PDA

View Full Version : Maledetto DDigital... Comincio a disperare...

Winstar
19-01-2002, 18:39
Ho una sblive player 1024 e un set di casse DTT2500...
NON c'e' stato verso in 2 settimane di prove di far accendere quella maledetta lucetta del ddigital...
Premetto che ho connesso la centralina alla scheda solo con cavetto spdif (a dire la verita' qui POTREBBE esserci il problema, ma prima di dire che e' li' state a sentire): ho sempre letto che bisogna farsi un cavetto da un lato rca (mono) e dall'altro jack mono... le casse erano usate e non mi hanno dato sto cavetto.
Allora ho pensato bene di usarne uno stereo, di quelli per connettere ad es. il videoregistratore... TUTTO funziona alla perfezione collegando all'SPDIF IN solo il cavetto "left" (il fourpoint nei giochi e' perfetto, 4 canali ultraseparati)
Pero' quando vado nel powerdvd (versioni 3 e 4) o nell'ati dvd (tutte le versioni) se seleziono uscita spdif TUTTO tace...
non sento piu' nulla...
Ho provato sia selezionando nei drivers "solo uscita digitale" e sia non facendolo...
ora: mi prendo il "disturbo" di andarmi a comprare (chissa' dove) sto cavetto mono solo per fare una prova? E' possibile che il ddigital non funzioni mentre il 4psurround si'?
C'entra qualcosa l'uscita digitale del DVD (LG)?
Oppure non e' che la mia CENTRALINA E' ROTTAAA?? :eek:

Mino
19-01-2002, 19:01
Col tuo metodo il mio home theatre funziona perfettamente... Hai selezionato DIGITAL OUTPUT ONLY?

sbrattox
20-01-2002, 01:23
Non ho capito bene come hai costruito questo cavo, ma quello originale è ad Y: da un lato mini-jack da inserire nell'uscita digitale (gialla) della Live; dall'altro la biforcazione: un'estremità va collegata al Digital Din (connettore rosso a 9 pin) del decoder esterno, l'altra (tipo RCA) va collegata all'entrata AC3 del decoder (ed è proprio da questa che il decoder legge il flusso dati e lo decodifica)...

Da quello che ho capito dovresti avere quest'ultimo collegato e il Digital Din no?

Winstar
20-01-2002, 03:38
Comincio a pensare che questo forum abbia delle proprieta' magiche...
Mi e' bastato solo postare per capire che stavo commettendo un errore madornale: non savo entrambi i cavi! Finalmente ho capito che per il 4p surround serve il cavo a 9 poli, per il digital serve l'RCA...

che idiota che sono.... adesso funziona tutto!!!! :):):):):):)

sbrattox
20-01-2002, 10:18
Sono contento per te! :D :D
Ora potrai goderti DVD come Cristo comanda!

Bye bye.