PDA

View Full Version : Protezione rete wireless sitecom wl-168

nichis
19-02-2009, 14:48
ciao a tutti, ho 1 problema.. ho un adattatore usb per rete wireless sitecom wl-168 e la mia connessione risulta non protetta, può collegarsi chiunque..
ho provato ad andare nelle impostazione della chiavetta o nelle impostazioni di rete, ma nn ho trovato nulla riguardo chiavi wpa e wep o roba del genere..

qualcuno sa come posso fare?
può essere ke questa chiavetta non abbia totalmente un tipo d protezione, password o qualcosa x limitare l'accesso?!?

ho windows xp

grazie

Intrepido
19-02-2009, 21:11
ciao a tutti, ho 1 problema.. ho un adattatore usb per rete wireless sitecom wl-168 e la mia connessione risulta non protetta, può collegarsi chiunque..
ho provato ad andare nelle impostazione della chiavetta o nelle impostazioni di rete, ma nn ho trovato nulla riguardo chiavi wpa e wep o roba del genere..

qualcuno sa come posso fare?
può essere ke questa chiavetta non abbia totalmente un tipo d protezione, password o qualcosa x limitare l'accesso?!?

ho windows xp

grazie

A che cosa si collega questa chiavetta?

nichis
20-02-2009, 19:11
A che cosa si collega questa chiavetta?

ad una porta usb del pc

nichis
21-02-2009, 12:28
Nessuno mi sa dire nulla?
in generale è possibile ke queste penne usb per avere l'802.11 non supportino alcun tipo di protezione wep,wpa...?

se è impossibile che nn la supportano mi metto a cercare meglio..

Intrepido
21-02-2009, 15:47
ad una porta usb del pc

Intendevo dire, a quale route si collega, perché è li che devi impostare la protezione.

bari1
21-02-2009, 21:55
intanto la protezione la devi impostare sul router, wep o wpa ke sia;
dopo di ke quando ti connetterai alla rete wireless automaticamente ti chiedera' la psw che hai impostato sul router...
ciao!
ho duplicato intrepido...scusa...

nichis
24-02-2009, 12:30
si, avete ragione grazie,
solo ke c'è 1 altro problema, la password per accedere al router (ke era la solita: admin) nn è + quella, quindi credo ke qualcuno l'abbia cambiata :mad: posso fare qualcosa lo stesso?.. il router si può resettare?

Intrepido
27-02-2009, 18:43
si, avete ragione grazie,
solo ke c'è 1 altro problema, la password per accedere al router (ke era la solita: admin) nn è + quella, quindi credo ke qualcuno l'abbia cambiata :mad: posso fare qualcosa lo stesso?.. il router si può resettare?

Per resettarlo devi tenere premuto il tasto reset sul retro del router per almeno venti secondi.

intanto la protezione la devi impostare sul router, wep o wpa ke sia;
dopo di ke quando ti connetterai alla rete wireless automaticamente ti chiedera' la psw che hai impostato sul router...
ciao!
ho duplicato intrepido...scusa...

:D :mano: