View Full Version : Configurazione i7 * game , multitasking , longevita' * €~900
Ciao,
mi servirebbero un paio di dritte per questa config..
Il pc lo utilizzo per giocare innanzitutto, ma quasi sempre con piu' istanze dello stesso gioco (o di piu' giochi) aperte insieme.... quindi multitasking spesso abbastanza pesante... e devo poter swappare finestra nel piu' breve tempo possibile.
Spesso lo utilizzo anche per guardare film e roba del genere.. anche se l'alta definizione nn mi interessa... piu' che altro e' un passatempo per i momenti morti.
Quando avro' il nuovo pc utilizzero quello vecchio come muletto.. quindi nn importa granche' se quello nuovo nn e' silenziosissimo... e poi a me piace il rumore del pc che viene spremuto e suda...ghgh..
Per ora no elaborazione video/audio.. anche se in un futuro molto prossimo potrebbe capitarmi di averci a che fare....
Overclocking per ora no.. fintanto che nn mi serve..... in futuro magari... ma allora adeguero' le componenti se necessario..
Monitor 19"... 1440x900 massima (credo... di piu' nn ho cmq mai nemmeno provato a far andare qualcosa causa scarsezza pc...).
Budget... se e' possibile rimanere sui 900 e' meglio... o poco piu' insomma..
Quindi.. monitor, tastiera, mouse, lettori vari, etc , li ho gia.... manca.. direi un alimentatore... ed e' proprio qui che ho seri dubbi........ fin'ora ho sempre utilizzato alimentatori di dubbia provenienza, ma nn ho mai avuto problemi di alcun tipo.... pero' con una macchina del genere preferirei andare un pochino piu' sul sicuro ecco... pensavo ad un titan pero' temo nn sia sufficiente... :help:
Di seguito la config che sarei intenzionato a farmi.. (prezzi da pr0k00)
INTEL Core i7 920 2.66Ghz 8MB BOX € 252.00
ASUS 1366 P6T X58 ASUS 1366 P6T X58 € 206.00
DDR3 1333Mhz PC10666 3GB Corsair XMS3 Classic (3x1GB) € 80.00
ATI HD4850 Gainward Golden Sample 1024MB (PCI-E,2xD,T,A) € 165.00
SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB € 42.00
COOLERMASTER Elite 335 Midi Black € 39.00
Totale: € 784.00
Scheda madre ho messo l'asus p6t... pero' nn disdegnerei la gigabyte ex58-ud4p... come prezzo siamo li quindi nn fa differenza... consigli?
Scheda video 1024mb solo per una questione di necessita' e longevita' ... magari basterebbe la 512.. pero', come ho specificato, ho spesso molte applicazioni aperte, graficamente "pesanti"....
L'hd mi bastano 320gb per ora.. aggiungero' in futuro casomai..
orsu' criticate! :D
p.s. sto viaggiando con un athlon 3500... dacche' si evince che il ricambio hardware avviene nell'ordine dei 3-5 anni... la longevita' e' d'obbligo ;)
Frenky-90
20-02-2009, 15:26
1)allora le ram da 1333mhz io non le monterei...
per un' eventuale overclock futuro, gli i7 viaggiano stabile con memorie 1600mhz in su con voltaggio 1,65v( attenzione non comprere ram che non abbiano questo voltaggio senno l'oc non funziona)...
2)io prenderei un hardisk con buffer da 32 mb..
3)la 4850 non sfrutterebbe mai la capacità ram memory da 1gb..
quindi con quel monitor ci vuole 4850 512mb...
per il resto tutto ok...
1)allora le ram da 1333mhz io non le monterei...
per un' eventuale overclock futuro, gli i7 viaggiano stabile con memorie 1600mhz in su con voltaggio 1,65v( attenzione non comprere ram che non abbiano questo voltaggio senno l'oc non funziona)...
2)io prenderei un hardisk con buffer da 32 mb..
3)la 4850 non sfrutterebbe mai la capacità ram memory da 1gb..
quindi con quel monitor ci vuole 4850 512mb...
per il resto tutto ok...
Per ora (e per molto tempo ancora) nn ho intenzione di occare... ma nemmeno di 1hz.
Sull'hd pensavo di risparmiare... nn ho grosse esigenze di capienza perche' ho gia un hd esterno per tenere tutta la roba grossa ed importante. Tutti gli hd da 32 hanno una capienza eccessiva per le mie esigenze.. questo hd invece magari lo faccio raid0, cosi' velocizzo un po'... tanto ci terrei soltanto il SO ed i programmi installati.. se scazza nn perdo niente di irrecuperabile..
Consigli per l'ali?
Grazie intanto :cool:
Frenky-90
20-02-2009, 15:46
Per ora (e per molto tempo ancora) nn ho intenzione di occare... ma nemmeno di 1hz.
Sull'hd pensavo di risparmiare... nn ho grosse esigenze di capienza perche' ho gia un hd esterno per tenere tutta la roba grossa ed importante. Tutti gli hd da 32 hanno una capienza eccessiva per le mie esigenze.. questo hd invece magari lo faccio raid0, cosi' velocizzo un po'... tanto ci terrei soltanto il SO ed i programmi installati.. se scazza nn perdo niente di irrecuperabile..
Consigli per l'ali?
Grazie intanto :cool:
prendi cmq 1600mhz...intel ha rilascito completa compatibilità con questa fascia di ram...
x ali prendi un corsair 750w 102€ su Pxxkxò..
vinc3nt85
20-02-2009, 15:47
Ciao,
mi servirebbero un paio di dritte per questa config..
Il pc lo utilizzo per giocare innanzitutto, ma quasi sempre con piu' istanze dello stesso gioco (o di piu' giochi) aperte insieme.... quindi multitasking spesso abbastanza pesante... e devo poter swappare finestra nel piu' breve tempo possibile.
Spesso lo utilizzo anche per guardare film e roba del genere.. anche se l'alta definizione nn mi interessa... piu' che altro e' un passatempo per i momenti morti.
Quando avro' il nuovo pc utilizzero quello vecchio come muletto.. quindi nn importa granche' se quello nuovo nn e' silenziosissimo... e poi a me piace il rumore del pc che viene spremuto e suda...ghgh..
Per ora no elaborazione video/audio.. anche se in un futuro molto prossimo potrebbe capitarmi di averci a che fare....
Overclocking per ora no.. fintanto che nn mi serve..... in futuro magari... ma allora adeguero' le componenti se necessario..
Monitor 19"... 1440x900 massima (credo... di piu' nn ho cmq mai nemmeno provato a far andare qualcosa causa scarsezza pc...).
Budget... se e' possibile rimanere sui 900 e' meglio... o poco piu' insomma..
Quindi.. monitor, tastiera, mouse, lettori vari, etc , li ho gia.... manca.. direi un alimentatore... ed e' proprio qui che ho seri dubbi........ fin'ora ho sempre utilizzato alimentatori di dubbia provenienza, ma nn ho mai avuto problemi di alcun tipo.... pero' con una macchina del genere preferirei andare un pochino piu' sul sicuro ecco... pensavo ad un titan pero' temo nn sia sufficiente... :help:
Di seguito la config che sarei intenzionato a farmi.. (prezzi da pr0k00)
DDR3 1333Mhz PC10666 3GB Corsair XMS3 Classic (3x1GB) € 80.00
ATI HD4850 Gainward Golden Sample 1024MB (PCI-E,2xD,T,A) € 165.00
SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB € 42.00
Totale: € 784.00
Scheda madre ho messo l'asus p6t... pero' nn disdegnerei la gigabyte ex58-ud4p... come prezzo siamo li quindi nn fa differenza... consigli?
Scheda video 1024mb solo per una questione di necessita' e longevita' ... magari basterebbe la 512.. pero', come ho specificato, ho spesso molte applicazioni aperte, graficamente "pesanti"....
L'hd mi bastano 320gb per ora.. aggiungero' in futuro casomai..
orsu' criticate! :D
p.s. sto viaggiando con un athlon 3500... dacche' si evince che il ricambio hardware avviene nell'ordine dei 3-5 anni... la longevita' e' d'obbligo ;)
Come scheda madre punta su una gigabyte ex58-ud4p che è ottima anche per fare oc.
Come ali punta su un CORSAIR CMPSU-750TXEU 750W costa intorno 102 euro,concordo con Frenky-90 sia per la ram,se pratichi oc meglio memorie 1600mhz.
Frenky-90
20-02-2009, 15:50
Come scheda madre punta su una gigabyte ex58-ud4p che è ottima anche per fare oc.
Come ali punta su un CORSAIR CMPSU-750TXEU 750W costa intorno 102 euro,concordo con Frenky-90 sia per la ram,se pratichi oc meglio memorie 1600mhz.
lui non vuole occare...ma pure se non vuole l' i7 andrà a braccetto con le 1600mhz..
Con 20 Euro in più ti prendi un hd da 32MB di buffer che ti assicuro fa la differenza.
Le memorie da 1600 invece se costano molto di più non le prenderei.
Se in futuro pensi di passare a un 24" prendi una 4870 1GB che ti regga meglio i 1900x1200 altrimenti come ti hanno già detto la 4850 512 è più che sufficiente.
Con 20 Euro in più ti prendi un hd da 32MB di buffer che ti assicuro fa la differenza.
Non ne trovo uno da 32 a 20€ in piu'... presentamelo che ci faccio un pensierino :)
Le memorie da 1600 invece se costano molto di più non le prenderei.
in verita' le 1333 sono fuori a 80, mentre le 1600 a 95.. se mi assicurate che la differenza e' tangibile (ripeto: nn faro' OC per un bel po'... e quando avro' necessita di farlo aggiornero' quello che ci sara' da aggiornare) 15€ in piu' posso metterceli. Facendo una stima molto approssimativa, in percentuale quanto ci guadagno con le 1600 rispetto alle 1333?
Se in futuro pensi di passare a un 24" prendi una 4870 1GB che ti regga meglio i 1900x1200 altrimenti come ti hanno già detto la 4850 512 è più che sufficiente.
No, non credo proprio.. piuttosto vorro' aggiungere un monitor (19") a quello che gia ho. Sempre su pr0k00 c'e' una ATI HD4870 Club3D 512MB OC Edition RIGENERATA ...pero'....... :mbe: ....funziona? e' affidabile? o e' "una scommessa" ??
grazzzzzie :D
Frenky-90
20-02-2009, 21:38
bluema fidati la differenza per 15€ in più la vedi non ti preoccupare..
in quanto alla scheda video prendi hd 4850....
ok allora vada per le 1600 :)
L'ali Corsair 750 (ci sarebbe disponibile un LC-POWER da 850w ad un prezzo simile.. esagerato? troppo poco affidabile?)
Altri consigli? Ad esempio..la mobo della gigabyte e' migliore rispetto all'asus o viceversa?
Nelle ultime settimane ho guardato parecchie recensioni/bench/articoli vari sugli i7 ed i PhenomII... ma per curiosita'.. quanta differenza c'e' tra una config simile a questa ma per PhenomII (x3 720 + Gigabyte AM3 MA790XT-UD4P) in termini di prestazioni finali ?
Speedy L\'originale
21-02-2009, 11:51
No, non credo proprio.. piuttosto vorro' aggiungere un monitor (19") a quello che gia ho. Sempre su pr0k00 c'e' una ATI HD4870 Club3D 512MB OC Edition RIGENERATA ...pero'....... :mbe: ....funziona? e' affidabile? o e' "una scommessa" ??
Queste domande non sono da fare alla skeda video, ma allo shop...
Non conta solo il prezzo..
Frenky-90
22-02-2009, 02:50
ok allora vada per le 1600 :)
L'ali Corsair 750 (ci sarebbe disponibile un LC-POWER da 850w ad un prezzo simile.. esagerato? troppo poco affidabile?)
Altri consigli? Ad esempio..la mobo della gigabyte e' migliore rispetto all'asus o viceversa?
Nelle ultime settimane ho guardato parecchie recensioni/bench/articoli vari sugli i7 ed i PhenomII... ma per curiosita'.. quanta differenza c'e' tra una config simile a questa ma per PhenomII (x3 720 + Gigabyte AM3 MA790XT-UD4P) in termini di prestazioni finali ?
il corsair 750 è qualitativamente migliore e soprattutto hyper-silenziosi++ di un lc power 850w..
la scheda madre prendi Asus P6t(ottimo il bios)....
Un sistema i7 rende molto di + di un sistema am2+ con phenom 2....
La config am3 con gigabyte+ phenom2 x3 720+ 1600mhz(ottima x gli overclocker appasionati AMD) ma la prestazione finale non basta per arrestare la potenza sfrenata del sistema core i7 920.... è il re in assoluto...per ora non lo batte nessuno..
Speedy L\'originale
22-02-2009, 12:31
il corsair 750 è qualitativamente migliore e soprattutto hyper-silenziosi++ di un lc power 850w..
la scheda madre prendi Asus P6t(ottimo il bios)....
Un sistema i7 rende molto di + di un sistema am2+ con phenom 2....
La config am3 con gigabyte+ phenom2 x3 720+ 1600mhz(ottima x gli overclocker appasionati AMD) ma la prestazione finale non basta per arrestare la potenza sfrenata del sistema core i7 920.... è il re in assoluto...per ora non lo batte nessuno..
èvero ke l'i7 va d +, am bata far 2 conti x capire subito ke la spesa extra non vale assolutamente quel guadagno prestazionale che c'è, x ottenere un poco d + vai a spendere molto d +.
Overcloccando un phenom2 si riesce a superare un i7 920, ma ovviamente se vai a overcloccare pure lui, però basta far 2 conti è meglio spednere X€ x avere tot o X + Y€ x avere un poco d +?
Frenky-90
22-02-2009, 12:53
èvero ke l'i7 va d +, am bata far 2 conti x capire subito ke la spesa extra non vale assolutamente quel guadagno prestazionale che c'è, x ottenere un poco d + vai a spendere molto d +.
Overcloccando un phenom2 si riesce a superare un i7 920, ma ovviamente se vai a overcloccare pure lui, però basta far 2 conti è meglio spednere X€ x avere tot o X + Y€ x avere un poco d +?
Ba devi contare anche altre cose.....
un sistema amd am2+ ormai ha zero possibilità di ulteriori upgrade...
i sistemi i7 hanno la strada spianata x un ulteriore aggiornamento futuro....
behh se devo spendere 100€ in più per avare in casa il leader delle classifiche lo facio volentieri....
Speedy L\'originale
22-02-2009, 13:02
Ba devi contare anche altre cose.....
un sistema amd am2+ ormai ha zero possibilità di ulteriori upgrade...
i sistemi i7 hanno la strada spianata x un ulteriore aggiornamento futuro....
behh se devo spendere 100€ in più per avare in casa il leader delle classifiche lo facio volentieri....
invece ti sbagli, il skt. AM2+ pòtrà esser aggiornato alle prox CPU AM3, mentre il skt i7 è e resterà sempre di fascia alta, quindi le sue cpu costeranno sempre un sacco, inoltre x la fascia media e bassa del mercato è previsto un nuovo skt, quindi io non vedo molto futuro x il 1366, secondo me supporta solo queste cpu con questa archiettura, ma ad esempio dubito fortemente che supporterà l'evolozione @ 32nm dei nehalem e sicurametne non supporterà gli i5.
Con intel scordatelo il futuro..
zagor977
22-02-2009, 13:06
invece ti sbagli, il skt. AM2+ pòtrà esser aggiornato alle prox CPU AM3, mentre il skt i7 è e resterà sempre di fascia alta, quindi le sue cpu costeranno sempre un sacco, inoltre x la fascia media e bassa del mercato è previsto un nuovo skt, quindi io non vedo molto futuro x il 1366, secondo me supporta solo queste cpu con questa archiettura, ma ad esempio dubito fortemente che supporterà l'evolozione @ 32nm dei nehalem e sicurametne non supporterà gli i5.
vero, ho sentito dire di un cambio di socket a inizio 2010 per la fascia alta di intel....
spero proprio di no, anche se secondo me i Lynnfield socket 1156 ritarderanno ancora
Speedy L\'originale
22-02-2009, 13:10
vero, ho sentito dire di un cambio di socket a inizio 2010 per la fascia alta di intel....
spero proprio di no, anche se secondo me i Lynnfield socket 1156 ritarderanno ancora
Conoscendo intel sarà cosi o cambia il socket o fà come col skt. 775 dove il skt è restato x tanto lo stesso, ma ad ogni nuova generazione c'erà una simpatica modifica all'alimentazione del processore e quindi la sk. madre più vecchia non poteva supportarlo o se ti andava bene lo supporta in maniera arrangiata, tipo quella di far andare il chipset in overclock.
Guarda caso a fine anno dovrebbe cascare l'evoluzione @32nm dei nehalem, secondo te non faranno una di queste 2 manovre x poter vendere d +?
X Gli I5 c'è da vedere come vanno avanti questi phenom2 se vendono bene facilmente usciranno prima, ma considerando il periodo economico secondo me intel va avanti a sfruttare quello ke già vende.
Frenky-90
22-02-2009, 13:12
vabbè sono supposizioni..
Cmq è da vedere...
Speedy L\'originale
22-02-2009, 13:17
vabbè sono supposizioni..
Cmq è da vedere...
è da diverso tempo che seguo l'informatica, vedra ke difficlmente mi sbaglierò ;)
Io eviterei di andare a spendere 600-700€ x la sola piattaforma nehalem sapendo che ci sono dei dubbi nel futuro, piuttosto meglio puntare su amd ke costa parecchio meno e che offre qualcosa x il futuro, perdendo solo pochissimo come prestazioni. Male che vada avrai speso meno se in futuro non potrai aggiornarlo.
zagor977
22-02-2009, 13:18
Conoscendo intel sarà cosi o cambia il socket o fà come col skt. 775 dove il skt è restato x tanto lo stesso, ma ad ogni nuova generazione c'erà una simpatica modifica all'alimentazione del processore e quindi la sk. madre più vecchia non poteva supportarlo o se ti andava bene lo supporta in maniera arrangiata, tipo quella di far andare il chipset in overclock.
Guarda caso a fine anno dovrebbe cascare l'evoluzione @32nm dei nehalem, secondo te non faranno una di queste 2 manovre x poter vendere d +?
X Gli I5 c'è da vedere come vanno avanti questi phenom2 se vendono bene facilmente usciranno prima, ma considerando il periodo economico secondo me intel va avanti a sfruttare quello ke già vende.
a mio avviso gli I5 ora come ora non hanno senso
se vanno forte, mangiano fette di mercato a I7, in caso contrario la gente continuerà ad upgradare il 775 coi penryn
fine ot :)
Speedy L\'originale
22-02-2009, 13:22
a mio avviso gli I5 ora come ora non hanno senso
se vanno forte, mangiano fette di mercato a I7, in caso contrario la gente continuerà ad upgradare il 775 coi penryn
fine ot :)
Ma non è detto ke tutti aggiornano la sola cpu, anzi generalmente è il contrario, vedono che con amd si ottengono prestazioni uguali, costa un poco meno e in futuro c'è una possibilità d'aggiornamento (ke cmq nn faranno:rolleyes:) e intel che costa un pò di +, va uguale e si sà ke è finito secondo te quale scelgono?
Secondo me non è poi cosi OT ;)
Frenky-90
22-02-2009, 13:24
è da diverso tempo che seguo l'informatica, vedra ke difficlmente mi sbaglierò ;)
Io eviterei di andare a spendere 600-700€ x la sola piattaforma nehalem sapendo che ci sono dei dubbi nel futuro, piuttosto meglio puntare su amd ke costa parecchio meno e che offre qualcosa x il futuro, perdendo solo pochissimo come prestazioni. Male che vada avrai speso meno se in futuro non potrai aggiornarlo.
be se è per qusto anche io seguo l'informatica da quanto sono nato....se è x questo ci sono pure laureato...
ma è inutile star qui a fare supposizioni...
lei consiglia amd...e ok...!!!
io consiglio nehalem....!!!!
Speedy L\'originale
22-02-2009, 13:31
be se è per qusto anche io seguo l'informatica da quanto sono nato....se è x questo ci sono pure laureato...
ma è inutile star qui a fare supposizioni...
lei consiglia amd...e ok...!!!
io consiglio nehalem....!!!!
Può pure fare a meno di darmi del Lei, non sarò giovanissimo, ma nemmeno cosi anziano da prentedere che mi venga dato del lei ;)
Io ho detto il mio parere, te il tuo poi stà a chi legge scegliere dove andare a prendere, sia a me che a Lei non credo che cambi qualcosa se l'aquirente prende una cpu anzichè l'altra, purtroppo personalmente non lavoro ne per AMD ne per intel, lei non penso.
Frenky-90
22-02-2009, 13:37
Può pure fare a meno di darmi del Lei, non sarò giovanissimo, ma nemmeno cosi anziano da prentedere che mi venga dato del lei ;)
Io ho detto il mio parere, te il tuo poi stà a chi legge scegliere dove andare a prendere, sia a me che a Lei non credo che cambi qualcosa se l'aquirente prende una cpu anzichè l'altra, purtroppo personalmente non lavoro ne per AMD ne per intel, lei non penso.
si l'acquirente decide..
è inutele quindi che bisticciamo senza motivo...
grazie a tutti, sia a chi sostiene intel che a chi e' per amd ;)
Inizialmente ero abbastanza convinto per la soluzione amd, relativamente economica longeva e performante... tuttavia, dopo aver riconosciuto la superiorita' prestazionale dell'i7, ho inconsciamente mutato le mie preferenze :D
Tengo come obiettivo la soluzione intel con i vostri suggerimenti per ali e ram..... anche se, dato che temo passeranno ancora 1-2 settimane prima dell'acquisto, potrei ancora ritornare sui miei passi e decidere per una configurazione amd :p ........vedremo come mi gira :Prrr:
Non ne trovo uno da 32 a 20€ in piu'... presentamelo che ci faccio un pensierino :)
in verita' le 1333 sono fuori a 80, mentre le 1600 a 95.. se mi assicurate che la differenza e' tangibile (ripeto: nn faro' OC per un bel po'... e quando avro' necessita di farlo aggiornero' quello che ci sara' da aggiornare) 15€ in piu' posso metterceli. Facendo una stima molto approssimativa, in percentuale quanto ci guadagno con le 1600 rispetto alle 1333?
C'è questo che è il mio stesso disco preso dal sito che avevi indicato:
SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB 7200.11 € 58.50
o anche questo:
Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black € 65.50
C'è questo che è il mio stesso disco preso dal sito che avevi indicato:
o anche questo:
Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black € 65.50
...:doh: ... e' il successivo nella lista rispetto a quello che dicevo io, ma giuro che nn l'avevo visto :stordita:
Annotato il SEAGATE! a meno che qualcuno nn me lo sconsigli per qualche strano motivo :)
Riposto la config aggiornata con le varie modifiche (sempre pr0k00):
DDR3 1600Mhz PC12800 3GB Corsair XMS3 Classic (3x1GB) € 95.00
ATI HD4850 Gainward Golden Sample 512MB (PCI-E,2xD,T,A) € 140.00
Corsair CMPSU-750TXEU 750W € 102.00
Totale: € 892.50
Accetto ancora pareri/consigli/critiche/Etc su tutto :)
p.s. ho notato che molti hanno una config simile a questa, se nn superiore, e utilizzano un ali <750... restando su marche affidabili, posso scendere di watt per risparmiare qualcosina? mantenedo cmq una minimo di margine di sicurezza si intende..
...:doh: ... e' il successivo nella lista rispetto a quello che dicevo io, ma giuro che nn l'avevo visto :stordita:
Annotato il SEAGATE! a meno che qualcuno nn me lo sconsigli per qualche strano motivo :)
Riposto la config aggiornata con le varie modifiche (sempre pr0k00):
DDR3 1600Mhz PC12800 3GB Corsair XMS3 Classic (3x1GB) € 95.00
ATI HD4850 Gainward Golden Sample 512MB (PCI-E,2xD,T,A) € 140.00
Corsair CMPSU-750TXEU 750W € 102.00
Totale: € 892.50
Accetto ancora pareri/consigli/critiche/Etc su tutto :)
p.s. ho notato che molti hanno una config simile a questa, se nn superiore, e utilizzano un ali <750... restando su marche affidabili, posso scendere di watt per risparmiare qualcosina? mantenedo cmq una minimo di margine di sicurezza si intende..
Se non pensi di mettere 2 schede video o di strafare in overclock puoi tranquillamente prendere l'ali più piccolo
Se non pensi di mettere 2 schede video o di strafare in overclock puoi tranquillamente prendere l'ali più piccolo
overclock lo escludo..
e' possibile che in futuro aggiunga una 4850 (o 4850x2 spostando la 4850 sul vecchio)... ma sarebbe solo per effettiva necessita' dettata da esigenze grafiche...
zagor977
23-02-2009, 13:43
prendi un case + bello e + ben costruito, ormai che hai fatto 30, fai 31! io ti consiglierei il coolermaster rc690
prendi un case + bello e + ben costruito, ormai che hai fatto 30, fai 31! io ti consiglierei il coolermaster rc690
a quasi parita' di prezzo preferirei il centurion 590, ma a parte che viene il doppio del 335.. alla fine il case lo scegliero' in base a:
1) quanta grana mi rimane da spendere :read:
2) quello che piu' mi piace esteticamente :p
3) quello meno ciofeca possibile ;)
E' arrivato!
Cronologia:
25/02/2009 In attesa
26/02/2009 Pagamento Ricevuto
27/02/2009 in elaborazione
02/03/2009 Spedito corriere sda colli 1
Ci sono pero' da fare un paio di considerazioni....
1) evidentemente rispondere alle email e' faticoso... ma vabbe.. ho notato che non rispondono prima della seconda email sullo stesso argomento
2) strettamente connesso al punto 1... ho chiesto il tracking appena lo stato e' stato cambiato in Spedito... mi hanno detto che la consegna sarebbe avvenuta tra martedi' e mercoledi' ed il tracking mi sarebbe stato inviato in serata (del giorno stesso, di martedi' o di mercoledi' ? ). Il tracking ovviamente me l'hanno mandato solo oggi dopo seconda mail di richiesta....... del tutto inutile cmq perche' contemporaneamente il pacco e' stato consegnato!! :D
Al mio ritorno (maledetto lavoro.. :muro: ) spero di non avere sorprese con il contenuto.....
....stasera gli aggiornamenti..... se va! :stordita:
ok, mi pare funzioni quasi tutto...
quasi perche' ho riscontrato un problemino con la ram.
A parte il fatto che al primo colpo non partiva nulla perche' avevo messo le ram sugli slot neri invece che su quelli arancioni... vabbe.. spostato le ram ed e' partito tutto. Ora pero' win mi trova solo 2gb dei 3 installati..... premetto che nn ho ancora effettuato alcun tipo di test (quella dannata formattazione mi ha bloccato per 2 ore :mad: ).
Ho gia letto qua e la di persone che hanno avuto problemi simili ma non sono riuscito a trovare una risposta adeguata...
Ho Win32... in attesa di Win7.
:help:
speedy lascia perdere, Frenky-90 non ha la minima obiettività ne conoscenza delle alternative, per lui è sempre meglio intel e sempre meglio un quad,
pensa che in un'altra discussione è arrivato a dire che per un'applicazione single thread è meglio un q9400 di un e8400 perchè va di più :D :D :D :D
Speedy L\'originale
05-03-2009, 12:59
speedy lascia perdere, Frenky-90 non ha la minima obiettività ne conoscenza delle alternative, per lui è sempre meglio intel e sempre meglio un quad,
pensa che in un'altra discussione è arrivato a dire che per un'applicazione single thread è meglio un q9400 di un e8400 perchè va di più :D :D :D :D
Ok, come pare è pagato da intel x dire queste cose, alla fine i soldi non sono miei e poco mi cambia se vengo ascoltato o no.
bella quella del Q9400 vs E8400 :asd:
non divagate!! :doh: :D
Ditemi piuttosto un possibile motivo del perche' mi vede 2gb su 3 :fagiano:
non divagate!! :doh: :D
Ditemi piuttosto un possibile motivo del perche' mi vede 2gb su 3 :fagiano:
modulo difettato?
karonte87
05-03-2009, 15:08
prova i moduli di ram ad uno ad uno e vedi un pò...
giuro che avevo tutte le piu' buone intenzioni di mettermi d'impegno per risolvere il problema della ram :sofico: .... ma quando sono arrivato a casa ed ho visto Bioshock, CompanyOfHeroes, Fallout3...:rolleyes: ... insomma.. non ho saputo resistere e sono rimasto incollato fino alle 2!! :D :D :D
Cmq...
Risorse del computer > Proprieta' > 2gb di ram
Cpu-z > 3gb di ram
Bios > 2gb di ram
Installati > 3 banchi da 1gb
Ora.. in principio, al primo avvio, dalle proprieta' di Risorse del computer ne risultava 1gb soltanto; successivamente sono diventati 2gb... "il mistero misterioso della ram fantasma" :rolleyes:
Questa mattina ho letto non ricordo dove che la memoria della scheda video concorre a determinare l'ammontare della ram del sistema.
Tenendo ben presente che:
- Win32 vede fino ad un massimo di circa 3gb di ram :doh:
- preso da manie di grandezza ho optato per la 4850gs da 1gb :sofico:
..e' possibile che il sistema mi permetta di utilizzare solo 2gb perche' il restante e' occupato dalla memoria della scheda video ?
:help:
ok niente scherzavo
ho provato uno per uno i banchi e tutti funzionano perfettamente
ho quindi provato ogni combinazione dei 3 banchi 2 a 2 e funzionano perfettamente
ho rimesso i 3 banchi insieme com'erano prima e... tutto funziona perfettamente e vengono riconosciuti i 3gb.
:mbe: evidentemente uno dei 3 non era inserito bene... il che e' altamente IMPOSSIBILE dato che ho prestato particolare attenzione all'installazione... quindi..... boh!! :confused:
vabbe nn importa... :D
quindi ricapitolando... funziona tutto!!! :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.