View Full Version : Ali 700/800 watt modulare 80plus!
mirmeleon
19-02-2009, 14:45
Salve,
Volevo dei suggerimenti per l'acquisto di un buon ali con potenza 650 max 800 watt che abbia queste caratteristiche, l'ideale sarebbe un 700 watt:
1. Certificazione almeno 80Plus standard accertata;
2. Modulare;
3. 4 connettori pci-express 6, 6 + 2 pin.
4. Possibilmente silenzioso o comunque poco udibile.
5. Bottone di switch on/off.
Budget entro i 150 euro max da listino mercato italiano.
Grazie per le eventuali risposte
:D :D :D
corsair hx 620w, è ottimo, silenzioso e modulare.
Ortolino
19-02-2009, 17:17
concordo.
mirmeleon
20-02-2009, 13:21
Si ma non ha 4 connettori pci-exp e poi è un po piccolo calcolando che mi deve durare almeno 3-4 anni!
:D :D
Si ma non ha 4 connettori pci-exp e poi è un po piccolo calcolando che mi deve durare almeno 3-4 anni!
:D :D
il wattaggio si abbassa col tempo??
mirmeleon
20-02-2009, 13:34
il wattaggio si abbassa col tempo??
Guarda da quello che so e mi hanno detto la potenza di un ali dovrebbe diminuire di un 7% circa l'anno......
:doh:
simoorta
20-02-2009, 13:49
Guarda da quello che so e mi hanno detto la potenza di un ali dovrebbe diminuire di un 7% circa l'anno......
E questa da dove esce.:asd:
Corsair HX620W è consigliatissimo. Se proprio vuoi stare sui 700w/850w ti consiglio un CoolerMaster RealPower M850W.;)
strano...
ho quache alimentatore dei primi anni novanta che ancora funziona... :rolleyes:
ignora certe sciocchezze :)
Imho, non credo che gli ali invecchiano come il vino, cioè messi lì in un cassetto ma con l'usura dovuta ad anni di funzionamento magari a 24/7. In questo caso una qualche perdita di potenza dovuta al degrado la trovo del tutto logica anche se non esattamente quantizzabile.
Imho, non credo che gli ali invecchiano come il vino, cioè messi lì in un cassetto ma con l'usura dovuta ad anni di funzionamento magari a 24/7. In questo caso una qualche perdita di potenza dovuta al degrado la trovo del tutto logica anche se non esattamente quantizzabile.
quantizzabile? quantificabile, nel caso...
ps..
gli ali possono invecchiare come il vino oppure rimanere immutati...
dipende.
solitamente se perdono di potenza col tempo è perchè sono scadenti.
la deriva delle caratteristiche delle componenti viene messa in conto dal produttore, se è serio...
Ortolino
20-02-2009, 17:04
Forse intende dire che i consumi aumenteranno e gli alimentatori di adesso fra qualche anno non saranno più sufficienti...
Personalmente la penso al contrario, i consumi diminuiranno o rimarranno più o meno tali.
Che un alimentatore di qualità si "degradi" fino a perdere potenza mi suona molto strana...
NeXtGeNeRaTiOn
20-02-2009, 19:02
Secondo voi il Corsair 620 è in grado di tenere senza problemi un pc così composto:
Intel Q8200 (overclock)
4gb DDr2
4Hd in raid
Geforce GTX 285?
mirmeleon
20-02-2009, 19:03
Forse intende dire che i consumi aumenteranno e gli alimentatori di adesso fra qualche anno non saranno più sufficienti...
Personalmente la penso al contrario, i consumi diminuiranno o rimarranno più o meno tali.
Che un alimentatore di qualità si "degradi" fino a perdere potenza mi suona molto strana...
Guarda se non ricordo male me lo hanno detto dei moderatori sul forum della XFX un paio di mesi fa in quanto cercavo conferme se il mio ali reggeva una 260 GTX.....
:D :)
mirmeleon
20-02-2009, 19:04
Secondo voi il Corsair 620 è in grado di tenere senza problemi un pc così composto:
Intel Q8200 (overclock)
4gb DDr2
4Hd in raid
Geforce GTX 285?
Penso proprio di si è anche troppo!!!!
:)
:rotfl: dipende da quale ali, uno di qualità dubito.
simoorta
20-02-2009, 19:33
Intel Q8200 (overclock)
4gb DDr2
4Hd in raid
Geforce GTX 285?
Tranquillamente.;)
Ortolino
20-02-2009, 19:34
Guarda se non ricordo male me lo hanno detto dei moderatori sul forum della XFX un paio di mesi fa in quanto cercavo conferme se il mio ali reggeva una 260 GTX.....
:D :)
quasi sicuramente è una palla, gli ali decenti non penso perdano i watt per strada :asd:
mirmeleon
20-02-2009, 19:49
quasi sicuramente è una palla, gli ali decenti non penso perdano i watt per strada :asd:
Mah mio fratello che è ingegnere elettrico dice il contrario, magari non sarà proprio il 7% però...
:eek: :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.