PDA

View Full Version : aiuto creazione replica w2k3 server

ciociola
20-02-2009, 09:09
Ciao ragazzi inizio subito ringraziando per ogni eventuale aiuto che mi darete.
allora vado subito a bomba alla richiesta, per lavoro devo creare un server basato su w2k3,quindi non datemi altre alternative o soluzioni modello linux, pinux,cinux etc etc.
la versione scelta è la windows server 2003 standard r2
sul server deve essere attivo active directory e il server deve anche replicare i dati su un altro gemello per ottenere la fault-tolerance.
gli utenti devono avere la loro cartella home che sia speculare su uno e sull'altro in modo da non avere problemi in caso di guasti.
bene fino a creare l' active directory e le home dir non visibili ci sono tutto ok, pure il servizio di replica dell' AD l'ho impostato e nessun problema. quello che non riesco a fare è impostare correttamente il dfs(distributed file system)e impostare il servizio di replica dfs per fare si che in caso di guasto senza intervento tecnico(anche perchè sennò il gioco è fatto basta cambiare il percorso della home da \\server1\homes\username in \\server2\homes\username)il dominio e le home continuino a funonziare.
giusto per non essere disturbato a ferragosto dal cliente vip(very incazzed person) nello stabilimento a inculolandia in provincia di chenesò che ha 50 dipendenti che si grattano...:muro: :muro:

grazie mille a presto

ciociola
26-02-2009, 08:12
potete chiudere ho risolto

wjmat
26-02-2009, 08:23
ciao

potresti indicare come hai fatto così che possa essere utile anche ad altri? ;)

ciociola
26-02-2009, 11:06
dò un piccolo aiuto così vi metto sulla buona strada e in futuro al massimo potete chieder...
il dfs dà la possibilità di creare uno spazio dei nomi: altro non è che un insieme di risorse fisicamente allocate su più server che,una volta attivato col wizard, viene poi visto come un'unica risorsa di rete condivisa. infatti al termine della procedura viene creata una dfsroot all'interno del server membro1
dopo si aggiunge il server membro 2
dopo ancora basta seguire il wizard per creare il gruppo di replica
se avete ancora bisogno io sono qui
ariakasneverborne@yahoo.it