View Full Version : monovolume
tecnologico
19-02-2009, 14:06
da prendere usato di un 3 anni....
che consigliate? phedra?
monovolume di sostanza non cagate piccole alla c max o c4
Futura12
19-02-2009, 15:28
Sarebbe bello un S-max ma costa troppo:rolleyes:
Per la lancia ihmo non è malaccio come tutti vogliono far credere...un occhiata gliela darei...
-dieguz-
19-02-2009, 16:26
chrysler grand voyager
il monovolume più grosso che abbia mai visto (e pure bello)
tecnologico
19-02-2009, 16:29
non dev essere solo grosso....ma soprattutto comodo, come motore max un 2.0 diesel
è un genere che non va più di moda ma qualcosa di buono ci dovrebbe essere... o no?
simone1980
19-02-2009, 17:15
Noi in famiglia abbiamo uno sharan del 2001 che va benone, i miei zii hanno due galaxy e sono anche loro soddisfatti; dipende secondo me di che caratteristiche principali hai bisogno: 7 posti + bagagli per 7 persone o 5 posti veri con bagagliaio immenso?
La phaedra piace molto anche a me ma non ne so molto sull'affidabilità
-dieguz-
19-02-2009, 19:27
non dev essere solo grosso....ma soprattutto comodo, come motore max un 2.0 diesel
è un genere che non va più di moda ma qualcosa di buono ci dovrebbe essere... o no?
in grand voyager è comodissimo perche dentro è immenso, e come motore CREDO che abbia un 2.2 td
juninho85
19-02-2009, 19:30
phedra o espace :oink:
Mio zio ha la Lancia e ne parla sempre bene :) .
tecnologico
19-02-2009, 20:08
5 posti e spazio dietro
mikeshare78
19-02-2009, 20:13
L'espace c'è la un mio amico che fa il rappresentante e praticamente ci vive. Dentro è un salottino, è abbastanza comoda e le versioni ben accessoriate sono niente male...
In più di 100.000 Km finora ha avuto un problema al differenziale (mi pare), e ha dovuto attendere un bel po' il pezzo di ricambio. Per il resto tutto ok. Lui ha la versione 2.4 (mi pare), e come consumi se la guidi allegramente è un po' una petroliera.
tecnologico
20-02-2009, 09:44
quanto consumano sti bestioni? sarà il sostituto del mitsubishi pajero sport..
Spider-Luke
20-02-2009, 09:47
Io da un anno ho venduto la C-Max (acquistata nel 2004) mi sono preso una Phedra (versione Executive, usata del 2004, 30000 Km REALI, 16K Euro).
Che dire, due veicoli assolutamente differenti !!! :sofico:
- la Phedra ha 7 posti comodi, e rimane ancora un po' di bagagliaio; la C-Max in 5 gia' non e' comodissima, il bagagliaio con un passeggino e' gia' mezzo pieno :-(, con la Phedra ci vai in vacanza in 5 con TUTTO quello che ti viene in mente
- la Phedra e' un "furgone" attrezzato molto bene... con tutti i suoi pro e contro (spazio interno vs guida "allegra"); la C-Max (con il 2.0 Tdci da 136 cavalli) non e' cosi' diversa su strada di una Golf TDI (per esempio 0-100 kmh in meno di 10 secondi)
- la Phedra consuma un poco di piu'... ovviamente a causa del peso di quasi 2t, dalla maggiore sezione frontale, ecc... ma se non si esagera con il piede destro i valori cono molto vicini
Per altri dubbi chiedemi pure ;)
UnReAl BoY
20-02-2009, 09:49
Discovery 3 nn è na mono ma un vero fuoristrada più confortevole di qualsiasi monovolume... spazio a volanta' disponibile anche in 7 posti sospensioni pneumatiche terrain response due chassis motore brlillante silenzioso e jaguard...
tecnologico
20-02-2009, 09:54
Io da un anno ho venduto la C-Max (acquistata nel 2004) mi sono preso una Phedra (versione Executive, usata del 2004, 30000 Km REALI, 16K Euro).
Che dire, due veicoli assolutamente differenti !!! :sofico:
- la Phedra ha 7 posti comodi, e rimane ancora un po' di bagagliaio; la C-Max in 5 gia' non e' comodissima, il bagagliaio con un passeggino e' gia' mezzo pieno :-(, con la Phedra ci vai in vacanza in 5 con TUTTO quello che ti viene in mente
- la Phedra e' un "furgone" attrezzato molto bene... con tutti i suoi pro e contro (spazio interno vs guida "allegra"); la C-Max (con il 2.0 Tdci da 136 cavalli) non e' cosi' diversa su strada di una Golf TDI (per esempio 0-100 kmh in meno di 10 secondi)
- la Phedra consuma un poco di piu'... ovviamente a causa del peso di quasi 2t, dalla maggiore sezione frontale, ecc... ma se non si esagera con il piede destro i valori cono molto vicini
Per altri dubbi chiedemi pure ;)
come sono gli interni? è ben rifinito? costi di gestione? posso rimuovere i sedili dietro vero?
ALBIZZIE
20-02-2009, 09:59
come sono gli interni? è ben rifinito? costi di gestione? posso rimuovere i sedili dietro vero?
i sedili puoi configurarli come vuoi da 2 a 7, abbassarli, ribaltarli o toglierli direttamente.
quest'estate sono stato in vacanza con un Ulysse 2.2tdiesel in noleggio con 6 persone e bagagli, c'è entrato tutto e pure di più. ho fatto il viaggio con la configurazione 2+3+1 per ottenere più spazio per i bagagli, giunto a destinazione ho spostato quello centrale nella terza fila in modalità 2+2+2: perfetto.
ad onor del vero il posto guida non l'ho trovato molto confortevole, ed i consumi bassi per essere un diesel, e bisogna fare pratica con lo sportello scorrevole (la lancia li dovrebbe avere elettrici).
Spider-Luke
20-02-2009, 10:16
Nel mio allestimento, gli interni sono in alcantara (blu), e questo e' probabilmente il rivestimento piu' diffuso.
Come saprai, l'alcantara e' un rivestimento molto bello ma al tempo stesso abbastanza delicato, e siccome e' anche il rivestimento dei sedili, osservando il grado di usura del sedile del guidatore avrai una conferma di quanto e' stata sfruttata la vettura (per capirci, a 30k km sono ancora nuovi, verso i 100k l'usura si vede, a 200k km e' il caso di rifare almeno il sedile del guidatore, molti l'anno fatto e la cifrae' ragionevole, si parla di poche centinaia di Euro).
Potendolo fare, consiglierei il rivestimento in pelle (a pensarci bene pero' non ne ho mai visto uno ORIGINALE, forse perche' non esisteva... non so risponderti)
I costi di gestione sono (credo) standard, paragonabili insomma a quelli che avevo prima con il C-Max...(ad esempio il mio consumo medio e' di 16 km/l, considera che NON faccio mai citta'), i tagliandi ancora non ne ho fatti (aspetto di percorrere 30k Km poi ci vado), non mi aspetto una salassata, speriamo bene, ma dovendo una volta cambiare chiavi ed impariglio di tutte le portiere ho scoperto che i prezzi dei ricambi non sono affatto cari (forse per la joint-venture con Fiat e Psa sono riusciti a manteneli bassi), nel mio caso avessi avuto una Multipla Chiavi e serrature mi costavano oltre il doppio, poi non garantisco per altri ricambi.
I sedili ad eccezione dei 2 anteriori sono TUTTI rimovibili e regolabili singolarmente (scorrono su binari), ognuno e' quindi rimuovibile o piegabile a tavolino o rialzato in verticale.
Io solitamente lascio in garage i sedili 6 e 7, ed ho un buon bagagliaio con 5 posti comodi (2 dietro occupati dalle poltroncine delle bimbe).
L'estate se vado in vacanza tolgo ancora un sedile, e ti garantisco puoi farci stare di tutto, ad esempio quest'estate ho portato:
- 2 mountain bike
- 1 carrellino-rimorchio porta bimbi
- 1 passeggino gemellare
- 2 tricicli non smontati
- svariate borse e valigie
- attrezzature per il mare
- sicuramente dimentico qualcosa :sofico:
Spider-Luke
20-02-2009, 10:24
i sedili puoi configurarli come vuoi da 2 a 7, abbassarli, ribaltarli o toglierli direttamente.
quest'estate sono stato in vacanza con un Ulysse 2.2tdiesel in noleggio con 6 persone e bagagli, c'è entrato tutto e pure di più. ho fatto il viaggio con la configurazione 2+3+1 per ottenere più spazio per i bagagli, giunto a destinazione ho spostato quello centrale nella terza fila in modalità 2+2+2: perfetto.
ad onor del vero il posto guida non l'ho trovato molto confortevole, ed i consumi bassi per essere un diesel, e bisogna fare pratica con lo sportello scorrevole (la lancia li dovrebbe avere elettrici).
Il posto di quida seconndo me e' abbastanza confortevole (ovviamente il divano di casa e' piu' comodo), poi come tutte le cose e' soggettivo, bisogna provarlo. :D
Lo sportello scorrevole e' elettrico SOLO nell'equipaggiamento Emblema (che appunto differisce dall'Executive per questo e pochi altri dettagli, credo ci sia tra questi la regolazione elettrica dei sedili), e cioe' ti permette di aprire le porte scorrrevoli con telecomando.
L'equipaggiamento Executive, secondo me, e' buono (ABS, controllo trazione, ESP, clima bizona automatico, navigatore/telefono/computer di bordo integrati, alzacristalli elettrici ecc., il precedente proprietario ha acquistato solo il sensore per segnalare la bassa pressione degli pneumatici)
tecnologico
20-02-2009, 10:25
quindi sui 14l ci stà? considera che è per una persona che difficilmente supera i 90....col piede molto ma molto calmo
non da l idea di furgone?
-dieguz-
20-02-2009, 10:25
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/5357/photos650/chrysler_voyager_all_euroncap_40222.jpg
crash test e allora? non mi sembra anomalo...
Spider-Luke
20-02-2009, 10:48
quindi sui 14l ci stà? considera che è per una persona che difficilmente supera i 90....col piede molto ma molto calmo
A 90 km/h in 6.a marcia dovresti essere intorno ai 1600-1800 giri motore, ed il consumo dovrebbe essere intorno ai 20 km/l, ma ovviamente il maggiore consumo ce l'hai facendo accellerare la mole "importante" di questo veicolo... comunque secondo me i 15 si fanno senza problemi, io non credo di essere cosi' "fermo", in autostrada faccio circa i 120/130 per capirci ;)
non da l idea di furgone?
Non capisco bene l'osservazione, io parlavo di furgone solo per quanto riguarda ingombri e pesi... l'allestimento e' sicuramente confortevole e di ottimo livello, non certo quello di un furgone :sofico:
ALBIZZIE
20-02-2009, 11:30
Il posto di quida seconndo me e' abbastanza confortevole (ovviamente il divano di casa e' piu' comodo), poi come tutte le cose e' soggettivo, bisogna provarlo. :D
per i miei gusti l'ho trovato poco avvolgente e troppo largo. nei percorsi misti con curvoni veloci mi dovevo puntare con la schiena per rimanere 'incollato' al sedile pur viaggiando a velocità normali. questo, a lungo andare, stanca il fisico.
Spider-Luke
20-02-2009, 13:29
per i miei gusti l'ho trovato poco avvolgente e troppo largo. nei percorsi misti mi dovevo puntare con la schiena per rimanere 'incollato' al sedile pur viaggiando a velocità normali. questo, a lungo andare stanca il fisico.
Confermo... il sedile NON e' per nulla avvolgente, pero' non e' cosi' rigido dai :D
Io ho fatto pochi viaggi lunghi, diciamo oltre le 5 ore, in quei casi la (mia) schiena era OK, un po' di stanchezza ce l'avevo solo al collo, ma questo semmai dipende dal fatto che i poggiatesta non sono spostabili troppo in avanti (credo sia dovuto a qualche recente normativa).
ALBIZZIE
20-02-2009, 13:34
ops, scusa con percorsi misti intendevo non in autostrada, ma strade con curvoni +/- veloci, non per nulla le vacanze le ho fatte in montagna ed è lì che si sente la mancanza di un sostegno laterale.
invece, per la comodità in generale nulla da dire.
LoneRunner
20-02-2009, 14:54
crash test e allora? non mi sembra anomalo...
No, purtroppo non è andato proprio bene nei crash test: su sito di Euroncap trovi tutto.
Mi spiace davvero perché, tra l'altro, è anche un gran mezzo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.