View Full Version : Per gente brava...
silealdo
20-02-2009, 14:33
Ho due router wireless A e B
-A è collegato alla presa telefonica.
-B non può essere collegato alla presa telefonica ma tutti i computer si collegano alla rete di B.
Come faccio a creare un collegamento wireless tra A e B in modo che B possa permettere ai computer della "sua"rete di andare su internet?
grazie.
PS se può essere utile...
A è un Netgear DG834G
B è un Netgear DGN2000
leggere leggere leggere...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950
silealdo
20-02-2009, 15:09
leggere leggere leggere...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950
L'ho letta questa guida ma non parla di quello che ho chiesto io... nella guida il collegamento tra i router è cablato... io ho bisogno che sia un collegamento wireless...
Credo che la risposta possa essere nelle opzioni di bridging point-to-point o point-multipoint dei router...ma facendo qualche prova inserendo nell'uno l'indirizzo mac dell'altro continuano a non vedersi tra di loro... vorrei poter vedere tra i "dispositivi collegati" del router B oltre agli indirizzi IP dei vari computer, anche l'indirizzo IP del router A.
configura i router attaccandoti ad essi col cavo.
devi settare Brigde point to point su entrambe i router:
quando dico ponte intendo il router non collegato alla dsl:
disabilita dhcp sul router ponte mentre sul router wan lo lasci;
configura il router ponte con indirizzo ip subnet e gateway compatibile con l'indirizzo del router wan (l'indirizzo del gateway che andrai a mettere e' l'indirizzo ip statico del router wan, es. 192.168.xx.1);
la kiave wep o wpa va impostata anke sul router ponte e dev'essere LA STESSA!! (okkio a wpa2, wpa, tkip, aes);
sul router wan abilita la modalita' bridge specificando il mac address del router ponte (di solito c'e' una funzione search non devi far altro ke mettere una spunta sul mac address del router ponte ke ti rileva automaticamente);
il router ponte non deve avere necessariamente lo stesso ssid del router wan;
sul router ponte abilita la modalita' bridge point to point specificando il ssid e mac address del router wan (anke qui ci sono alcuni router ke hanno la funzione search automatica);
sul client vedrai sia il ssiid del route wan (se sei a distanza buona) sia quello del router ponte;
e' al ssid del router ponte che ti devi collegare.
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.