PDA

View Full Version : mi consigliate router per server ftp stabile?

bejelit79
19-02-2009, 20:25
devo fare un server ftp, mi consigliate un router decente sule 200 euro che mi garantisca una connessione stabile senza problemi?

uso filezilla sia client che server su server win, è tutto configurato a dovere, ma dalle prove effettuate con un router casalingo da 50 euro come il d-link 524, ho riscontrato numerosi problemi, filezilla client mi dà errori di socket e molti invii di file vengono troncati.
cambiare un router con uno leggermente più professionale potrebbe risolvermi la situazione?

BTS
20-02-2009, 10:01
potrebbe, sì.... ma ci vuoi giocare così tanti €?

OUTATIME
20-02-2009, 13:43
Linksys AG241

hibone
20-02-2009, 13:49
Se i tuoi sono problemi di ADSL è molto probabile che anche cambiando router non riesci a migliorare la situazione. Di solito il router da problemi col p2p per via delle molte connessioni, in contemporanea, con l'ftp non dovresti registrare questo genere di problemi.

Per vedere se la colpa è dell'adsl controlla il manuale, e cerca il log degli errori, potresti avere delle temporanee perdite di portante insufficienti a far scadere il timeout del router, per cui la perdita di adsl può non venire segnalata, la perdita di portante invece verrebbe indicata sul log. Se trovi indicazioni in tal senso hai un problema di adsl per cui la cosa migliore è chiedere assistenza al gestore. In alternativa puoi provare ad aumentare il guadagno di codifica, che ti fa "barattare" la banda con la stabilità della linea...