View Full Version : Canon open day: ecco cosa vedremo al Photoshow
Redazione di Hardware Upg
19-02-2009, 16:08
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/fotografia-digitale/2144/canon-open-day-ecco-cosa-vedremo-al-photoshow_index.html
In anticipo di un mese sul Photoshow di Milano, Canon presenta in anteprima la gamma di prodotti per la primavera 2009. Poco spazio alle reflex, nuovi modelli Ixus e Power Shot, una fotocamera subacquea e la nuova serie di videocamere Legria.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Notturnia
19-02-2009, 16:23
la HF S10 è una favola..
ma da possessore di una sony concorrente devo dire che mai più videocamere così piccole.. sono dovuto tornare indietro alla "vecchia" sony da 1 kg .. ahimè gli stabilizzatori ottici di queste macchine sono fenomenali.. MA.. vista l'inerzia ridotta della macchina ... il risultato finale non è il migliore..
vorrei provarle :-D perchè magari queste sono meglio.. ma il dubbio ormai mi resta.. pregevole invece che la memoria interna sia espandibile.. cosa che alla sony non hanno pensato (anche se ho 60gb e non 32..)
(p.s. ho canon come reflex :-D quindi non sono vs canon)
la dimensione del sensore delle FS20 et simili è 1/6 non 1/1.6
magari... ;-)
"come quando si estraggono delle gomme da masticare dal proprio contenitore"
ahah mi è piaciuta questa!
CLAUDIO78
19-02-2009, 17:28
non solo Canon continua a farcire i microsensori (1/2,3) di pixels (da 10 a oltre 12) ma propone anxhe delle aperture focali massime ridicole...vedi IXUS 100 e 990 con f3.2, senza parlare della sx200 con un eccellente f3.4. ma per favore, invece di fare zoom 12x, che prendano esmpio da Pana con la LX3 o da Fuji.
Nell'ultima tabella sono errati i prezzi dell'HF100 e HF10.
Purtroppo non vedo ancora il GPS integrato in queste nuove fotocamere :(
Volevo sfruttare la catalogazione nuova di iPhoto per Luoghi ma a quanto pare ancora niente...
non solo Canon continua a farcire i microsensori (1/2,3) di pixels (da 10 a oltre 12) ma propone anxhe delle aperture focali massime ridicole...vedi IXUS 100 e 990 con f3.2, senza parlare della sx200 con un eccellente f3.4. ma per favore, invece di fare zoom 12x, che prendano esmpio da Pana con la LX3 o da Fuji.
Ehm ... Canon ha sfornato la compatta 12x proprio per andare dietro a Panasonic e alla sua serie TZ, arrivataTZ6/TZ7 ... con una filosofia diversa c'è la Canon G10 ...
Della gloriosa serie 6xx niente? Da quando è uscita la 650is due anni fa si è persa traccia....
Ciao, mi chiedo se per partecipare al photoshow bisogna far parte di qualche azienda del settore. Infatti sul sito richiedono la complilazione del campo azienda per ottenere l'ingresso a prezzo scontato (1€ anzichè 8). Posso partecipare anche io da semplice appassionato o no?
Per fortuna non hanno annunciato la eos-500d, avevo deciso di prenderla quando esce, ma adesso non avevo voglia di spendere :D
Ma nessuno si è accorto che la 110IS non è in formato 4/3??
Sarà 3/2 oppure 16/9?
...photoshop elements...
Dal taglia e incolla sono usciti 16/9... BRRRRRRR
In che senso ??? ...
Il leitmotiv, non il leit motive...
marchigiano
19-02-2009, 21:04
Sarà 3/2 oppure 16/9?
...photoshop elements...
Dal taglia e incolla sono usciti 16/9... BRRRRRRR
il display è 3:2 circa ma il sensore è sempre 4:3
http://www.usa.canon.com/app/images/PowerShot_2009/PS_SD960/features/sd960is_feature_03a.jpg
eta_beta
19-02-2009, 21:39
Vixia HF S100 costa in america $1,099.99 in europa 1317 euro :confused: :muro:
Rubberick
19-02-2009, 23:09
Che cosa orribile:
http://www.hwupgrade.it/articoli/fotografia-digitale/2144/Digital-IXUS-95-IS-SILVER-BCK.jpg
ma non possono mettere un img non photoshoppata? sono 47 persone mischiate insieme su una stessa foto asd e il fotomontaggio e' anche fatto male...
cosa costa ad aziende del genere fare foto e usarle poi x questi lavoretti? :D
guardate al centro le mani sul mic tutte maschili
Grazie della segnalazione: corretti i prezzi delle videocamere HF in tabella
(IH)Patriota
20-02-2009, 10:43
ma non possono mettere un img non photoshoppata? sono 47 persone mischiate insieme su una stessa foto asd e il fotomontaggio e' anche fatto male...
cosa costa ad aziende del genere fare foto e usarle poi x questi lavoretti? :D
guardate al centro le mani sul mic tutte maschili
Prima di sparare a zero sarebbe il caso di sapere qualcosa di piu' su come si realizza uno scatto del genere , la foto che contesti non è fotoscioppata (in senso di montaggio anche se hanno lisciato la pelle e sistemicchiato un po' le tonalita' di colore degli incarnati) , è fatta in studio con un punto luce solo posto in alto a sinistra rispetto al punto di scatto , con ogni probabilita' con un bank rettangolare e con una lente sugli 85mm (da come sono schiacciati i piani) , non c'è incoerenza sulle mani visto che c'è una persona in ombra a destra che puo' tranquillamente prestare la mano per reggere il microfono cosi' come si vede che le braccia delle ragazze siano distese verso il basso e quindi fatto salvo che non abbiano la mano attaccata al gomito farebbero fatica ad impugnarlo.
Le cose certa è che sicuramente è stata scattata con un'altra macchina fotografica (visto che le IXUS non sono in grado di gestire un set di flash esterno) che che poi è stata appiccicata sull' LCD che non puo' certo avere una risoluzione cosi' "fotografica".
Creare delle ombre cosi' morbide su photoshop in postproduzione è praticamente impossibile e non avrebbe senso considerando che per scattare una foto cosi' bastano 5 minuti mentre per montarla e fotosciopparla cosi' servirebbero diversi scatti in studio e diverse ore di postproduzione (nell' ordine delle decine).
Ciauz
Pat
Ma oltre a correggere i prezzi, potreste anche correggere nelle tabelle delle videocamere, la risoluzione. Non ce ne facciamo nulla di una videocamera con 6,1 pixel. Semmai saranno Megapixel!
Io ho la Canon Digital IXUS 80 IS nn la cabio sino a quando nn implementeranno il suporto x le memorie SD_XC .
Ottimo il supporto hd dentro la fotocamera ma serve anke tanta memoria
citytrader
23-02-2009, 18:13
Mi chiedo se Canon riuscirà per quella data a risolvere tutti i bug della sua 5DMKII:
- Rumorosità a basi ISO nei canali Rosso e Blu (http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1032&message=31093852)
- Problemi di autofocus con oggetti a contro luce
- Problemi di autofocus con i punti esteriori al centrali (http://www.afashionshooter.com/)
- Qualità di costruzione, se compro la fotocamera che probabilità ho che entro il messe qualcosa si rompa o escano fuori dei diffetti?...
Diciamo che ad oggi il marchio Canon viene associato a scadente qualità...
(IH)Patriota
24-02-2009, 16:26
Sui forum ovviamente girano solo ed unicamente lamentele , qualcuna fondata ed altre meno.
Per quanto mi riguarda a fronte di un investimento in attrezzatura Canon di ben oltre i 20.000€ le riparazioni in garanzia sono state 2 (un fisheye ed il richiamo della 1Dmk3 che cmq non mi ha mai dato problemi) e fuori garanzia ho speso meno di 100€ per la taratura delle ottiche.
Con 6 corpi macchina (a partire dalla 300D per finire alla 1DsmkIII) e quasi una trentina di ottiche (partendo dal 18-55 e finendo al 300/2.8 L IS) non mi sembra un bilancio cosi' drammatico...
Certo è che se dovessi vivere di magagne sui forum starei ancora decidendo cosa comprare , non mi risultano macchine esenti da problemi/difetti/richiami ecc.. ecc.. ma globalmente definire Canon di SCARSA QUALITA' mi sembra oggettivamente un' assurdita'.
Ciauz
Pat
nicgalla
24-02-2009, 22:41
Sarebbe bello sapere qualcosa sulla compressione delle HF10 e 100... immagino AVCHD, ma che bitrate? e che qualità in termini pratici? aspettiamo una recensione.
Certo che ormai non ha più senso fare Hardware Upgrade e AVMagazine, a sto punto fate una fusione.
... ma non avevano presentato la HF11 ... a luglio dell'anno scorso ...
e poi canon è l'unica che non implementa nella fotocamere il 720P ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.