View Full Version : Consigli per gli acquisti: DTT 2200 o Inspire 5300 ?
Ciao, come da titolo sono fortemente indeciso su quale dei 2 sistemi acquistare.
Mi rivolgo quindi a coloro che conoscono entrambi i sistemi e che li hanno sentiti all'opera.
Vi pregherei di evitare risposte del tipo "fanno schifo entrambi" o "prenditi le 3500 o le 5700 che vanno meglio" visto che il mio budget massimo arriva alle 300k.
Grazie e ciao
Ti consiglio le DTT2200 che hanno il decoder DD e un'entrata digitale. Le 5300 non hanno ne decoder ne entrate digitali.
Originariamente inviato da stn3a
[B]Ti consiglio le DTT2200 che hanno il decoder DD e un'entrata digitale. Le 5300 non hanno ne decoder ne entrate digitali.
Le DTT 2200 NON hanno decoder Dolby Digital, le 2500 sì.
Cmq, meglio le INspire, a dire di chi le ha sentite!
Originariamente inviato da stn3a
[B]Ti consiglio le DTT2200 che hanno il decoder DD e un'entrata digitale. Le 5300 non hanno ne decoder ne entrate digitali. Guarda che nemmeno le DTT2200 hanno ingressi digitali!! Ti confondi con le 2500!
Cmq Galana, ti consiglio di prendere le 5300 che tecnicamente sono identiche alle 2200, ma sono più nuove e esteticamente mi piacciono di più!!! Poi se dovessi trovare qualche rivenditore che vende le 2200 in offerta x togliersele da mezzo, prendi quelle che risparmi anche qualcosa.......
Io cmq sono nella tua stessa identica situazione e ti devo segnalare anche le tanto chiacchiarate Goodmans che vende CHL (reparto A/V) a 300k. Rispetto alle varie Creative sono più potenti, hanno i satelliti a due vie, il telecomando IR e sono costruite tutte in legno. Nessuno xò le ha provate e sa dire come vanno.... :( poi non si sa nemmeno se siano schermate o no....
Spero di averti chiarito le idee.....
Ciao! :D
Vero, le Goodmans potrebbero essere un'ottima soluzione, da provare sicuramente!
Originariamente inviato da Mino
[B]Vero, le Goodmans potrebbero essere un'ottima soluzione, da provare sicuramente! Ma si sa almeno se sono schermate?? Non è che poi le prendo e mi ritrovo col mio bel Flatron a macchie verdi e viola ??? :D :D
Nn lo so, controlla sul sito della casa madre.
Originariamente inviato da Mino
[B]Nn lo so, controlla sul sito della casa madre. A trovarlo..... :rolleyes: :rolleyes:
Ho fatto delle ricerche, il sito internet temo nn esista.
Purtroppo lo sapevo già....
Cmq sto mandando MP a chi le ha comprate su CHL, così appena mi rispondono vi dico qlcsa in + su questo impianto misterioso... :confused: :D :D
CiaoZ! ;)
DURONMEN
19-01-2002, 20:52
Le hanno messe in offerta 2 giorni fa, ed ora costano 298k invece di 498k (prezzo al quale le vendevano prima). Io le ho prese ieri e devo dire che sono fantastiche! Potenza da vendere e qualità superiore rispetto alle Creative! ;)
DURONMEN
19-01-2002, 20:54
Originariamente inviato da DURONMEN
[B]Le hanno messe in offerta 2 giorni fa, ed ora costano 298k invece di 498k (prezzo al quale le vendevano prima). Io le ho prese ieri e devo dire che sono fantastiche! Potenza da vendere e qualità superiore rispetto alle Creative! ;)
Se vuoi leggerla, al link che ti posto trovi una recensione completa moolto curata: http://www.3dsoundsurge.com/reviews/S47100/S47100.html
In effetti le Goodmans sembrerebbero una buona soluzione (anche se ormai sono fuori listino), unico neo è che sul forum nessuno le ha viste nè sentite.
Grazie a tutti per le risposte, ciao
Niente male neanche le Midiland.
X DURONMEN: mi daresti qualche info sui materiali e sulla cavetteria in dotazione alle Midiland?
Ciao
Ciao,
Qusto è il sito delle Inspire,
http://www.creative.com/destinations/inspire/
Io ho le INpsire 5700, ma ho sentito anche le Inspire 5300 e mi sono sembrate ottime, (non sono un esperto di musica) :D se non avessi avuto il bisogno del decoder e del dts avrei preso le 5300:D :D :D
DURONMEN
19-01-2002, 23:12
Originariamente inviato da Galana
[B]Niente male neanche le Midiland.
X DURONMEN: mi daresti qualche info sui materiali e sulla cavetteria in dotazione alle Midiland?
Ciao
Il sub è in legno, la consolle di controllo dei vari parametri (accensione, bilanciamento,fader...) può essere montata anche nel case in uno slot da 5 1/4, mentre per i cavi non cè nessun problema, sono tutti forniti in dotazione ed hanno i terminali RCA placcati in oro. Te le consiglio vivamente perchè sono ottime sotto tutti i punti di vista.Perciò se hai una scheda con uscite 5.1 analogiche non farti scappare questo stupendo sistema Home theater.
Io ancora non ho avuto il coraggio di andare oltre la metà con il volume, il sub fa paura con i suoi 50Watts RMS! ;)
Ed anche i satelliti, anche se monovia, sprigionano le tonalità medie e quelle alte in maniera molto più nitida rispetto agli orrendi satelliti della creative. (Considera che ho avuto sia le Sound Works Digital che le FPS 1600).
[B]Le hanno messe in offerta 2 giorni fa, ed ora costano 298k invece di 498k (prezzo al quale le vendevano prima). Io le ho prese ieri e devo dire che sono fantastiche! Potenza da vendere e qualità superiore rispetto alle Creative! ;) Grazie 1000 x la segnalazione!!! ;)
Scusate per l'errore mi devo essere rincitrullito. E dire che ho montato le dtt2200 ad un amico.
raga mi date il link delle midland su chl ? le avevo viste 4 giorni fa e ora non le trovo piu ? possibile che non sono piu a listino ?:eek: :confused:
EvenZappa
20-01-2002, 09:58
Io ho trovato le 2200(nuove,non usate) a 180 carte e mi trovo benissimo....fai conto però che io ho un amico rivenditore che mi fa prezzi abbastanza bassi, non sò se siano fuori a così poco negli altri negozi, in ogni caso se ci sono le 2500 a 300 carte io mi butterei su quelle!
nikoitaly
20-01-2002, 10:22
Le 5300 sono dele belle casse, ma se vuoi delle casse da favola ti consiglio le cREATIVE iNSPIRE 5700 RIESCE A TRASFORMARE IL PC IN UNA AUTENTICA STAZIONE HI-FI HA UN APOTENZA IN USCITA DEL SUBWOOFER DI 30 WATT RMS DELL'ALTOPARLANTE CENTRALE DI 21 WAT RMS E DEI SATELLITI 7 WATT RMS INOLTRE HA UN TELECOMANDO CON CONTROLLO DEL VOLUME CON INTERRUTORE DI ACCENSIONE. Se devi comprare un paio di casse queste sono le migliori il massimo altrimentri prendi pure le 5300 che sono un ottimo set di diffusione dolby surround.
Ciao ;) ;) ;)
Raga allora ste midiland sono valide? Stavo per comprare le inspiron 5300 ma ora sono indeciso! Tenete conto che devo usarle con una Audigy Player....
DURONMEN
20-01-2002, 11:27
Originariamente inviato da elix84
[B]Raga allora ste midiland sono valide? Stavo per comprare le inspiron 5300 ma ora sono indeciso! Tenete conto che devo usarle con una Audigy Player....
Comprale ad occhi chiusi! ;)
DURONMEN
20-01-2002, 11:30
[B]
Comprale ad occhi chiusi! ;)
A questo indirizzo cè un'altra ottima recensione... http://www.anandtech.com/showdoc.html?i=1125
In gentile concessione di GzOnE che ha trovato il link e me lo ha passato. :) ;)
Devo dire che le Midiland mi sembrano davvero valide.
Ho notato anche le Philips A3-600 (costano circa 350k) e non mi sono sembrate niente male (soprattutto il design).
Qui trovate la scheda tecnica http://www.info.philips.it/asp/scheda.asp?codCTV=A3.600/00
Come vi sembrano?
Ciao
Ciao!!!
Io adesso ho le Philips A2.5 (4 kasse da 6w+1 subwoofer da 23w), ma vorrei prendere le Creative Inspire 5300!
Kome sono?
Se alzi troppo il volume skakkano?
Si sente bene?
Ciao
PS: Ma è vero ke le DTT stanno x uscire fuori produzione?
dimenticavo... le midiland le collego normalmente alla audigy?o devo comprare un decoder x il dolby 5.1?
[B]dimenticavo... le midiland le collego normalmente alla audigy?o devo comprare un decoder x il dolby 5.1? Vanno collegate direttamente alle uscite analogiche.
X AMD: Si, tutta la linea delle DTT è andata fuori produzione...
X chi fosse interessato alle Midiland ci sono queste altre ottime recensioni, dategli uno sguardo: http://firingsquad.gamers.com/hardware/s47100/default.asp
http://www.thetechzone.com/reviews/speakers/midiland/7100/index.htm
Io cmq ho deciso... domani le ordino!!!
Ciao!! ;)
P.S.= DURONMEN, sei tu che hai messo quel commento dell'altoparlante destro su CHL ???
HO PRESO LE MIDILAAAAAAAAAAAAAAND!!!!!!! Alla facciazza delle varie DTT & Inspire.... :D :D :D :D
Tra spese e sconti vari le ho pagate 302.852L. Mercoledì le vado a ritirare e vi faccio sapere come vanno....
Ah, se a qualcuno interessano si affretti perchè CHL ne ha ancora 2 a terra.
CiaoZ! ;)
Io ho le DTT2200 e ti posso dire questo:
1) Mi ruga da morire non avere il telecomando
2) il canale centrale fa passare la radio
3) la potenza è buona ma non eccezionale
COMUNQUE se il budget è basso e non sei un maniaco della qualità vanno bene sia per i giochi sia per ascoltare mp3 a volume ALTO (non distorce..fai prima ad assordarti..)
cia
Midiland rulez! :D Le ho acchiappate su chl, visto che si diceva erano quasi finite... le ritiro mercoledi dopo le 18... vi faro sapere come vanno! byez!!!!
[B]Midiland rulez! :D Le ho acchiappate su chl, visto che si diceva erano quasi finite... le ritiro mercoledi dopo le 18... vi faro sapere come vanno! byez!!!! EVVAI!!!!!!!!! :D :D :D :D :D
Anche io le ritiro mercoledì pomeriggio.... nn vedo l'ora.....
elix, poi apriamo un thread assieme e facciamo una mini-recensione..... :D
CiaoZ! :D
Ok, thread e mini recensione alla faccia di chi ci ha pensato troppo! :D :D :D
Io ho appena finito di montare la audigy player adesso, e devo dire che non sento differenza con le casse attuali dalla pci128...speriamo bene! :o
Ciauz!
Raga ho preso le casse, ma non riesco a collegarle correttamente alle uscite dell'audigy! Plase datemi una mano :( :( come le avete collegato voi ? HELP!
DURONMEN
23-01-2002, 20:35
[B]Raga ho preso le casse, ma non riesco a collegarle correttamente alle uscite dell'audigy! Plase datemi una mano :( :( come le avete collegato voi ? HELP!
Io ho una Live! 5.1, ma credo che il collegamento sia uguale.
Devi collegare i 2 cavi (forniti in dotazione) che hanno da una parte il Jack per collegarli sulla scheda audio,e dall'altra i due spinotti RCA(dorati :D ) da collegare al sub. Ovviamente colleghi rispetivamente front e rear.
Poi per collegare l'uscita del canale centrale e del sub devi comprare un cavo analogo a quelli che ti ho descritto prima (che nella confezione non cè) e collegarlo esattamente come hai fatto con le uscite Front e Rear, ma inserendo gli spinotti ovviamente negli ingressi "center" e "sub".
Infine devi regolare il selettore posto dietro al sub come indicato nel manuale, a seconda se stai usando il sistema di casse con collegamente a 2, 4 , o 5.1 canali. ;)
allora, io ho collegato i frontali e i posteriori sulle uscite 1 e 2 della sound blaster. poi ho collegato quello del canale centrale all'uscita che sul manuale della audigy viene definita digital out. e fin qui ci siamo... ora pero mi avanza il subwoofer... dove lo connetto? che cavo mi manca ? come si chiama di preciso ? qui di cavi ce ne sono tanti, troppi direi manca il connettore! e io sono ignorante in materia,troppo direi! :o :o :o
Ho fatto tutto giusto ? il test dei 5 canali viene eseguito correttamente, sento la voce in ogni canale, ma il subwoofer? boh! :confused:
DURONMEN
23-01-2002, 21:09
[B]allora, io ho collegato i frontali e i posteriori sulle uscite 1 e 2 della sound blaster. poi ho collegato quello del canale centrale all'uscita che sul manuale della audigy viene definita digital out. e fin qui ci siamo... ora pero mi avanza il subwoofer... dove lo connetto? che cavo mi manca ? come si chiama di preciso ? qui di cavi ce ne sono tanti, troppi direi manca il connettore! e io sono ignorante in materia,troppo direi! :o :o :o
Ho fatto tutto giusto ? il test dei 5 canali viene eseguito correttamente, sento la voce in ogni canale, ma il subwoofer? boh! :confused:
Hai sbagliato semplicemente perchè hai collegato all'uscita "center/sub" (che è la stessa) il cavetto mono che hai trovato nella confezione.
Invece come ti ho anche detto prima devi connettere all'uscita "center/sub" (quella Digital out per intenderci) un cavo stereo, simile a quelli che hai usato per collegare le uscite 1 e 2.
Purtroppo questo cavo, come ho già potuto constatare io, non è fornito in dotazione. Però è facilmente reperibile e costa poco. Perciò non ti resta che procurartene uno. :)
Per ora ti consiglio di collegare quello dell'uscita2 (che usi per il "rear") all'uscita Digital out per poi collegarlo agli ingressi "sub/center" del sub-woofer. Così almeno fai funzionare il sub che è il pezzo forte del sistema. ;)
ok, domani vado da trony e mi chiappo il cavo. ora ho connesso come hai detto tu il sub/central sull'uscita digital out utlizzando il cavo rca destinato al rear... pero il sub non emette suoni! il centrale pero insieme ai frontali va... cosa manca qui ? grazie e scusa se ti faccio perdere tempo... :o
x elix: hai abilitato nel pannello "Redirezionamento bassi" ??
x tutti: Le MidiLand le ho prese oggi e le ho subito montate. Le prima impressione?? É racchiusa tutta in questa faccina --> :eek: .... :D Le casse sono semplicemente fantastiche, raggiungono un bel volumazzo alto, nn distorcono nemmeno a volume max, hanno dei satelliti potenti e precisi e un sub che fa tremare tutto.... Sono state decisamente un OTTIMO acquisto, soprattutto in relazione al prezzo pagato (300k)...... ora veramente posso dire "ALLA FACCIAZZA DELLE VARIE DTT & INSPIRE DELLA CREATIVE!" :D :D :D
Grazie 1000 a DURONMEN x la segnalazione di CHL e x gli ottimi consigli che mi ha saputo dare....
CiaoZ e..... MidiLand RULEZ! ;)
Gennaro Sb
24-01-2002, 09:23
Scusate ma a che scheda audio posso collegare l' inspire 5700
della creative usando il cavo S/PDIF coassiale o quello ottico?
Sulla mia Live! non 5.1 ho l'uscita S/PDIF coassiale e ottica.. "sulla schedina a parte da collecare alla scheda audio"... ma mi sa che non sfrutto il 5.1 giusto?..
Quindi mi servirebbe un audigy ma quale? ho visto che non tutte hanno l'uscita coassiale per il retro del pc e fra l'altro costano parecchio.. :(
La qualità a mio parere cambia totalmente con il cavo coassiale o a fibra ottica rispetto ai normali cavi analogici rca :)
Hey duronmen, se ti dico che non sono ancora riuscito a far funzionare le casse ci credi? :(
Ho comprato un cavo simile a quelli presenti nella confezione (solo che quello che ho comprato ha i jack maschi e con un adattatore li ho fatti diventare femmina) pero ai canali posteriori non arriva suono! col sub/central e i frontali sono a posto, anche se ho notato una cosa strana, i bassi vengono riprodotti anche dai satelliti e ai volumi piu alti distorgono... è normale?
thanksssss :D :D
nikki--boohh
27-01-2002, 15:56
io ho le dtt 2200 e sono favolose certo non paragonabili ai modelli 2500 o 3500 pero sono meglio delle inspire anche se piu belle di estetica:D
[B]Hey duronmen, se ti dico che non sono ancora riuscito a far funzionare le casse ci credi? :(
Ho comprato un cavo simile a quelli presenti nella confezione (solo che quello che ho comprato ha i jack maschi e con un adattatore li ho fatti diventare femmina) pero ai canali posteriori non arriva suono! col sub/central e i frontali sono a posto, anche se ho notato una cosa strana, i bassi vengono riprodotti anche dai satelliti e ai volumi piu alti distorgono... è normale?
thanksssss :D :D
Se hai una Live! assicurati di aver abilitato "Redirezionamento Bassi" dal pannello di controllo Speaker.
I collegamenti vanno fatti così:
1 cavo Jack Stereo --> doppio RCA x i satelliti frontali
1 cavo Jack Stereo --> doppio RCA x i satelliti posteriori
1 cavo Jack Stereo --> doppio RCA x sub e centrale
Ah, hai spostato il selettore dietro al sub su DOLBY DIGITAL???
Cmq ste MidiLand spakkano!!! :D :D :D Sò troppo belle!!!
Ciaoz! ;)
ciao chi ha inspire 5300 e live 5.1??
io ho comprato queste due cose, ma se alzo il volume senza nessuna canzone sento un fruscio molto antipatico, che dite è live? x le casse...si sentono bene, ma non è che mi hanno soddisfatto più di tanto....bho....ciao ciao
spaceboy
27-01-2002, 18:32
ragaz ;)
scusate l'intromissione
ho una live basic..con fps 1000
Quali sono le casse migliori che posso mettere con questa live?
o è meglio se cambio anche scheda audio?:(
nikki--boohh
28-01-2002, 08:35
io ho una live e tutti mi hanno consigliato le dtt 2200 io le ho prese e vanno bene vengono circa 300 carte o 154,95 (in euro) la mia scheda pero non e una basic ma una platinum pero credo che vadano bene lo stesso ciao
Furbetto
02-06-2002, 12:30
Riesumo questo vecchio post perchè a forza di leggerlo mi son messo a sbavare come un cane! :eek:
Voglio ste Midiland!! :eek:
Cioè io con 300k (poco meno) prenderei le inspire 5300! :eek:
Ma dove posso trovarle? link? :(
Su chl ho guardato ma dove sono messe? Sempre che ci siano ancora :-/
Ciao
Hai visto su Essedi (www.essedi.it)?
Ciao;)
Furbetto
02-06-2002, 14:10
Originariamente inviato da Amd2+++
[B]Hai visto su Essedi (www.essedi.it)?
Ciao;)
Non ci sono :(
Ecco, le ho trovate!
Su CHL ci sono!
Vai a informatica->componenti e periferiche->Speakers e cuffie->Creative->ED ECCOLE LI AL PREZZO DI 154€.
Ciao
:)
Furbetto, prendile al volo.... poi mi ringrazierai... :D :D :D :D
Ciaoz! ;)
Furbetto
03-06-2002, 00:33
Originariamente inviato da Amd2+++
[B]Ecco, le ho trovate!
Su CHL ci sono!
Vai a informatica->componenti e periferiche->Speakers e cuffie->Creative->ED ECCOLE LI AL PREZZO DI 154€.
Ciao
:)
Grazie ;)
Furbetto
03-06-2002, 00:34
Originariamente inviato da GzOnE
[B]Furbetto, prendile al volo.... poi mi ringrazierai... :D :D :D :D
Ciaoz! ;)
Non so....360k :(:( è molto per le mie taschine "vuote"
Ora non ci dormo lo so!! :(:(
Che faccio?!....... :-/
Originariamente inviato da Furbetto
[B]Che faccio?!....... :-/ Non lo domandare a me.... già sai la risposta... :rolleyes: :D :D :D
Furbetto
04-06-2002, 13:46
[B] Non lo domandare a me.... già sai la risposta...
Ahahaha :D:D
Alla terratec sixpack 5.1 posso collegarlo tranquillamente no? Ho praticamente 3 OUT analogici: rear, front, center.
Ma poi non mi è chiara sta cosa....se è un impiantino per TV, com'è che si può collegare anche alla scheda audio? :confused:
Ultima cosa :p
Uno sui commenti su chl si lamenta che la cassa posteriore suona + forte delle altre :confused:
Tu che puoi dirmi?
Grazie ;)
Ciao :)
Originariamente inviato da Furbetto
[B]Alla terratec sixpack 5.1 posso collegarlo tranquillamente no? Ho praticamente 3 OUT analogici: rear, front, center.
No Problem!
[B]Ma poi non mi è chiara sta cosa....se è un impiantino per TV, com'è che si può collegare anche alla scheda audio? :confused:
Non è un impianto 'per TV', ma un impianto 5.1 analogico e come tale si può collegare alle uscite analogiche di una scheda 5.1
[B]Ultima cosa :p
Uno sui commenti su chl si lamenta che la cassa posteriore suona + forte delle altre :confused:
Tu che puoi dirmi?
A me tutto l'impianto fa questo difetto.... in pratica tutte le casse suonano fortissimo.. :p :p :D :D :D
Mi sa che le devo portare in assistenza.. :D
CiaoZ! ;)
Furbetto
04-06-2002, 20:49
Capito :D
Ci penserò un altro pochetto :p
Ciao :D
DURONMEN
04-06-2002, 22:22
[B]
No Problem!
Non è un impianto 'per TV', ma un impianto 5.1 analogico e come tale si può collegare alle uscite analogiche di una scheda 5.1
A me tutto l'impianto fa questo difetto.... in pratica tutte le casse suonano fortissimo.. :p :p :D :D :D
Mi sa che le devo portare in assistenza.. :D
CiaoZ! ;)
Ero io quello che ha scritto per il difetto del diffusore che suona più degli altri sui commenti di CHL. :)
Tutto risolto collegando in modo diverso. L'impianto, che uso tutt'ora, te lo consiglio vivamente! ;)
Furbetto
05-06-2002, 12:44
Ah ecco :D
Vediamo che posso fare....mi faccio i conti per bene ora :p
Grazie :)
Ciao ;)
Achille130
06-06-2002, 11:59
Prendendo le Creative Inspire 5300 noterei molta differenza rispetto alle mie attuali Creative PS 2000? Le uso solo per giocare ed ascoltare MP3!
[B]
Ero io quello che ha scritto per il difetto del diffusore che suona più degli altri sui commenti di CHL. :)
Tutto risolto collegando in modo diverso. L'impianto, che uso tutt'ora, te lo consiglio vivamente! ;) Ehilà DURONMEN, anche io ho ancora le S4 7100 e ogni volta che le sento penso a te che me le facesti trovare in offerta su CHL e ti ringrazio... :D :D :D
CiaoZ! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.