View Full Version : Dubbio MacBook - MacBook Pro
DonRodrigo
20-02-2009, 09:48
Salve a tutti,
Vi chiedo la cortesia di consigliarmi sull'acquisto dell'uno o dell'altro. Mi spiego meglio: da sempre legato al pc comune, ma vorrei passare a questo prodotto che sulla carta e dalle esperienze riportatemi pare fenomenale!
Ora tra un MacBook quello da € 1199,00 con schermo da 13,3 e processore da 2ghz e un MacBook Pro modello da 15,4" con processore da 2,4Ghz.....al di la dello schermo noterai grandi differenze a livello prestazionale???
Che ci dovrei fare con questo Mac: mi piacerebbe intanto imparare ad usarlo, poi sono appasionato di fotografia; mi piacerebbe anche provare ad installare winvista, a livello di tentativo per usare quei sotware che magari mac non offre.
mi piacerebbe capire anche se ci riesco a giocare: la 9400 su un 13,3" si può definire equivalente ad una 9600 su uno schermo da 15,4???
nel ringraziare tutti coloro che mi vogliono chiarire le idee.....
Vi saluto
Don!
Ora tra un MacBook quello da € 1199,00 con schermo da 13,3 e processore da 2ghz e un MacBook Pro modello da 15,4" con processore da 2,4Ghz.....al di la dello schermo noterai grandi differenze a livello prestazionale???
nell'uso quotidiano molto poca.
piuttosto metti 4GB di ram
Che ci dovrei fare con questo Mac: mi piacerebbe intanto imparare ad usarlo, poi sono appasionato di fotografia; mi piacerebbe anche provare ad installare winvista, a livello di tentativo per usare quei sotware che magari mac non offre.
partire con l'idea di installarci vista è una cavolata allucinante, dicci quali software usi e vediamo se ci sono: il 99% dei casi hai la controparte mac che funziona (spesso pure meglio)
comunque la virtualizzazione la fai senza problemi su entrambi (e qui conta quanta ram hai)
mi piacerebbe capire anche se ci riesco a giocare: la 9400 su un 13,3" si può definire equivalente ad una 9600 su uno schermo da 15,4???
no non è la stessa cosa
Bella domanda, vai sul macbook 13,3" spendi di meno e hai comunque una buona macchina, con la 9400 hai prestazioni dignitose e con la 9600 vai giusto un pò più veloce ma niente di particolare, non hai amici che hanno mac?! Oppure vai in qualche centro apple o centro commerciale che li hanno e provali un poco.
l'unica cosa per cui prenderei il 15" a parte lo schermo è la firewire
DonRodrigo
20-02-2009, 10:20
Intanto grazie per le risposte! velocissimi!
La domanda che faccio relativamente alla scheda video segue un percorso logico:
diagonale più grande di monitor maggior potenza come scheda video.
Ora considerando che su 13.3" c'è una 9400 e su 15,4" c'è una 9600......se dovessi utilizzare anche dei giochi, noterei una differenza veramente disarmante???
Sicuramente metterei 4gb di ram.
Portate pazienza ma è un dubbio notevole questo e mi piacerebbe da Voi esperti di Mac avere un parere.
Grazie ancora
Don
Intanto grazie per le risposte! velocissimi!
La domanda che faccio relativamente alla scheda video segue un percorso logico:
diagonale più grande di monitor maggior potenza come scheda video.
Ora considerando che su 13.3" c'è una 9400 e su 15,4" c'è una 9600......se dovessi utilizzare anche dei giochi, noterei una differenza veramente disarmante???
Sicuramente metterei 4gb di ram.
Portate pazienza ma è un dubbio notevole questo e mi piacerebbe da Voi esperti di Mac avere un parere.
Grazie ancora
Don
Scordati sicuramente giochi recenti, anzi dicci a quali vorresti giocare!!!
DonRodrigo
20-02-2009, 10:34
Guarda quel gioco che più di tutti mi interessa giri, (anche sotto directx 7) è Cod 2, poi per carità.....quel che va va... :)
Son sempre curioso di capire a livello di fps quale possa essere il calo prestazionale tra le due diverse configurazioni. Ho cercato in giro ma non riesco a trovar risposta precisa!!
Grazie ancora :)
Guarda quel gioco che più di tutti mi interessa giri, (anche sotto directx 7) è Cod 2, poi per carità.....quel che va va... :)
Son sempre curioso di capire a livello di fps quale possa essere il calo prestazionale tra le due diverse configurazioni. Ho cercato in giro ma non riesco a trovar risposta precisa!!
Grazie ancora :)la differenza di risoluzione ti cambia ben poco in termini prestazionali
la differenza grossa è tra le due schede video
DonRodrigo
20-02-2009, 10:42
Grazie, ma dove posso capire, da dove riesco a capire quanta è la differenza?
Che voi sapiiate sono stati fatti dei test relativi alle 2 schede video sotto mac?
Grazie, ma dove posso capire, da dove riesco a capire quanta è la differenza?
Che voi sapiiate sono stati fatti dei test relativi alle 2 schede video sotto mac?
detto terra terra
cosa_ti_interessa?
ti è già stato detto che c'è una notevole differenza
se devi giocare a cod2 vanno bene entrambe
la 9600 è più potente (parecchio) e consuma pure di più
sarebbero degli idioti altrimenti a inserire la 9400 INSIEME alla 9600 nel pro (mettendo la 9400 di default e la 9600 abilitabile in caso di richieste esose) se fossero prestazionalmente simili, non credi?
vuoi le prestazioni della scheda video? prendi il pro
non le vuoi? prendi il normale
c'è differenza tra le due? SI
tanta? SI
la risoluzione influisce? pochissimo.
a me la situazione pare chiarissima, ed è totalmente evitabile qualsiasi benchmark inutile.
DonRodrigo
20-02-2009, 10:55
Spero da moderatore quale sei che queste domande non ti abbiano infastidito.....
come appassionato di fotografia ( vedo lo sei anche tu ), a tuo parere ci sono differenze nell'utilizzazione di software quali photoshop o aperture? sempre relativamente alle due schede?
grazie
Spero da moderatore quale sei che queste domande non ti abbiano infastidito.....
come appassionato di fotografia ( vedo lo sei anche tu ), a tuo parere ci sono differenze nell'utilizzazione di software quali photoshop o aperture? sempre relativamente alle due schede?
grazie
non mi hanno infastidito ma non hanno senso ;) la differenza c'è ed è molta, spero che questo basti :D
nell'utilizzazione in fotografia posso dirti che è un altro mondo, soprattutto in multitasking, la suite adobe è molto ma molto più reattiva usando programmi diversi contemporaneamente
mi ci trovo perfettamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.