PDA

View Full Version : è un problema di Hard disk questo?

Emy87
20-02-2009, 08:18
Salve a tutti, e grazie a quanti partecipano.
Arriviamo al dunque, ho un pc, AMD Duron 700Mhz e mi han dato un Hard Disk da 80 Gb, l'HD non era vergine, allora io ho acceso il pc (dopo aver collegato l'hd), nella procedura per formattare il pc.
dopo il primo passo della formattazione, quando poi si riavvia il pc per installare windows, dove si inserisce il product key ecc, mi compare così:

dopo aver finito la formattazione il pc si riavvia e se non tolgo il cd di windows esce scritto così:

couldn't open drive multi (0) disk (0) rdisk (0) partition (1)
NTLDR: impossibile aprire l'unità multi (0) disk (0) rdisk (0) partition (1)

...Mentre se tolgo il cd, e riavvio il pc:
schermata nera con quel trattino bianco che mi lampeggia, quasi come per prendermi ingiro, e la luce del floppy che mi rimane fissa accesa.

Mi hanno detto che l'hd era partizionato, e quindi forse protetto, ma io ho provato pure a cancellare le partizioni mentre lo formattavo, ma niente da fare, il problema è sempre quello.
Cosa può essere?

Chi mi sa aiutare?

MM
20-02-2009, 08:41
Prova a spianarlo con la cosiddetta formattazione a basso livello
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884

Verifica comunque i cavi ed il CD di installazione e non ultimo il lettore

Emy87
20-02-2009, 09:07
ho scaricato il programmino da avviare in dos, ma il fatto è che è di 1,5Mb, e nel floppy non ci entra!!! come faccio?

Emy87
20-02-2009, 09:09
mi sbagliavo scusa, non avevo creato il floppy dal programmino...... ora lo provo!!!!

dirklive
20-02-2009, 09:12
a me è capitato questo problema e le cause erano diverse (mi è capitato più volte.)una volta si trattava dell'hd ed ho risolto sostituendolo, un'altra volta si trattava del cd dove era presente il sistema operativo da installare che era rovinato.

Emy87
20-02-2009, 09:15
ho inserito il floppy e acceso il pc, mi dice dopo qualche riga del copriright e che non c'è "garanzia", sotto compare quanto segue:

-InitDisk_

cosa debbo fare??

Grazie mille comunque

MM
20-02-2009, 15:13
Non so che disco è e nemmeno che cosa hai scaricato... difficile rispondere ;)

Emy87
23-02-2009, 07:37
un programmino da 1,5mb, l'ho messo in un floppy, e poi ho inserito il floppy nel pc "guasto" e all'accensione del pc mi rileva il floppy, apre il contenuto, ma si tratta di dati sull'hd, mi dice le ore che ha (almeno credo) e altri dati... ma qualcosa dove c'è scritto di correggere qualche errore o cose varie, non c'è!
Insomma, come faccio a far funzionare questo computer?