PDA

View Full Version : [UNI]Modellista 3D

stgww
19-02-2009, 16:06
Ciao, che percorso dovrei fare se volessi diventare specializzato nella modellazione 3D ?
Thx

-MiStO-
19-02-2009, 16:41
che tipo di modellazione?
se vuoi fare case, interni e simili direi architettura
per altro direi formazione artistica e poi qualche corso su programmi specifici

io ho fatto qualcosa all'uni facendo informatica (giusto un corso su 3dmax, anzi il laborartorio di un corso) ma dire che abbiamo trattato modellazione è una parola grossa :fagiano:

stgww
19-02-2009, 16:48
Io sinceramente il mio sogno è la creare le ambientazioni nei videogame o lavorare in aziende come dreamworks o pixar, ma so che la cosa è assai difficile. In effetti ho fatto la domanda del percorso perchè pensavo che la modellazione sia magari una magistrale e prima dovessi fare tipo informatica di primo livello o non so cosa

stgww
21-02-2009, 12:12
In che senso creativo o tecnico?

:dissident:
21-02-2009, 12:19
Io sinceramente il mio sogno è la creare le ambientazioni nei videogame o lavorare in aziende come dreamworks o pixar, ma so che la cosa è assai difficile. In effetti ho fatto la domanda del percorso perchè pensavo che la modellazione sia magari una magistrale e prima dovessi fare tipo informatica di primo livello o non so cosa

Industrial Design o Architettura se vuoi un corso di laurea, senno' puoi fare un corso tipo quelli dello IED o simili