PDA

View Full Version : TGM ONLINE È MORTO, LUNGA VITA A TGM ONLINE

1974benny
19-02-2009, 18:24
Noooooo che tristezza torno dal lavoro e
nel sito di TGM mi ritrovo questa notizia....:(

Uno dei 3 o 4 siti che leggo tutti i santi giorni (Hwupgrade compreso)
non verrà più aggiornato....

E' finita un era....:cry:

Schummacherr
19-02-2009, 18:30
Secondo me è uno scherzo di carnevale..

1974benny
19-02-2009, 18:41

Noooo non ci avevo pensato...dici? :doh:

Essen
19-02-2009, 18:52

Mah, non credo sia uno scherzo...
Il portale si è unito a GamesRadar come unico sito/portale/contenitore, quindi più che altro è morto TGMonline come singola entità... visto che si è unito a GamesRadar.

Endy.

Luiprando
19-02-2009, 18:54
Infatti ora c'è gamesvillage che racchiude gamesradar e TGMonline... già da qualche mese sulla rivista cartacea si parla di questo...

Grey 7
19-02-2009, 18:55
allora non vedo perchè disperarsi :D

cadmoz
19-02-2009, 18:56
Se ne parla da qualche mese ormai... il nuovo portale nato dalla fusione di Games Radar e TGM Online è:

http://www.gamesvillage.it/home/index.html

Buona Visione!

1974benny
19-02-2009, 18:59

Bè non è che sia disperato,però mi ero affezionato ai colori,sapori,profumi della homepage di TGM....:D

Hoolifan
19-02-2009, 21:20
quindi che ne sarà di tgm e gmc??

martinez1983
20-02-2009, 11:01
quindi che ne sarà di tgm e gmc??

Vorrei capirne di più!!!

Che fine farà la sezione forum una volta che staccheranno tutto??

Adesso dobbiamo andare sull' altro sito per le ultime novità???

Soulbringer
20-02-2009, 12:47
Vorrei capirne di più!!!

Che fine farà la sezione forum una volta che staccheranno tutto??

Adesso dobbiamo andare sull' altro sito per le ultime novità???

Da quanto ho capito il forum continuerà ad esistere, mentre il sito verrà chiuso tra alcuni mesi...che tristezza però...il nuovo sito non mi piace per niente e soprattutto hanno fuso console e pc assieme, mentre prima tgm era interamente dedicato al mondo pc. :rolleyes:

F5F9
20-02-2009, 12:48
:mad: perché il sito di TGM era una miniera di patches, soluzioni, demo ecc. ecc. anche per i giochi antichi.
mi sembra che il sito nuovo sia poverissimo...:(

eRmacina
20-02-2009, 12:53
......hanno fuso console e pc assieme, mentre prima tgm era interamente dedicato al mondo pc. :rolleyes:

le console hanno rovinato anche TGM

Soulbringer
20-02-2009, 12:56
le console hanno rovinato anche TGM

Acquisto TGM ogni mese dal lontano 1997, e mi piace tuttora oggi, anche se si sente un pò di influenza "consolara" :D; tuttavia secondo me rimane la migliore rivista del settore.
Mi dispiace veramente per la chiusura del sito.

Sensible
20-02-2009, 12:57
Il nuovo sito è quanto di più anacronistico possa esservi: una risoluzione 800x600 per un sito nato nel 2009 e con mesi di lavoro alle spalle è una scelta da definire perlomeno "opinabile" :rolleyes:
Che poi un responsabile (non uno qualunque, ma Stefano Silvestri) dica esplicitamente che è una soluzione appositamente scelta per dar maggior risalto allo sfondo "sponsorizzato" la dice lunga sulla lungimiranza di certe scelte.

Detto questo, alla faccia del web 2.0 e del sito "orizzontale" tanto acclamato nel primo editoriale, se navigate qualche minuto vi accorgerete che la rotellina dle mouse è sottoposta a stress inusuale :p

IL forum di TGMonline, vero cuore del sito, per il momento dicono ad esistere. Certo che il non avere ancora implementato un link al suddetto nel nuovo portale la dice lunga sull'attenzione (leggi risorse umane ed economiche) che viene e verrà riservata.

Soulbringer
20-02-2009, 13:05
Il nuovo sito è quanto di più anacronistico possa esservi: una risoluzione 800x600 per un sito nato nel 2009 e con mesi di lavoro alle spalle è una scelta da definire perlomeno "opinabile" :rolleyes:
Che poi un responsabile (non uno qualunque, ma Stefano Silvestri) dica esplicitamente che è una soluzione appositamente scelta per dar maggior risalto allo sfondo "sponsorizzato" la dice lunga sulla lungimiranza di certe scelte.

Detto questo, alla faccia del web 2.0 e del sito "orizzontale" tanto acclamato nel primo editoriale, se navigate qualche minuto vi accorgerete che la rotellina dle mouse è sottoposta a stress inusuale :p

IL forum di TGMonline, vero cuore del sito, per il momento dicono ad esistere. Certo che il non avere ancora implementato un link al suddetto nel nuovo portale la dice lunga sull'attenzione (leggi risorse umane ed economiche) che viene e verrà riservata.

Eh si purtroppo...poi comunque è tutto più incasinato: prima il forum di TGMOnline era IL forum di TGMOnline, adesso dove lo vado a prendere il link da quel sito??(ammesso che ce lo mettano, un link)
Poi basta veramente, non se ne può più di tutti sti siti uguali che trattano 1000 piattaforme e recensiscono i giochi una volta sola e il resto è un copia-incolla.
Poi vedere il logo della Wii sullo sfondo mi fa venire il vomito...

DVD2005
20-02-2009, 15:03
:mad: perché il sito di TGM era una miniera di patches, soluzioni, demo ecc. ecc. anche per i giochi antichi.

speriamo migliori, magari deve ancora partire come si deve ed "integrare" il materiale di TGMOnline.

Grey 7
20-02-2009, 15:05

magari ci stanno lavorando, dategli tempo :O

Chobeat
20-02-2009, 15:18
oddio che schifoooooooooo

800x600 per adattarsi ai computer preistorici e poi uso massivo di javascript che lo rende una mattonata. sto sito andava bene 10 anni fa.

Dreammaker21
20-02-2009, 15:19
A tutte le patch che fine gli fanno fare?

Paperinik86
20-02-2009, 17:05
Acquisto TGM ogni mese dal lontano 1997, e mi piace tuttora oggi, anche se si sente un pò di influenza "consolara" :D; tuttavia secondo me rimane la migliore rivista del settore.
Mi dispiace veramente per la chiusura del sito.

quoto

DVD2005
20-02-2009, 17:40
quoto

io dopo anni ed anni l'ho abbandonata però non l'ho rimpiazzata, in pratica, comlpice il ritardo fisiologico della stampa, quando leggevo la recensione il più delle volte il gioco lo avevo già comprato.
alla fine questo forum con i suoi utenti è diventata la mia rivista.

1974benny
20-02-2009, 18:48
Oggi ho provato ad entrare in GamesVillage per vedere un pò di ambientarmi e trovare magari qualche novità che poteva piacermi rispetto TGM online...

IMHO Opinione finale > che tristezza di sito.

martinez1983
20-02-2009, 19:03
Da quanto ho capito il forum continuerà ad esistere, mentre il sito verrà chiuso tra alcuni mesi...che tristezza però...il nuovo sito non mi piace per niente e soprattutto hanno fuso console e pc assieme, mentre prima tgm era interamente dedicato al mondo pc. :rolleyes:

Quoto!!!

Il nuovo sito per ora si becca (per me) una sonora bocciatura!!!

Poi hai detto bene la fusione console-pc non è il massimo!!

Per la considerazione che ho delle console poi!!!:asd:

Quelle botole ringhiose!!!

Sensible
20-02-2009, 19:50
A tutte le patch che fine gli fanno fare?

TGMonline (sito) per il momento rimane, sebbene (logicamente) non più aggiornato... come memoria storica diciamo.

Il forum invece a quanto pare da lunedì, se tutto va bene, sarà linkato al quell'orrido portale. Ovvio però che un nuovo user tra un forum "ufficiale" ed uno in stile setta massonica si iscriverà preferibilmente al primo, insomma.. il periodo roseo è alle spalle, ma quello già si era intuito :(

Dispiace onestamente, non ho mai partecipato moltissimo, ma sono cresciuto davvero con TGM ed il mio primo numero è stato quello con TFX in copertina, ossia il 58 del novembre 1993... l'ultimo non in brossura se non ricordo male ed infatti quello successivo dovrebbe essere il numero con Sam&Max in copertina e la nuova costina rigida :)

EDIT: 58 non 59 :D

kellone
20-02-2009, 19:53
Davvero inguardabile ed illeggibile il nuovo portale.

Dove cavolo sono le news e tutto il resto che con una occhiata davano la panoramica?

Sensible
20-02-2009, 20:05
Bello che nell'editoriale si esalta lo sviluppo orizzontale del sito con tutto sott'occhio... la mia rotella dopo due minuti ha chiesto le ferie :asd:

ShineOn
21-02-2009, 00:29
io dopo anni ed anni l'ho abbandonata però non l'ho rimpiazzata, in pratica, comlpice il ritardo fisiologico della stampa, quando leggevo la recensione il più delle volte il gioco lo avevo già comprato.
alla fine questo forum con i suoi utenti è diventata la mia rivista.

Ma è ovvio, per non parlare che se uno vuole recensioni normali ne ha a bizzeffe ormai sul web, forse meglio/forse peggio realizzate ma con il vantaggio di poter consultare videorecensioni di 10min al momento dell'uscita del gioco. Ormai le riviste cartacee in questo settore sono destinate a chiudere i battenti...

icoborg
21-02-2009, 00:36
tgm è morto da quando è nato l'online...la bimbominchiaggine regna^^

|D@ve|
21-02-2009, 09:25
Oggi ho provato ad entrare in GamesVillage per vedere un pò di ambientarmi e trovare magari qualche novità che poteva piacermi rispetto TGM online...

IMHO Opinione finale > che tristezza di sito.

Davvero inguardabile ed illeggibile il nuovo portale.

Dove cavolo sono le news e tutto il resto che con una occhiata davano la panoramica?

Quotone, tristezza inside :(.

raven73
21-02-2009, 13:18
Qualcuno sa dove trovare la mitica musichetta dei vecchi cd di tgmoline? Mi fanna tornare ricordi bellissimi:D

1974benny
23-02-2009, 18:37
A mè oggi non carica più nemmeno l'homepage di TGM...

Addio......:cry: :cry: :)

DVD2005
23-02-2009, 20:06
A mè oggi non carica più nemmeno l'homepage di TGM...

Addio......:cry: :cry: :)

Ma non doveva rimanere ancora per un bel pò online sepur non più aggiornato ?

1974benny
23-02-2009, 20:18
Ma non doveva rimanere ancora per un bel pò online sepur non più aggiornato ?

Cosi si diceva....

Magari il sito è in manutenzione straordinaria...:D

Darkless
23-02-2009, 20:37
Cosi si diceva....

Magari il sito è in manutenzione straordinaria...:D

Era down ogni 10 minuti prima figuriamoci adesso

=davi=
23-02-2009, 21:24
ma gamesvillage non è che sia poi cosi figo..il sito di tgm era fatto veramente bene..questo boh..poi non c'è piu niente..ne patch ne altro..spero che le mettano..il sito di tgm era il migliore aveva TUTTO..speriamo che integrino i database :D

kellone
23-02-2009, 21:31
Se mi tolgono l'archivio delle patch e non lo integrano entro al max un mese giuro che metto 'stò village nella black list e lo stesso faccio in ogni PC che mi capita sottomano.

Kharonte85
23-02-2009, 21:42
Se mi tolgono l'archivio delle patch e non lo integrano entro al max un mese giuro che metto 'stò village nella black list e lo stesso faccio in ogni PC che mi capita sottomano.
:asd:

Comunque anche io spesso e volentieri ho preso parecchie patch interessanti proprio da li', spero che tutto quel patrimonio non vada perduto...:mc:

icoborg
23-02-2009, 22:04
siamo in 3

Darkless
24-02-2009, 09:34
Spesso lo facevo anch'io.
Per le patch anche filefront puo' essere una manna cmq.
Che GV sia brutto, confusionario e scomodo è un dato di fatto su cui c'è poco da discutere direi.

pixel3000
24-02-2009, 09:42
Ma vogliamo parlare dell'impossibilità di aprire le news in nuovi tab del browser???? :mad: Mi prende il nervoso a cliccare una news leggerla e poi dover tornare indietro e ricercare il punto in cui ero arrivato prima...

Custode
24-02-2009, 10:16
Per quanto mi riguarda, per ora lo prendo per quello che è, una beta in continua evoluzione e miglioramento, si spera.

Concordo sul fatto che l'impossibilità di aprire le news su nuove schede del browser sia una grave lacuna a livello pratico di consultabilità del sito.

Do comunque loro fiducia, non credo sia facile fondere due realtà in una in quattro e quattr'otto senza imbattersi in problemi :).

1974benny
26-02-2009, 17:51
Ci siamo l'homepage di TGM non esiste più.....

ora cliccando www.tgmonline.it

ti invia direttamente a Gamesvillage

quindi è finita veramente.

A questo punto speriamo che migliorino Gamesvillage
integrando tutto il pòpò di file che c'era su TGM.

Hoolifan
26-02-2009, 18:13
speriamo capiscano presto dell'errore fatto

Custode
28-02-2009, 02:19
Bè, dopo tante critiche credo sia giusto spendere due parole ora che le cose son decisamente migliorate: la sezione PC è stata reimpostata con una struttura molto simile a quella del precedente TGMOnline, cosa che mi ha subito restituito un certo senso di familiarità. Inoltre, finalmente, è possibile leggere ogni singola notizia aprendo una scheda a parte :).

Darkless
28-02-2009, 06:34
Bè, dopo tante critiche credo sia giusto spendere due parole ora che le cose son decisamente migliorate: la sezione PC è stata reimpostata con una struttura molto simile a quella del precedente TGMOnline, cosa che mi ha subito restituito un certo senso di familiarità. Inoltre, finalmente, è possibile leggere ogni singola notizia aprendo una scheda a parte :).

Lol, per forza, ci si son messi 4-5 utenti d Tgm ol nel thread apposito a spiegare al keiser come farlo il sito :sofico:

1974benny
11-03-2009, 18:08
Ragazzi, mi chiedevo se quelli di TGM si sono pentiti della scelta fatta,e hanno fatto in parte un passo in dietro visto che da oggi
cliccando su

http://tgmonline.futuregamer.it/

Magicamente ritorna la vacchia cara home di TGM!!!
anche se però non aggiornata...

Mah,per mè si sono resi conto dell'errore fatto e stanno riflettendo x un ritorno..:)

franzing
11-03-2009, 19:03
Ragazzi, mi chiedevo se quelli di TGM si sono pentiti della scelta fatta,e hanno fatto in parte un passo in dietro visto che da oggi
cliccando su

http://tgmonline.futuregamer.it/

Magicamente ritorna la vacchia cara home di TGM!!!
anche se però non aggiornata...

Mah,per mè si sono resi conto dell'errore fatto e stanno riflettendo x un ritorno..:)

No semplicemente verrà lasciato lì come archivio, come era stato scritto nell'ultimo editoriale.

Sensible
11-03-2009, 19:21
Magicamente ritorna la vacchia cara home di TGM!!! [cut]mMah,per mè si sono resi conto dell'errore fatto e stanno riflettendo x un ritorno..:)
No semplicemente verrà lasciato lì come archivio, come era stato scritto nell'ultimo editoriale.

Esatto, stava giù per problemi loro.
Ed a proposito di stare giù, pure TGM"offline" ormai dal venerdì al lunedì si prende una meritata pausa...fa orari d'ufficio..mi pare giusto :asd:

1974benny
05-06-2009, 20:10
Ragazzi, casualmente oggi sono rientrato nel sito tgm e me lo vedo resuscitare!!

Anche se mi sembra meno aggiornato di prima,ivedere quella veste grafica che mi ha fatto compagnia per parecchi anni mi fa molto piacere...

speriamo continui....:)