PDA

View Full Version : macchina nuova...onesti?

doppiouno
20-02-2009, 11:43
ciao a tutti
al momento posseggo una twingo ice del 99 con 60000km e 80000 problemi.
sono andato in renault per farmi fare il preventivo per la twingo nuova.
mi hanno proposto la new twingo sport&sound a 7575€ prezzo finale chiavi in mano.
è la versione con clima manuale radio cd comandi al volante e qualche ammenicolo in + della mia.
nel prezzo sono inclusi 4 anni di garanzia o 80000km e 3 anni di assicurazione furto e incendio atti vandalici e atmosferici....ma no rca....
come vi sembra come prezzo?

ps. ma è normale che uno debba pagare 30€ in + per avere il kit fumatori??

Capozz
20-02-2009, 11:51
Il prezzo non è male, mi sembra piuttosto buono

doppiouno
20-02-2009, 12:32
mhm...speriamo che appena l'ho comprata non scenda di prezzo.....

x il kit fumtori??
ora io posso capire che c'è chi non fuma e che dice io quei 30€ li risparmio volentieri.....ma io che fumo ti dico: 10 qanni fa era base su tuttele car mo no? tanto a loro non costa niente....ci guadagna anche l'ambiente perchè per fare il mio esempio...io la piglio senza kit...mio padre sale e scenera fuori dal finestrino e poi butta il mozzicone.....bah...

ceccoos
20-02-2009, 13:26
IL prezzo è ottimo.

Devo valutarla come alternitiva alla new Ka.

manurosso87
20-02-2009, 13:34
mhm...speriamo che appena l'ho comprata non scenda di prezzo.....

x il kit fumtori??
ora io posso capire che c'è chi non fuma e che dice io quei 30€ li risparmio volentieri.....ma io che fumo ti dico: 10 qanni fa era base su tuttele car mo no? tanto a loro non costa niente....ci guadagna anche l'ambiente perchè per fare il mio esempio...io la piglio senza kit...mio padre sale e scenera fuori dal finestrino e poi butta il mozzicone.....bah...

al posto del kit fumatori, se non c'è l'accendisigarette, c'è la presa e basta?

ALBIZZIE
20-02-2009, 14:19
ci guadagna anche l'ambiente perchè per fare il mio esempio...io la piglio senza kit...mio padre sale e scenera fuori dal finestrino e poi butta il mozzicone.....bah...

quindi tutti quelli che buttano i mozziconi/pacchetti di sigarette dai finestrini delle auto lo fanno perchè nell'auto non ci sono i portacenere??? seeee

@manu: se non c'è il kit fumatori manca portacenere e accendisigari.

doppiouno
20-02-2009, 14:33
quindi tutti quelli che buttano i mozziconi/pacchetti di sigarette dai finestrini delle auto lo fanno perchè nell'auto non ci sono i portacenere??? seeee

quoto, senza kit non c'è niente

per la questione dei mozziconi ...non mi sono spiegato bene, quello che intendevo è che:
tanta gente fuma
se c'è il posacenere una parte di quelli (tipo me che andando in moto odio ricevere cicche addosso) almeno le spegneranno lì
se non c'è di sicuro la gente non rinuncia a fumare e di conseguenza le buttano fuori....visto che dubito le spengano in macchina.
è un "optional" che è sempre stato incluso, facendo anche una cosa buona (è ovvio che non risolvono il problema dei mozziconi per strada) e non costando a loro uncifro.....farebbero bella figura davanti ai fumatori che non sono pochi.....tutto secondo me...ovviamente

Futura12
20-02-2009, 14:58
Mai usato ne l'accendi sigari,ne il posacenere...ti pare che mi tengo la puzza della cicca in macchina:doh:
Per il resto a quel prezzo non puoi aver di meglio credo...è ottimo!

doppiouno
20-02-2009, 15:00
Mai usato ne l'accendi sigari,ne il posacenere...ti pare che mi tengo la puzza della cicca in macchina:doh:
Per il resto a quel prezzo non puoi aver di meglio credo...è ottimo!

mai usato sigarette :D ?

comunque ok....inizierò a fare la colletta

Futura12
20-02-2009, 15:02
mai usato sigarette :D ?

comunque ok....inizierò a fare la colletta

purtroppo avoglia se ne ho usate di sigarette,ne ho una in bocca proprio ora:muro:

doppiouno
20-02-2009, 17:34
:read: il fumo nuoce gravemente alla salute :D

heavymachinegun
20-02-2009, 23:05
+ che altro il portacenere sulle nuove auto sono una m...a se confrontati con quelli di 10 anni fà. cmq s0,molte auto hanno il kit fumatori a parte

manurosso87
20-02-2009, 23:15

ah :mbe:, ogni tanto la presa elettrica serve.. con vivavoce, o aggeggi vari.. peccato

juninho85
20-02-2009, 23:50
ciao a tutti
al momento posseggo una twingo ice del 99 con 60000km e 80000 problemi.
sono andato in renault per farmi fare il preventivo per la twingo nuova.
mi hanno proposto la new twingo sport&sound a 7575€ prezzo finale chiavi in mano.
è la versione con clima manuale radio cd comandi al volante e qualche ammenicolo in + della mia.
nel prezzo sono inclusi 4 anni di garanzia o 80000km e 3 anni di assicurazione furto e incendio atti vandalici e atmosferici....ma no rca....
come vi sembra come prezzo?
7575 a cui va tolto il valore della twingo vecchia?
ps. ma è normale che uno debba pagare 30€ in + per avere il kit fumatori??

si

le sport e sound per ora sono introvabili e non dovrebbero uscirne altre dalla fabbrica a breve per cui se sei interessato a chiudere per quella versione ti consiglio di farlo subito :D

doppiouno
21-02-2009, 01:37
no 7575 prezzo finale sconti e rott inclusi
per l'ordine sì, il tipo mi ha detto che se la ordino prima di maggio di sicuro non me la consegna...però è altresiì vero che qualche conoscenza in renault ce l'abbiamo in famiglia...magari salta fuori qualcosa...

Dumah Brazorf
21-02-2009, 13:22
Hai una macchina seminuova con mille problemi e ne vuoi comprare un'altra?
Masochista?

raph45
21-02-2009, 18:51
Masochista?

da quando una macchina con 10 anni di vita sarebbe seminuova???

Ferdy78
21-02-2009, 18:53
In effetti...lasciare la vecchia per la nuova NON è che abbia poi sto gran senso, oltretutto la nuova mi sembra sia pure più piccola:D

di sti 80 mila problemi che lamenti...il più caro richiederebbe €€???

PER UNA CLIO avrebbe senso..:)

Per il kit fumatori: SMETTI DI FUMARE

mia madre ha ridotto la Matiz ad un vero e proprio porcaio, buchi sulla cuffia del cambio e sui tappetini:mbe: :muro: :muro: oltre che una puzza INSOPORTABILE (QUANDO SI SMETTE POCO DOPO VENGONO I CONATI...)

Mia padre spero abbia smesso...io ho smesso 7 mesi fa;)

juninho85
21-02-2009, 18:54
no 7575 prezzo finale sconti e rott inclusi
per l'ordine sì, il tipo mi ha detto che se la ordino prima di maggio di sicuro non me la consegna...però è altresiì vero che qualche conoscenza in renault ce l'abbiamo in famiglia...magari salta fuori qualcosa...

no no tranquillo proprio materialmente non sono disponibili,le conoscenze in questo caso possono far poco:D
la vecchia twingo quanto te l'hanno valutata?1000€?con quali problemi?

Ferdy78
21-02-2009, 18:55
da quando una macchina con 10 anni di vita sarebbe seminuova???

beh 60 K non è che poi siano abnormi!
mia madre e in parte io e mio padre con la matiz in 4 anni ne abbiam fatti 16K...ma è una matiz...:D

dipende come è tenuta...

E poi scusami una sl ali di gabbiano per te è vecchia:mbe: :sofico:

juninho85
21-02-2009, 18:55
In effetti...lasciare la vecchia per la nuova NON è che abbia poi sto gran senso, oltretutto la nuova mi sembra sia pure più piccola:D

beh se per 7500€ ti dessero una clio perchè non farlo?!:D

Gos
21-02-2009, 18:56
sul corriere di oggi:

new twingo 1.2 60 cv. clima, radio cd, fendinebbia, 4 anni di garanzia: 6800 euro (con incentivo statale+ecoincentivo renault).

la clio con clima, raio cd, fendinebbia, vetri scuri: 8400

Ferdy78
21-02-2009, 19:00
sul corriere di oggi:

new twingo 1.2 60 cv. clima, radio cd, fendinebbia, 4 anni di garanzia: 6800 euro (con incentivo statale+ecoincentivo renault).

:eek: roba tipo matiz e sorelle-cugine d'oltrealpe/jappo:D :D

@juninho85

beh se consideri che è uscita quella rifatta davanti...e l'attuale NON è affatto brutta...se riesce a portasela per 1000-1500 € in più...li vale tutti:D

juninho85
21-02-2009, 19:03
@juninho85

beh se consideri che è uscita quella rifatta davanti...e l'attuale NON è affatto brutta...se riesce a portasela per 1000-1500 € in più...li vale tutti:D

ancora non è uscita ;)
io aspetterei a ragionarci quando sarà uscita la clio e quando la twingo ss sarà materialmente disponibile :)
che i 1500€ in + li valga tutti,ci mancherebbe ;)

andreasperelli
22-02-2009, 01:13

Non è un buon motivo per sporcare le strade... nessuna meraviglia poi che la nostra città faccia schifo :rolleyes:

Dumah Brazorf
22-02-2009, 12:07
Masochista?

La frase è ambigua, mi correggo:

Hai una macchina seminuova (60k km) che ti da (già) mille problemi e ne vuoi comprare un'altra (uguale, non solo stesso marchio ma pure stesso modello) ?
Masochista? ;)

Futura12
22-02-2009, 14:12
La frase è ambigua, mi correggo:

Hai una macchina seminuova (60k km) che ti da (già) mille problemi e ne vuoi comprare un'altra (uguale, non solo stesso marchio ma pure stesso modello) ?
Masochista? ;)

si ma di uguale hanno solo il nome -.-'

Ork
22-02-2009, 14:14
il prezzo non è male, ma vai a sentire anche la ford per la nuova ka!

Ork
22-02-2009, 14:15
IL prezzo è ottimo.

Devo valutarla come alternitiva alla new Ka.

mi hai anticipato, la nuova ka è bellissima

ceccoos
23-02-2009, 09:08
mi hai anticipato, la nuova ka è bellissima

Molto probabilmente la prendiamo per mia sorella.

La Ka+ a cui eravamo interessati sembra introvabile e aggiungendo un po' di optional il prezzo si avvicina di molto a quello della titanium.

Molto bella.

doppiouno
23-02-2009, 09:25
beh allora....per rispondere un po' a tutti......:
-alla clio ci avevo pensato ma quei 1000€ in + sono un problema....già i 7500 della twingo ci creano non pochi problemi.
-la ka mi piace, ma il prezzo è + alto...(vedi sopra)
-riprendo la nuova twingo per il prezzo e per il fatto che la nuova è + robusta.
-la mia effettivamente non ha molti chilometri ma ha 10 anni di vita in cui ci hanno fatto la patente mia zia, mia sorella, io e la mia ragazza.....numerosi incidenti tra i quali: mia sorella che fa na curva troppo stretta e si schianta su una macchina parcheggiata.....mia sorella che attraversa un marciapiede a 40kmh distruggendo gomme ecc......io che ho tamponato un tipo in un giorno di pioggia a circa 70kmh.......un coglione che facendo retromarcia in un parcheggio mi ha devastato una portiera....+ varie piccolezze
-dopo l'ultimo incidente lo sterzo da dei problemi (in curva ogni tanto si "spegne" il servosterzo)...in autostrada a volte il display digitale si spegne o segna 0......a volte si accendono TUTTE le spie sul display senza che uno faccia niente - la portiera lato guidatore si apre solo con un aiuto (spallata).....
-tutti i problemi son venuti fuor dopo l'ultimo incidente......x i primi anni in cui la guidava solo mia madre non abbiamo mai avuto problemi.....

Dylan il drago
23-02-2009, 10:48
concordo sul problema dell'accendi sigari.. io ho preso la new musa ma era gratuito, mi sembra assurdo che te lo facciano pagare...

per rispondere a chi butta i mozziconi fuori dal finestrino: oltre che avere un vizio schifoso dovete per forza inquinare l'ambiente perche' (ovviamente non avete la forza di smettere) "non volete che la vostra macchina puzzi del vostro vizio"
beh che dire complimenti :D
non dico che dovete smettere e non dico neanche che i fumatori sono degli idioti per carita' (ognuno ha i suoi vizi e so benissimo sulla mia pelle che e' difficile smettere) ma inquinare l'ambiente e' proprio fare oltre il male il peggio...

hai provato a vedere sulla matiz gpl? dicono che con 16 euro ti fai un pieno e che va benone...

o forse no?

doppiouno
23-02-2009, 11:41
sì, l'ho vista ed effettivamente costa meno (solo se la paghi senza finanz., sennò è =) della twingo ...ma:
mi fa verammente schifo....(è il -)
il motore è un 750cc da 50cv........

juninho85
23-02-2009, 11:43
concordo sul problema dell'accendi sigari.. io ho preso la new musa ma era gratuito, mi sembra assurdo che te lo facciano pagare...
c'è di buono che se non ti serve non lo prendi e non lo paghi :D
comunque meglio guardare il prezzo finito perchè in questo campo il termine "gratuito" non ha un significato ben preciso :D

duglia
24-02-2009, 00:07

Per il kit fumatori: SMETTI DI FUMARE

mia madre ha ridotto la Matiz ad un vero e proprio porcaio, buchi sulla cuffia del cambio e sui tappetini:mbe: :muro: :muro: oltre che una puzza INSOPORTABILE (QUANDO SI SMETTE POCO DOPO VENGONO I CONATI...)

Mia padre spero abbia smesso...io ho smesso 7 mesi fa;)

Mi sembra un intervento poco costruttivo.. chiede consiglio per l'auto, non per la salute.

Valuk
24-02-2009, 00:50
beh allora....per rispondere un po' a tutti......:
-alla clio ci avevo pensato ma quei 1000€ in + sono un problema....già i 7500 della twingo ci creano non pochi problemi.
-la ka mi piace, ma il prezzo è + alto...(vedi sopra)
-riprendo la nuova twingo per il prezzo e per il fatto che la nuova è + robusta.
-la mia effettivamente non ha molti chilometri ma ha 10 anni di vita in cui ci hanno fatto la patente mia zia, mia sorella, io e la mia ragazza.....numerosi incidenti tra i quali: mia sorella che fa na curva troppo stretta e si schianta su una macchina parcheggiata.....mia sorella che attraversa un marciapiede a 40kmh distruggendo gomme ecc......io che ho tamponato un tipo in un giorno di pioggia a circa 70kmh.......un coglione che facendo retromarcia in un parcheggio mi ha devastato una portiera....+ varie piccolezze
-dopo l'ultimo incidente lo sterzo da dei problemi (in curva ogni tanto si "spegne" il servosterzo)...in autostrada a volte il display digitale si spegne o segna 0......a volte si accendono TUTTE le spie sul display senza che uno faccia niente - la portiera lato guidatore si apre solo con un aiuto (spallata).....
-tutti i problemi son venuti fuor dopo l'ultimo incidente......x i primi anni in cui la guidava solo mia madre non abbiamo mai avuto problemi.....

Se i 7500€ della Twingo creano non pochi problemi perchè non guardare a qualcosa di usato? :)

doppiouno
24-02-2009, 09:20
perchè mi sembrava un'ottima occasione pensando al costo basso......ai 4 anni di garanzia....ai 3 di furto incendio.....tutte cose che con un usato non avrei.......e quindi magari si fa uno sforzo e si risparmia su altre cose...
oggi mia madre andava a chiedere per vedere se le facevano il finanziamento.....sennò cippa :(