View Full Version : Ali modulare con trimmer
hard_one
19-02-2009, 18:45
Mi sapete dire quale alimentatore incontra tutte o quasi le mie esigenze
dovrebbe essere:
1)Modulare
2)dai 500 ai 750w
3)trimmer di regolazione fine dei voltaggi 3,3v 5v e 12v
4)silenzioso
5)prezzo max 100/110€
mi serve per la configurazione scritta in firma
per sostituire il pur validissimo ocz 520w che ha i trimmer pero' non e' modulare
hard_one
20-02-2009, 10:48
dalle mie analisi mi risulta il ENERMAX EMD525AWT modu82+
pero' non ha i trimmer... :(
che mi dite?
dalle mie analisi mi risulta il ENERMAX EMD525AWT modu82+
pero' non ha i trimmer... :(
che mi dite?
che i trimmer sono una cagata pazzesca...
Q8 non servono a una cippa lippa se non su qualche operazione da banco ;)
Tutto cio che funziona a 12V funziona anche a 11,7V o 12,3V, stessa cosa vale per i 3v e i 5v, le regolazioni fini lasciale fare alla mobo ;)
hard_one
20-02-2009, 12:37
Q8 non servono a una cippa lippa se non su qualche operazione da banco ;)
Tutto cio che funziona a 12V funziona anche a 11,7V o 12,3V, stessa cosa vale per i 3v e i 5v, le regolazioni fini lasciale fare alla mobo ;)
non lo so forse dipende dalla mobo ma in overclock dalla mia esperienza conta,
i mhz che riesci ad ottenere a 3,5 con le ram per esempio non li ottieni a 3,2
non lo so forse dipende dalla mobo ma in overclock dalla mia esperienza conta,
i mhz che riesci ad ottenere a 3,5 con le ram per esempio non li ottieni a 3,2
tensioni rilevate con?
hard_one
20-02-2009, 14:02
tensioni rilevate con?
bios e software tipo asus probe (ora che ho una asus) prima avevo una dfi e usavo il suo hardware monitor cmq ce ne sono tanti speedfan...
hard_one
20-02-2009, 14:03
complimenti per la schiettezza
conciso e diretto
:rotfl:
perche hai questa antipatia per i trimmer degli alimentatori ?
io ce li ho sul mio e trovo che in fase di taratura del pc siano utili
pero' lo vorrei cambiare per prenderne uno modulare ma senza i trimmer non lo so se lo prenderei...
F1R3BL4D3
20-02-2009, 14:08
Ormai i trimmer non li integrano più e sicuramente non li troverai come sul tuo ali.
bios e software tipo asus probe (ora che ho una asus) prima avevo una dfi e usavo il suo hardware monitor cmq ce ne sono tanti speedfan...
complimenti per la schiettezza
conciso e diretto
:rotfl:
perche hai questa antipatia per i trimmer degli alimentatori ?
io ce li ho sul mio e trovo che in fase di taratura del pc siano utili
pero' lo vorrei cambiare per prenderne uno modulare ma senza i trimmer non lo so se lo prenderei...
:wtf: fammi capire.
tu vuoi i trimmer, perchè pensi di fare un lavoro di fino, e poi ti basi sul bios per rilevare le tensioni? :wtf:
spero tu ti renda conto che è un'assurdità colossale...
i trimmer sono tuttaltro che precisi, e leggere i valori sul bios è tutto fuorchè corretto..
dato che ciò che conta non è la tensione in valore assoluto, ma la sua stabilità, altrimenti non avremmo delle specifiche su tolleranza e ripple, avere i trimmer, e le tensioni ballerine, non può che essere una scelta deprecabile. e dato che i trimmer non fanno altro che peggiorare le cose, se sono spariti è solo un bene.
e comunque se vuoi taroccare il tuo ali e metterci dei trimmer puoi sempre aprirlo e metterceli tu...
alzare la tensione di uscita non è certo un'impresa titanica.
hard_one
20-02-2009, 22:30
:wtf: fammi capire.
tu vuoi i trimmer, perchè pensi di fare un lavoro di fino, e poi ti basi sul bios per rilevare le tensioni? :wtf:
spero tu ti renda conto che è un'assurdità colossale...
i trimmer sono tuttaltro che precisi, e leggere i valori sul bios è tutto fuorchè corretto..
dato che ciò che conta non è la tensione in valore assoluto, ma la sua stabilità, altrimenti non avremmo delle specifiche su tolleranza e ripple, avere i trimmer, e le tensioni ballerine, non può che essere una scelta deprecabile. e dato che i trimmer non fanno altro che peggiorare le cose, se sono spariti è solo un bene.
e comunque se vuoi taroccare il tuo ali e metterci dei trimmer puoi sempre aprirlo e metterceli tu...
alzare la tensione di uscita non è certo un'impresa titanica.
che siano spariti dalla circolazione e' gia' un dato non da poco
perche almeno ho un problema in meno
la stabilita' in un buon alim. la do per scontata ovviamente quindi parliamo di fascia alta
se non esistono come dico io allora il problema e' risolto prendo l'enermax da 525w che ha un ottimo rapporto qualita' prezzo e si trova facilmente
che siano spariti dalla circolazione e' gia' un dato non da poco
perche almeno ho un problema in meno
la stabilita' in un buon alim. la do per scontata ovviamente quindi parliamo di fascia alta
se non esistono come dico io allora il problema e' risolto prendo l'enermax da 525w che ha un ottimo rapporto qualita' prezzo e si trova facilmente
fai male a darla per scontata...
ad esempio gli ocz non sono eccezionali, in termini di stabilità almeno.
i thermaltake se si escludono i toughpower sono un terno al lotto...
i fortron di fascia alta, (gli everest) idem con patate.
qualche raro coolermaster e i vecchi antec ne sono un altro esempio...
e cmq si tratta di tutti casi recensiti.
chiaramente non è che siamo al livello degli allied dei deer o compagnia, ma comunque anche nella fascia alta c'è qualche pecora nera :)
ps. per misurare le tensioni è sempre meglio un multimetro, possibilmente di qualità.
hard_one
22-02-2009, 08:59
insomma quale mi consiglieresti?
come lo vedi l' ENERMAX EMD525AWT modu82+ ?
io ho letto una recensione che ne parla molto bene
kintaro oe
22-02-2009, 12:49
A memoria i fortron dispongono di trimmer, almeno il mio vecchio ali da 400watt disponeva di trimmer su tutte e 3 le tensioni, anche se questi trimmer avevano un campo di lavoro ristretto poiche' se si alzava una tensione oltre una certa soglia interveniva la protezione dell'alimentatore e spegneva tutto.
hard_one
23-02-2009, 09:45
insomma quale mi consiglieresti?
come lo vedi l' ENERMAX EMD525AWT modu82+ ?
io ho letto una recensione che ne parla molto bene
allora dimentichiamo pure i trimmer , facciamo finta che non esistano
me lo consigliate questo -->ENERMAX EMD525AWT (http://www.prokoo.com/product_info.php?products_id=906)
?
o altrimenti uno alternativo di questo prezzo...
è un ottimo alimentatore, aggiungo che asus probe, non è per niente affidabile.
allora dimentichiamo pure i trimmer , facciamo finta che non esistano
me lo consigliate questo -->ENERMAX EMD525AWT (http://www.prokoo.com/product_info.php?products_id=906)
?
o altrimenti uno alternativo di questo prezzo...
di solito alimentatori confrontabili con l'enermax sono il piperock della tagan
i corsair hx i colermaster realpower e via dicendo...
i thoughpower sono anch'essi validi, anche se sono poco recensiti e quindi non sono troppo noti.
da non trascurare neanche silverstone ed antec
chiaramente per quel prezzo l'enermax è quello che sulla carta dovrebbe essere il più silenzioso... però bisognerebbe vedere anche il coolermaster silent pro
Severnaya
23-02-2009, 14:08
geniale XD
hard_one
23-02-2009, 14:44
miei fornitori ho trovato come alternativa che dovrebbe essere
positiva questo coolermaster -->
http://www.coolermaster.com/products/product.php?language=en&act=detail&tbcate=22&id=2574
99+iva
l'enermax 87+iva
miei fornitori ho trovato come alternativa che dovrebbe essere
positiva questo coolermaster -->
http://www.coolermaster.com/products/product.php?language=en&act=detail&tbcate=22&id=2574
99+iva
l'enermax 87+iva
ti servono realmente i 700 watt?
perchè andresti a pagare di più per un alimentatore che ha prestazioni di poco inferiori, ma che useresti in condizioni di minima efficienza.
a questo punto meglio l'UCP :O scherzi a parte non so quanto costa.
kintaro oe
23-02-2009, 15:12
Piu' che altro gli serve realmente cambiare alimentatore ?!?!?
Fossi al suo posto, se proprio i soldi danno fastidio nel portafoglio venderei la 8800gts e col ricavato + i 100 euro che spenderebbe dell'alimentatore, mi aggiornerei la scheda video, oppure vendo piastra madre e processore, e col ricavato + i 100 euro monto un quad core, uno qualsiasi che comunque va molto piu' del procio attuale.....non so....levare un' ocz che comunque non e' per niente un'ali scarso....la vedo una spesa un po inutile.....
hard_one
24-02-2009, 23:31
grazie a todos per tutta la sincera collaborazione
per ora aspetto... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.