PDA

View Full Version : Aiuto scheda madre

demiurgous
19-02-2009, 16:46
Ho da pochi mesi assemblato un pc con i seguenti componenti:

Mobo: Gigabyte GA-M61PME-S2
Proc: AMD Athlon X2 6000+ @ 3.11 Ghz
Ram: 4Gb Kingston DDR2 @ 800mhz
Audio: Realteck integrato sulla madre
GPU: Nvidia Geforce 9500

Purtroppo per motivi economici, al momento dell'assemblaggio mi sono dovuto accontentare della geforce9500 come scheda video, tralaltro pagandola uno sproposito per quello che vale, prendendola come soluzione temporanea.

Ora vorrei cambiare scheda video, dato che, visto l'arrivo di nuove gpu ati e nvidia stanno abbassando i prezzi.
Ho però una domanda, dato che vorrei acquistare una Ati4830 ( che trovo a meno di 100€ ) che date le specifiche credo essere una ottima scheda video, volevo chiedere se potrei aver problemi di compatibilità una volta installata la nuova GPU, dato che la mia motherboard è dotata di chipset e driver nvidia Nforce????

Ho letto che alcuni utenti hanno avuto problemi di compatibilità per questo motivo, ma non so se il problema è dato dalle singole schede madri, o dalla impossibile convivenza di schede Ati su chipset nforce.

Se così fosse, dato che ho anche letto di driver poco ottimizzati e di mancato supporto CUDA e PhysX su ATi, credete sia meglio passare ad una Nvidia Geforce 9800GT (che troverei tra i 100 ed i 110€)???
certo...sempre che le prestazioni di Ati4830 e Gefo9800GT siano simili...
Grazie per qualsiasi risposta.

dirklive
19-02-2009, 17:07
secondo me non avrai nessun problema di compatibilità

demiurgous
19-02-2009, 17:14
secondo me non avrai nessun problema di compatibilità

lo spero...il problema è che ho letto parecchi post in giro che confermavano problemi dati da gpu Ati su chipset nforce...

demiurgous
20-02-2009, 21:17
nessun altro aiuto???