View Full Version : anche il sistema giudiziario romeno..........
Mauri1971
20-02-2009, 09:03
Verona. Baby-prostituta costretta
sulla strada a sprangate: fermato romeno
VERONA (20 febbraio) - Un romeno di 24 è stato sottoposto a fermo dalla Squadra mobile di Verona per sfruttamento della prostituzione minorile e lesioni gravi e aggravate, per aver obbligato con la violenza una minorenne, anche lei romena, a prostituirsi.
La giovane, che ha 16 anni, è riuscita a sfuggire al suo aguzzino e trovare rifugio nella Questura di Verona, dove ha denunciato il connazionale.
Da quattro mesi, secondo quanto è stato denunciato agli investigatori, la ragazza era obbligata a prostituirsi, e se si rifiutava veniva percossa violentemente con una sbarra di ferro. L'uomo la controllava anche quando si appartava con i clienti. La minorenne è però riuscita a fuggire approfittando di un momento in cui si era appartata con un cliente per telefonare con il cellulare che le aveva dato lo sfruttatore e chiamare il 113.
La minore è stata portata in ospedale, dove i medici hanno riscontrato numerose contusioni ed ecchimosi in varie parti del corpo. Il romeno, secondo quanto si è appreso, nel suo paese era già stato condannato nel 2000 a tre anni di reclusione per violenza sessuale su minore e nel 2003 ad altri due anni per lo stesso reato.
questo per sottolineare il fatto che chi entra clandestinamente in italia un buon motivo ce l'ha
e cmq per certi "irriducibili" ci vorrebbe proprio..................ve bè meglio che non lo dico :rolleyes:
riconsegnarlo alla loro giustizia? :stordita:
afterburner
20-02-2009, 09:33
e cmq per certi "irriducibili" ci vorrebbe proprio..................ve bè meglio che non lo dico :rolleyes:
Esattamente.
Ma e' meglio non dirlo che mi son preso 3gg di sospensione per averlo detto :(
questo per sottolineare il fatto che chi entra clandestinamente in italia un buon motivo ce l'ha
Non è clandestino.
Sigh.
nel suo paese era già stato condannato nel 2000 a tre anni di reclusione per violenza sessuale su minore e nel 2003 ad altri due anni per lo stesso reato.:
24 anni nel 2009, quindi nel 2000 ne aveva 15.....insomma è pazzo.
Mauri1971
20-02-2009, 09:44
Non è clandestino.
Sigh.
intendevo che con ogni probabilità lo era quando è arrivato.
in caso contrario fare entrare gente con queste condanne sulle spalle equivale a darsi una martellata sui cosidetti. :doh:
afterburner
20-02-2009, 09:46
24 anni nel 2009, quindi nel 2000 ne aveva 15.....insomma è pazzo.
No! Non dire che e' pazzo che qualche giudice potrebbe dargli l'infermita' di mente e rimetterlo in circolazione :stordita:
No! Non dire che e' pazzo che qualche giudice potrebbe dargli l'infermita' di mente e rimetterlo in circolazione :stordita:
Se violenta a 15 e continua a violentare è un antisociale.
Probabilmente voi che chiedete la pena di morte non capite che ci sono modi ben diversi per far "soffrire" questi individui, la morte non gli fa un baffo, anzi per alcuni di loro è il coronamento della "carriera" e la conferma della loro "unicità" (si sentono unici e superiori, infatti solitamente sono anche molto narcisi oltre ad avere disturbi legati alla sfera sociale).
Stigmata
20-02-2009, 09:50
Li ha fatti quegli anni al gabbio?
Mauri1971
20-02-2009, 09:58
Probabilmente voi che chiedete la pena di morte non capite che ci sono modi ben diversi per far "soffrire" questi individui, la morte non gli fa un baffo, anzi per alcuni di loro è il coronamento della "carriera" e la conferma della loro "unicità" (si sentono unici e superiori, infatti solitamente sono anche molto narcisi oltre ad avere disturbi legati alla sfera sociale).
SE io fossi un sostenitore della pena di morte, potrei risponderti che: "non mi interessa se lui non soffre più, l'importante è che sia d'esempio agli altri e che almeno la società ha meno gatte da pelare".
SE io fossi un sostenitore della pena di morte, potrei risponderti che: "non mi interessa se lui non soffre più, l'importante è che sia d'esempio agli altri e che almeno la società ha meno gatte da pelare".
Sono del tutto inerti a questo tipo di minacce (anzi li prendono come sfide), altrimenti non sarebbero nemmeno antisociali.
Mica vengono definiti così a caso.
Questa ragazza era piena di lividi ma gli italianissimi clienti si son ben guardati dallo sporre denuncia. Che schifo.
Questa ragazza era piena di lividi ma gli italianissimi clienti si son ben guardati dallo sporre denuncia. Che schifo.
Questo è poco ma sicuro.
Ovviamente adesso arriveranno i sostenitori dell'odio italico per cui ogni volta è buona per dare la colpa agli italiani e lo si farebbe pure con sommo piacere.
Chevelle
20-02-2009, 10:24
Il romeno, secondo quanto si è appreso, nel suo paese era già stato condannato nel 2000 a tre anni di reclusione per violenza sessuale su minore e nel 2003 ad altri due anni per lo stesso reato.
Scusate un attimo. Si parlava tanto della severità del sistema giudiziario della romania, ma non mi sembra che tre anni di reclusione siano molti per violenza sessuale. Nel 2003 è stato condannato a due anni, pene lievi rispetto a quanto dichiarato dai mass media.
Bisogna vedere come sono andati i fatti nel 2000 e nel 2003. Mi domando se ha scontato la pena in Romania (sarebbe ipoteticamente uscito di prigione nel 2005 per il secondo reato).
Mauri1971
20-02-2009, 10:24
purtroppo al giorno d'oggi fai fatica disinguere alcune ragazzine di 16 anni con una di 18. Piuttosto, visto che questo fenomeno non si placa in nessun modo, la soluzione migliore sarebbe riaprire le cosiddette "case chiuse",
sparirebbe subito lo sfruttamento in generale,
ci sarebbe più controllo e tutela di chi svolge questa "professione",
lo stato avrebbe il suo tornaconto in fatto di tasse e sopratutto
le minori ne starebbero lontane.
imho
Probabilmente voi che chiedete la pena di morte non capite che ci sono modi ben diversi per far "soffrire" questi individu
penso che 30 anni a spaccar pietre, costruire argini e strade al freddo e al sole otto ore al giorno sabati e domeniceh escusii possono essere l'ideale,pere lui come per tanti tanti altri, compresi quelli rei di reati di evasione fiscale, truffa, mafia e fallimenti inciuciati.
per certe situazioni niente è meglio di un bel "campo di rieducazione attraverso il lavoro" di Maoista memoria...
matrizoo
20-02-2009, 10:27
non capite che ci sono modi ben diversi per far "soffrire" questi individui
dacci qualche dettaglio e deliziaci, ti prego:D
almeno se non possiamo levarceli dalle palle godiamo "virtualmente"
Stigmata
20-02-2009, 10:43
penso che 30 anni a spaccar pietre, costruire argini e strade al freddo e al sole otto ore al giorno sabati e domeniceh escusii possono essere l'ideale,pere lui come per tanti tanti altri, compresi quelli rei di reati di evasione fiscale, truffa, mafia e fallimenti inciuciati.
per certe situazioni niente è meglio di un bel "campo di rieducazione attraverso il lavoro" di Maoista memoria...
te l'appoggio con cortese fermezza :O :asd:
Questa soluzione implica reintrodurre la tortura.
matrizoo
20-02-2009, 11:13
Questa soluzione implica reintrodurre la tortura.
embè?
hai in programma di fare il magnaccia da grande?:O
embè?
hai in programma di fare il magnaccia da grande?:O
No certo :)
Ma anche il torturare i prigionieri non e' nei miei piani.
purtroppo al giorno d'oggi fai fatica disinguere alcune ragazzine di 16 anni con una di 18.Veniva picchiata con una spranga di ferro. I lividi si vedono su una ragazza di 16 come su una 18 anni.Piuttosto, visto che questo fenomeno non si placa in nessun modo, la soluzione migliore sarebbe riaprire le cosiddette "case chiuse",
imhoConcordo che le case chiuse risolverebbero almeno in parte il fenomeno. Ma in italia è impossibile che vengano riconosciute o regolamentate.
Doraneko
20-02-2009, 11:43
penso che 30 anni a spaccar pietre, costruire argini e strade al freddo e al sole otto ore al giorno sabati e domeniceh escusii
Fai un lavoro d'ufficio per caso?Quella che dici non e' una punizione...
Tempo fa facevo un lavoro che mi faceva stare 12 ore al giorno al sole/notte/freddo/pioggia/neve, ecc... sabati e domeniche compresi.Anzi, mi e' capitato anche il Natale e la Pasqua.
Meglio che alzi il tiro con la punizione :asd:
Mauri1971
20-02-2009, 11:46
Veniva picchiata con una spranga di ferro. I lividi si vedono su una ragazza di 16 come su una 18 anni.Concordo che le case chiuse risolverebbero almeno in parte il fenomeno. Ma in italia è impossibile che vengano riconosciute o regolamentate.
azz... avevo letto di corsa e riguardo la denuncia pensavo ti riferissi al fatto che era minorenne :doh:
purtroppo al giorno d'oggi fai fatica disinguere alcune ragazzine di 16 anni con una di 18. Piuttosto, visto che questo fenomeno non si placa in nessun modo, la soluzione migliore sarebbe riaprire le cosiddette "case chiuse",
imho
Bisognerebbe anche chiedersi se questo eliminerebbe la professione da strada.
Non conosco il campo, ma immagino che i clienti non siano tutti benestanti o tutti figli di papa'.
E quando si troveranno davanti il dilemma se andare a pagare 80€ in casa chiusa o 20€ per strada non so cosa sceglieranno.
Mauri1971
20-02-2009, 12:00
Non conosco il campo, ma immagino che i clienti non siano tutti benestanti o tutti figli di papa'.
E quando si troveranno davanti il dilemma se andare a pagare 80€ in casa chiusa o 20€ per strada non so cosa sceglieranno.
allora in quel caso si dovrebbero inasprire le pene per evitare che ciò accada, e poi penso che ci sarebbe il reato di lavoro nero, ed evasione fiscale.......... almeno credo.
dacci qualche dettaglio e deliziaci, ti prego:D
almeno se non possiamo levarceli dalle palle godiamo "virtualmente"
Sadico?
Io sono per la prevenzione con un esteso controllo per l'igiene mentale, cosa che GUAI a nominarla oggi.....privacy!
Privacy, Privacy, Privacy!
Doraneko
20-02-2009, 12:28
Guarda, io non sono mai andato a puttane ma mi hanno raccontato un po' come funziona e ho una mia opinione.
Se riaprissero le case chiuse, si avrebbe una differenza di circa 15-20 euro tra la strada e le case chiuse.Secondo me i clienti pur di poter di poter usufruire di certi "servizi" mantenendo la propria coscenza pulita (=legalmente), sarebbero ben disposti a sopportare questa differenza.Tieni conto che inoltre nelle case chiuse sarebbe piu' sicuro per quanto riguarda le malattie e tutti quei rischi in cui uno potrebbe incorrere avendo a che fare con un'attivita' criminale (i papponi, ecc...).
I vantaggi offerti dalle case chiuse e l'inasprimento delle sanzioni per chi va in strada, a mio avviso ferebbero crollare il lato peggiore delle prostituzione.
Guarda, io non sono mai andato a puttane ma mi hanno raccontato un po' come funziona e ho una mia opinione.
Se riaprissero le case chiuse, si avrebbe una differenza di circa 15-20 euro tra la strada e le case chiuse.Secondo me i clienti pur di poter di poter usufruire di certi "servizi" mantenendo la propria coscenza pulita (=legalmente), sarebbero ben disposti a sopportare questa differenza.Tieni conto che inoltre nelle case chiuse sarebbe piu' sicuro per quanto riguarda le malattie e tutti quei rischi in cui uno potrebbe incorrere avendo a che fare con un'attivita' criminale (i papponi, ecc...).
I vantaggi offerti dalle case chiuse e l'inasprimento delle sanzioni per chi va in strada, a mio avviso ferebbero crollare il lato peggiore delle prostituzione.
15-20€ di differenza tra il nero e il legale, su un servizio che ne costa 50€ in nero e' pura utopia. Gia' solo le tasse fanno aumentare del 50%, e l'IVA di un ulteriore 20%. Poi spese di struttura, etc. Secondo me da 50€ per strada si passa almeno a 100€-120€ organizzato.
E poi se bastasse inasprire sanzioni potrebbero farlo gia' adesso, dato che e' appunto illegale e non lo sarebbe di meno nel caso fossero legalizzate le case chiuse.
Secondo me la prostituzione dalla strada non si togliera' mai. Li' e' nata e li' volere o nolere ci restera'.
E poi immagino che se l'amico Rumeno di questo caso, se avesse voluto sfogarsi con una prostituta, non avrebbe avuto molta difficolta' a trovarla anche senza case chiuse.
Doraneko
20-02-2009, 15:00
E poi se bastasse inasprire sanzioni potrebbero farlo gia' adesso, dato che e' appunto illegale e non lo sarebbe di meno nel caso fossero legalizzate le case chiuse.
Se si vieta la prostituzione e basta, "i consumatori" si trovano a scegliere tra il non trombare o l'andare lo stesso dalle donnine in strada.Sapendo quanto tira la patata, e' difficile credere che una legge di punto in bianco faccia passare la gente dall'andare abitualmente a puttane all'astinenza totale.
L'apertura delle case chiuse invece sarebbe un'ottima valvola di sfogo nel caso in cui si decidesse di combattere seriamente la prostituzione da strada.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.