View Full Version : è reato dichiararsi favorevoli al terrorismo?
..::DAVE::..
19-02-2009, 20:25
come da titolo,
è punibile una persona che si schieri a favore del terrorismo?
trentemoller
19-02-2009, 20:30
in america credo di si, qui da noi credo sia semplicemente un idiota :) imho
19-02-2009, 20:46
in america credo di si, qui da noi credo sia semplicemente un idiota :) imho
non c'era dubbio che fosse un idiota... speravo si potesse denunciare...
StateCity
19-02-2009, 20:47
no, ma lo devi dichiarare davanti alla caserma dei carabbbinieri possibilmente agitando
una tanica di benzina verde vpower.. :O
A rigor di legge si: l'istigazione alla violenza ed a qualsiasi reato è a sua volta reato
killercode
19-02-2009, 20:56
Dichiararsi favorevole ovviamente no, c'è ancora la libertà d'esperessione, promuovere attivamente direi di si
StateCity
19-02-2009, 21:08
potrebbe anche essere apologia apologica :O
Te voi iscrive ai teroristi?
StateCity
19-02-2009, 21:33
ma prima ha bisogno dell' atto notorio :O
19-02-2009, 21:47
no l'ho sentita oggi 'sta cosa... incredibile :rolleyes:
Jammed_Death
19-02-2009, 22:10
boh dipende da cosa intendi per terrorismo...se ti schieri dalla parte di chi si fa esplodere nei mercati è un conto, se ti schieri dalla parte degli iraniani o dei palestinesi è un altro...ormai terrorista è chiunque la pensa in modo diverso dagli stati uniti, quindi scegli :asd:
Giant Lizard
19-02-2009, 22:16
sul sito ufficiale dei terroristi ho visto che c'è il modulo per iscriversi, però poi ti fanno aspettare una vita prima di rispondere... :rolleyes: ho letto che se ti accettano ti spediscono a casa la tua prima confezione di dinamite, un santino di Bin Laden e il manuale d'istruzioni su come effettuare perfettamente un dirottamento.
Jammed_Death
19-02-2009, 22:18
sul sito ufficiale dei terroristi ho visto che c'è il modulo per iscriversi, però poi ti fanno aspettare una vita prima di rispondere... :rolleyes: ho letto che se ti accettano ti spediscono a casa la tua prima confezione di dinamite, un santino di Bin Laden e il manuale d'istruzioni su come effettuare perfettamente un dirottamento.
è tipo il sito dove homer simpson si era fatto prete? :asd:
19-02-2009, 22:19
.se ti schieri dalla parte di chi si fa esplodere nei mercati è un conto
*, ma non io
ganzo999
19-02-2009, 22:28
no!!..xchè è reato???.... quando votiamo li mettiamo a governare e loro terroristicamente c'è lo mettono nel....
blackskop
19-02-2009, 23:05
Nota a lato...
Oggi camminavo per strada e, sul marciapiede parallelo, marito e moglie tenevano un'accesa discussione. Il marito bestemmiava da matti. Ed è stato in quel momento che ho pensato a LUI...
R.I.P. & RESPECT
stbarlet
20-02-2009, 01:03
Non penso sia reato, anzi mi auguro che non lo sia.. non perchè io sia pro terrorismo ovviamente..
Giant Lizard
20-02-2009, 03:01
.. non perchè io sia pro terrorismo ovviamente..
Questo è tutto da verificare (cit.) :O
Mah.. di solito terrorista è chi perde la guerra... noi abbiamo degli eroi che in altri stati sono considerati terroristi e viceversa..
Da wiki:
L'apologia di reato (dal greco Από Λόγος e dal latino reatus) consiste nell'apologizzare, cioè nell'esaltare o difendere pubblicamente un'azione riconosciuta reato dalla legge della nazione in cui si vive.
Nel diritto italiano l'apologia di reato è prevista in due differenti aspetti: il più noto divieto di apologia del Fascismo, peraltro sanzionante la propaganda a favore della ricostituzione del partito Fascista e non la semplice "difesa elogiativa" (come sostenne un'importante sentenza della Corte Costituzionale), e il divieto di apologia di delitto previsto all'art 414 del codice penale. Contrariamente a quanto diffuso comunemente, infatti, l'ordinamento sanziona solo l'apologia dei delitti, cioè i reati particolarmente gravi, lasciando l'apologia delle contravvenzioni un comportamento legittimo. Differente è l'istigazione a delinquere trattata appunto dall'art. 414 c.p. e sanzionante l'istigazione a commettere reati, delitti o contravvenzioni che siano.
Quindi credo che, in teoria, ma non ho studiato legge eh, vado ad intuito, il terrorismo sia uno di quei reati particolarmente gravi, e quindi sanzionabile..
Hιtman04
20-02-2009, 16:07
Mi ricorda un certo Magnotta...
boh dipende da cosa intendi per terrorismo...se ti schieri dalla parte di chi si fa esplodere nei mercati è un conto, se ti schieri dalla parte degli iraniani o dei palestinesi è un altro...ormai terrorista è chiunque la pensa in modo diverso dagli stati uniti, quindi scegli :asd:
E chi considera il terrorismo la tattica di guerra più efficace a lungo termine? :stordita:
Balthasar85
20-02-2009, 20:11
*, ma non io
Si vabbè, lo abbiamo capito che non 6 tu ma un tuo amico-conoscente (e cosa ti avrà detto mai..) :asd:
Kmq fin quando dice "fanno bene a farsi esplodere" è un conto.. ma se comincia a dire "mi dovrei far esplodere" o "vedi quello stadio.. se solo potessi.." beh, a quel punto potresti anche solo andare a metter le forze dell'ordine a conoscenza della situazione.. poi saranno loro a decidere se la storia deve avere un seguito o no.
In America kmq avresti già l'FBI in casa, una calibro nove puntata dietro la schiena :asd:
E chi considera il terrorismo la tattica di guerra più efficace a lungo termine? :stordita:
Il terrorismo è una tattica di guerra, molto simile alla guerriglia urbana (se non una evoluzione) ma + efficace.
Kmq noi Italiani ne dovremmo sapere qualcosa.. vedi BR.
no, ma lo devi dichiarare davanti alla caserma dei carabbbinieri possibilmente agitando
una tanica di benzina verde vpower.. :O
No, basta che ti metti a fotografare una caserma di polizia, carabinieri o altri obiettivi "sensibili".. esperienza personale. :p
CIAWA
Il terrorismo è una tattica di guerra, molto simile alla guerriglia urbana (se non una evoluzione) ma + efficace.
Infatti, volevo solo dire che, essendo una delle tattiche da guerra più efficaci, non ne condanno l'utilizzo, ed, anzi, ammiro chi è capace di utilizzare tale tattica e vincere contro avversari di gran lunga più equipaggiati e con un numero maggiore.
A rigor di legge si: l'istigazione alla violenza ed a qualsiasi reato è a sua volta reato
|
|
|
V
Dichiararsi favorevole ovviamente no, c'è ancora la libertà d'esperessione, promuovere attivamente direi di si
C'è una bella differenza.
Ma in Italia che cosa si può definire esattamente "reato"? :stordita:
Balthasar85
20-02-2009, 21:02
Infatti, volevo solo dire che, essendo una delle tattiche da guerra più efficaci, non ne condanno l'utilizzo, ed, anzi, ammiro chi è capace di utilizzare tale tattica e vincere contro avversari di gran lunga più equipaggiati e con un numero maggiore.
Beh, ammirare è una parola grossa, alla fine quelli che si ammazzano (o fanno ammazzare) son sempre quelli che non contano nulla.. d'altro canto è quello che facciamo pure noi quindi direi che stiamo pari.
Kmq nulla da dire sull'efficacia, sopratutto dal lato emotivo.. sfortunatamente viste come si stanno mettendo le cose non potrà durare per sempre questa risposta.
Ma in Italia che cosa si può definire esattamente "reato"? :stordita:
Come ti ho già detto a te la linea del "reato" non interessa. Se senti qualcuno che fa affermazioni pericolose (nel senso che minaccia di commettere qualche reato) allora puoi andare ad informare le forze dell'ordine.
P.S.
Kmq, come al solito, è tutta colpa degli Inglesi.
Se non si mettevano a promettere ciò che non potevano mantenere dopo la fine della 2a guerra mondiale non staremmo qui a perder tempo con gente che si fa saltare in aria o con gente che uccide in un rapporto peggiore di quello che usavano i nazzisti durante la 2aGM..
CIAWA
Therinai
20-02-2009, 21:25
P.S.
Kmq, come al solito, è tutta colpa degli Inglesi.
Se non si mettevano a promettere ciò che non potevano mantenere dopo la fine della 2a guerra mondiale non staremmo qui a perder tempo con gente che si fa saltare in aria o con gente che uccide in un rapporto peggiore di quello che usavano i nazzisti durante la 2aGM..
CIAWA
quale parte di: "se non fosse per gli inglesi ora non staresti a scrivere sul forum" non capisci?
:sofico:
Balthasar85
20-02-2009, 21:39
quale parte di: "se non fosse per gli inglesi ora non staresti a scrivere sul forum" non capisci?
:sofico:
Hum.. la frase la capisco.. il concetto può esser frainteso.
Se è nel senso "non avremmo nulla di cui parlare adesso se non ci fossero stati gli inglesi" allora ok.. anzi, sarei pur contento.
Se è nel senso "se non era per gli inglesi di allora tu a quest'ora non esisteresti" io sarei un pò scettico su tali argomentazioni..
Kmq rimane una sola cosa da dire: "mossa stupida Dave Perry.. davvero una mossa stupida"
CIAWA
StateCity
21-02-2009, 11:33
- cut -
No, basta che ti metti a fotografare una caserma di polizia, carabinieri o altri obiettivi "sensibili".. esperienza personale. :p
CIAWA
Questo nella russia Stalinista... LOL :D
Allora goggleEarh ??? :asd:
Quello che non puoi fotografare e pubblicare sono le targhe e le persone,
oppure l'interno dei campi militari, le foto delle caserme stanno su tutti i giornali,
vedi anche i servizi dei vari Tiggi... :D
Balthasar85
21-02-2009, 12:00
Questo nella russia Stalinista... LOL :D
Beh, allora devo annunciarti che viviamo nella Russia di Stalin perchè queste cose in Italia son previste.
Ripeto, prova a fare delle foto ad una caserma e se 6 abbastanza (s)fortunato ti vedrai uscire un carabiniere che viene e ti dice: "scusi, mi può seguire?" (sembra una domanda.. ma non lo è :D.). Poi ti porta dentro per chiarimenti. :asd:
Carabiniere: perchè stava facendo delle foto all'esterno della caserma? Sa che non può?
Studente: Ma io.. l'università..
Carabiniere: Ah, quindi lei appartiene ad una cellula terroristica.
Studente: Cellula? Terroristica? Ma che stà dicendo? Io non ho mai avuto a che fare con..
Carabiniere: Se se, dicono tutti così.
Studente: Il mio professore mi ha ordinato di..
Carabiniere: Dunque è in diretto contato con un superiore. Qual'è il suo obiettivo. Parla!!
Studente: :eek:
Insomma, una cosa simile.. :asd:
Allora goggleEarh ??? :asd:
Quello che non puoi fotografare e pubblicare sono le targhe e le persone,
oppure l'interno dei campi militari, le foto delle caserme stanno su tutti i giornali,
vedi anche i servizi dei vari Tiggi... :D
Neanche l'esterno delle caserme militari.. a cui i carabinieri appartengono.
In teoria non potresti dover neanche fotografare l'esterno e l'interno di una centrale nucleare (quelle che ci rimangono per intenderci).
Insomma, non è che ti sbattono in cella, ti fermano per accertamenti.
Visto che hai parlato di GE.. sappi che anche in quel caso, quando necessario, si possono oscurare le zone. Negli USA già avviene da anni (obiettivi sensibili). In Italia la PA è molto più lenta (e spesso ignorante) e quindi conclude i lavori a metà (ti controlla se fai delle foto ma non fa censurare le foto dal satellite).
CIAWA
StateCity
21-02-2009, 13:24
Beh, allora devo annunciarti che viviamo nella Russia di Stalin perchè queste cose in Italia son previste.
.... .....
CIAWA
Ma se le foto delle caserme stanno pure sui giornali.. :doh:
Ma scrivi "caserma" su google.it.. vah.. :rolleyes:
Chiaramente, se fotografi persone e targhe di auto, o zone militari
dove sono i corso operazioni segrete, allora e' sicuramente proibbito. :rolleyes:
StateCity
21-02-2009, 13:27
just for reference..
http://www.associazionelagunari.it/sedi_operative.htm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.