AlphaDraconis
20-02-2009, 08:37
Ciao a tutti, mi serve un grandissimo consiglio da persone esperte (so che sono nel posto giusto :D ).
Un mesetto fa sono passato da tele2 2,4 mega ad alice 7 mega.
La mia velocità non sembra avere subito alcun cambiamento però.
tele2 2,4 mega:
velocità di connessione 2,5mb
velocità effettiva max 280kB/s (ultimamente 260kB/s)
velocità da speed-test circa 2500kb/s
alice 7 mega:
velocità effettiva max 250 kb/s
velocità da speed-test circa 2000kb/s
(per velocità di connessione intendo le info date dal modem connesso sotto la finestra rete, quello che nel vecchio winXP appariva come nuvoletta nella barra inferiore sinistra)
ora, è possibile che non mi sia stata aggiornata la velocità e sia rimasta una 2.5mb? mi sembra strano soprattutto che la velocità di connessione (da info modem) non sia aumentata.
Ho telefonato al 187 ma mi hanno detto che 7mb sono solo garantiti e loro per la velocità non assicurano nulla, anche una velocità di 300kBIT/s da speedtest per loro è considerata normale (ma dove?!).
PS, le velocità sono state misurate in tutti i momenti del giorno e della settimana senza se non minime variazioni.
Un mesetto fa sono passato da tele2 2,4 mega ad alice 7 mega.
La mia velocità non sembra avere subito alcun cambiamento però.
tele2 2,4 mega:
velocità effettiva max 280kB/s (ultimamente 260kB/s)
velocità da speed-test circa 2500kb/s
alice 7 mega:
velocità effettiva max 250 kb/s
velocità da speed-test circa 2000kb/s
(per velocità di connessione intendo le info date dal modem connesso sotto la finestra rete, quello che nel vecchio winXP appariva come nuvoletta nella barra inferiore sinistra)
ora, è possibile che non mi sia stata aggiornata la velocità e sia rimasta una 2.5mb? mi sembra strano soprattutto che la velocità di connessione (da info modem) non sia aumentata.
Ho telefonato al 187 ma mi hanno detto che 7mb sono solo garantiti e loro per la velocità non assicurano nulla, anche una velocità di 300kBIT/s da speedtest per loro è considerata normale (ma dove?!).
PS, le velocità sono state misurate in tutti i momenti del giorno e della settimana senza se non minime variazioni.