PDA

View Full Version : Crash - Errore in Windows Live Comunications Platform..

cyberss
19-02-2009, 15:45
Ciao a tutti!
Spero sia il posto giusto dove chiedere aiuto!

Ho installato nel pc di un amico il nuovo messenger dal sito http://www.messenger.it

Il problema che non mi è mai capitato è il seguente.
Una volta che il mio amico immette i dati per effettuare l'accesso va in crash e compare tale schermata:

http://img8.imageshack.us/img8/7162/erroreiz9.jpg

Qualcuno di voi sa spiegarmi cosa potrebbe essere che non va bene?
Qualche tipo di conflitto?!?

Grazie per l'aiuto...

andrea.ippo
19-02-2009, 16:05
Ciao a tutti!
Spero sia il posto giusto dove chiedere aiuto!

Ho installato nel pc di un amico il nuovo messenger dal sito http://www.messenger.it

Il problema che non mi è mai capitato è il seguente.
Una volta che il mio amico immette i dati per effettuare l'accesso va in crash e compare tale schermata:

http://img8.imageshack.us/img8/7162/erroreiz9.jpg

Qualcuno di voi sa spiegarmi cosa potrebbe essere che non va bene?
Qualche tipo di conflitto?!?

Grazie per l'aiuto...

In questi casi mi comporto così:
clicco su ulteriori informazioni, vedo la libreria (file dll) che ha causato il crash (normalmente è così), e cerco con Google ;)

Io cmq uso ancora wlm 8.1

cyberss
20-02-2009, 08:56
Ho trovato questo:

Ok folks i had the same problem, "Windows live communication platform has encountered a problem and needs to close" but i have now solved it, (at least for myself).
I read a post by someone else saying that windows blinds was the problem, i use alienguise. For those that dont know, windows blinds is an appearance package that lets you change the look of your windows, i use XP so the standard look is a silver or blue header bar with a red square and white X as the close button.
OK this is what i did,
Click your start menu and click on the search button.
Where it asks what to search, select All files and folders.
Set your search to look in your main hard drive, usually C.
Type in the search box wlcomm and click search.
Within a few seconds it will find two items, the second one on my search was the one i wanted. In the "Name" column it simply says wlcomm, in the "In Folder" column it says "C:\Program Files\Windows Live\Contacts.
Right click this one and select Properties.
Click the "compatibility" tab and under "Display settings" click the check box that says "Disable visual themes", you want a tick in this box after you have clicked it.
Click "OK" and you should now be able to use messenger without the error message box coming up.
I have signed in and out several times without any problems.
Oh yeah, i am still using Alienguise for those of you that uninstalled your appearance packages, you dont have to.
Hope this helps you guys out.

Dicono che tale cosa funzioni!!!
Proverò più tardi.

Intano metto una traduzione del testo molto "di manica larga" effettuata con un traduttore online:

Gente giuste ho avuto lo stesso problema, " La piattaforma in tensione di comunicazione di Windows ha incontrato un problema ed ha bisogno del close" ma ora la ho risolta, (almeno per me). Ho letto un alberino da qualcun'altro che dice che i ciechi di finestre erano il problema, io uso il alienguise. Per quelli che non sanno, i ciechi di finestre sono un pacchetto di apparenza che lo lascia cambiare lo sguardo delle vostre finestre, io usano XP in modo da lo sguardo standard è un argento o una barra blu dell'intestazione con un quadrato rosso e una X bianca come il tasto vicino. APPROVI questo è che cosa ho fatto, Scatti il vostro menu di inizio e scatti sopra il tasto di ricerca. Dove chiede che cosa cercare, seleziona tutti i lime e dispositivi di piegatura. Fissi la vostra ricerca per osservare nel vostro azionamento duro principale, solitamente C. Scriv dentro il wlcomm a macchina della scatola di ricerca e scatti la ricerca. Entro alcuni secondi troverà due articoli, quello secondo sulla mia ricerca era quella che ho voluto. Nel " Name" colonna dice semplicemente il wlcomm, nel " In Folder" colonna dice il " C:\Program Files\Windows in tensione \ contatti. Destra - scatti questo e selezioni le proprietà. Scatti il " compatibility" linguetta e nell'ambito di " Settings" dell'esposizione; scatti la casella di controllo che dice il " Renda invalido il themes" visivo; , volete un battito in questa scatola dopo che la avete scattata. " di scatto; OK" e dovreste ora potere usare il messaggero senza la scatola del messaggio di errore che viene in su. Ho firmato in e fuori varie volte senza alcuni problemi. Oh yeah, ancora sto usando Alienguise per quelli di voi che ha disinstallato i vostri pacchetti di apparenza, voi non faccio devo. Speri che questo lo aiuti tipi fuori.

xcdegasp
20-02-2009, 14:05
spostato in area windows :)