PDA

View Full Version : Possiamo dare la colpa alla legge???

MARCA
19-02-2009, 15:14
Due arresti per rapina con lesioni e furto aggravato, più una denuncia per ricettazione collezionati nel giro di due settimane, tra il 27 settembre e l'11 ottobre 2007. E una condanna a cinque mesi di carcere, arrivata l'8 febbraio 2008.
Questo c'era a carico di Alexandru Isztoika Loyos (o Loais, o altri alias) quando il prefetto di Roma l'aveva espulso dall'Italia. Ma non è bastato. Gli arresti, la denuncia e la condanna «non appaiono sufficienti a integrare l'ipotesi della minaccia concreta, effettiva e grave ai diritti fondamentali della persona ovvero dell'incolumità pubblica, e tale da determinare l'ulteriore permanenza sul territorio incompatibile con la civile e sicura convivenza».

«Non ci sono fatti circostanziati e idonei a giustificare l'allontanamento immediato del cittadino rumeno». Così ha scritto, il 15 luglio scorso, il giudice onorario del tribunale civile di Bologna, Mariangela Gentile, quando ha annullato il provvedimento della questura di Viterbo in esecuzione del decreto di espulsione «per motivi imperativi di pubblica sicurezza», emesso il 2 maggio dal prefetto di Roma.
Allora vogliamo ancora dire che le leggi difendono i delinquenti o finalmente si può ammettere che alcuni giudici o chi per essei sono assolutamente e completamente inadeguati, per non dire incapaci di assolvere il compito affidatogli?:muro:

Per inciso, il tizio poi è stato arrestato per stupro.

whistler
19-02-2009, 15:15
le ronde ci salveranno:O

entanglement
19-02-2009, 15:18
Allora vogliamo ancora dire che le leggi difendono i delinquenti o finalmente si può ammettere che alcuni giudici o chi per essei sono assolutamente e completamente inadeguati, per non dire incapaci di assolvere il compito affidatogli?:muro:

Per inciso, il tizio poi è stato arrestato per stupro.

dunque che vorresti FARE ? domani il presidente del consiglio non è più silvioB ma MARCA.
dicci una bozza di legge

MARCA
19-02-2009, 15:18
le ronde ci salveranno:O

Le ronde non possono cacciare i delinquenti dall'Italia.
Capisco la vena "artistica" e spero che un giorno avrai il coraggio di farla d'innanzia alla ragazza violentata,
PHUA!

dunque che vorresti FARE ?
Impedire che questo giudice o facente funzioni possa far carriere nella p.a. mi sembra il minimo, fargli pagare il suo errore mi sembra giusto.

whistler
19-02-2009, 15:20
unisciti alle ronde. almeno ne salverai qualcuna:muro:

entanglement
19-02-2009, 15:22
Le ronde non possono cacciare i delinquenti dall'Italia.
Capisco la vena "artistica" e spero che un giorno avrai il coraggio di farla d'innanzia alla ragazza violentata,
PHUA!

Impedire che questo giudice o facente funzioni possa far carriere nella p.a. mi sembra il minimo, fargli pagare il suo errore mi sembra giusto.

da presidente del consiglio non potresti intrometterti nella carriera di un singolo giudice.
almeno per ora, il silvio sta dando ampia prova di estro al governo !

MARCA
19-02-2009, 15:23
unisciti alle ronde. almeno ne salverai qualcuna:muro:

Ho parlato di ronde come soluzione?!?
Impara a leggere, sarebbe anche ora,
Incapace.

ozeta

non sarebbe meglio impedire che il delinquente, "pizzicato già una volta" non esca più dal carcere, invece che punire inutilmente chi applica la legge (anche se con troppo lassismo)? :stordita:

Trabant
Doppio :O

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1931201

whistler
19-02-2009, 15:28
ci volgiono leggi molto più severe , dopo del lodo alfano , naturalmete quella è una priorità per gli italiani. lo stupro va punito con una condanna a vita!!
più mezzi alle forze dell ordine , aumenti stipendi, più personale. e le ronde padane
possono rimanere tranquillamente all osteria..

nomeutente
19-02-2009, 15:29
Impedire che questo giudice o facente funzioni possa far carriere nella p.a. mi sembra il minimo

Dubito che faccia carriera nella p.a. (potere esecutivo) visto che è un giudice (potere giurisdizionale).
Detto questo, c'è già un thread ;)