View Full Version : [TN e dintorni + Sped] Nas con due hd Sata da 250GB
Zakspeed
19-02-2009, 13:06
Regole:
- Precedenza assoluta per la consegna a mano.
- Precedenza a chi compra al mio prezzo
- Coda max 48 ore
- Offerte diverse dal prezzo nel post via PM
- Postato anche su altri forum e proposto a vari conoscenti.
Nas (Network Attached Storage)
Sulla rete si trovano istuzioni e firmware per poter installare Torrent direttamente su questo storage e scaricare direttamente con il Nas.
Monta due hd da 250 GB Sata per un totale di 500GB
Prezzo: 120 €
Scambio volentieri con Nintendo DS Lite, oppure potrei valutare un portatile dello stesso valore o di poco superiore.
Aggiungo questo interessantissimo link, il Nas è quello in che si vede:
http://mrt.nas-central.org/wiki/Category:35HD-DUAL-NAS
NAS FAST ETHERNET PER 2 HARD DISK E PRINT SERVER USB
Edit, aggiungo dei dettagli:
I due HARD DISK sono: 250 GB WESTERN DIGITAL , SATA 300, 7200 RPM, 16 MB (in garanzia fino a maggio 2011).
Nas non più in garanzia
Tipo di partizioni che si possono usare: FAT32/ EXT2 EXT3
Descrizione
Condivisione dei dati nella rete Locale o attraverso Internet in tutta sicurezza
DiskMaster è un dispositivo di storage a doppia baia con porta Fast integrata, grazie al quale è possibile condividere documenti, file musicali e video sia sulla rete LAN locale sia tramite Internet.
Basato sul protocollo IP (Internet Protocol), DiskMaster può essere utilizzato da qualunque piattaforma, indipendentemente dal sistema operativo installato, sia esso Windows, Mac o Linux.
Grazie al server FTP integrato è possibile accedere ai file memorizzati sia da postazione locale che da Internet, configurando opportunamente gruppi o account con differenti livelli di permessi a seconda delle necessità. E', inoltre, possibile limitare lo spazio utilizzabile da ciascun gruppo o account al fine di ottimizzare la capacita del disco.
Confort, prestazioni e sicurezza
DiskMaster permette di scegliere tra tre differenti modalità di configurazione dei due dischi.
La modalità RAID1 è adatta allo stoccaggio di file ritenuti critici; anche in caso di rottura di uno dei due hard disk nessun dato viene perso.
La modalità RAID0 permette performance eccellenti arrivando ad ottenere un transfer rate
Utilizzando, invece, la modalità JBOD è possibile ottenere un'elevata capacità sommando quella dei due dischi.
La ventilazione forzata, inoltre, permette di evitare problemi dovuti a surriscaldamento.
iTunes® e Print Server USB
DiskMaster, una volta attivato il server iTunes®, viene riconosciuto dal software iTunes installato sul PC, rendendo possibile la ricerca e la lettura di musica direttamente dal dispositivo.
L'apparato consente, tramite la porta USB, la condivisione di una stampante che diviene a tutti gli effetti una stampante di rete.
.: Scheda tecnica :.
Hard Disk: 2 X 250GB (Sata)
Interfacce di Rete: Fast Ethernet a 10/100 Mbps autosensing
Slot 2 Slot con interfaccia SATA I/II
Capacità Massima: 1 TB (sommando i due dischi)
DHCP Server: Si, il dispositivo può funzionare con IP fisso, client DHCP o DHCP Server
Print Server: Si, collegando una stampante alla porta USB diviene una stampante di rete
Caratteristiche generali: Standard:IEEE 802.3, IEEE 802.3u Porte: Power, Ethernet, USB V1.1 Led: Power, Ethernet, Access Cavi: UTP CAT5 o superiore
Raid levels Supportate: RAID1, RAID0 e JBOD
Dimensione (l x a x p): 82mm X 135mm X 220mm PESO: 700g
Alimentatori: 12V DC, 4A, Switching, 100-240V AC, 50-60 Hz, Power Adapter (incluso)
Requisiti di sistema: Processore da 1 Ghz o superiore ed almeno 512MB di RAM. 30MB di spazio libero su HD. Una scheda di rete. Browser per l'accesso WEB (IE6.0, Firefox version:2.0.0.4 o superiori). Windows XP SP2, Windows 2000 SP4, o Windows Vista (per Windows based configuration utility) ? CDRom drive (manuals e per installare SmartSync Pro)
Altre caratteristiche: Servizi Avanzati: FTP, iTunes
che marca è?
foto?
che hdd porta ?
ciao
stefanocucu
19-02-2009, 16:47
coda con le stesse domande di bottoni
sempreio
19-02-2009, 16:56
coda è tanto rumoroso?
sempreio
19-02-2009, 17:02
coda
Zakspeed
20-02-2009, 08:06
Allora marca non mi ricordo, ad ogni modo per capire che tipo è basta guardare gli "Atlantis Land", è lo stesso modello.
Questa sera magari faccio qualche foto, intanto questa è un immagine dell'atlantis, è praticamente lo stesso:
http://img172.imageshack.us/img172/3043/92985wx9.th.jpg (http://img172.imageshack.us/my.php?image=92985wx9.jpg)
Come hd se non ricordo male monta due Sata da 250 della seagate, Sata II questa serva verifico.
Rumore qualcosina fa, ha una sua ventola, ma niente di esagerato.
sempreio
20-02-2009, 09:15
ok, prima c' è stefanocucu poi ci sono io, vedi se è ancora interessato poi io sono disponibile a concludere, l' importante è che vada con i file torrent
Zakspeed
20-02-2009, 10:47
A scanso di equivoci, il nas funziona, aggiornando il firmware, con il torrent. Ma su questo Nas io non l'ho fatto. Mio fratello che ne ha uno uguale l'ha aggiornato e so che in rete si trovano numerose guide, ma a questo ho solo aggiornato una volta il firmware visto che c'era un aggiornamento.
Io lo vendo pulito, poi ognuno decide il da farsi.
sempreio
20-02-2009, 10:50
A scanso di equivoci, il nas funziona, aggiornando il firmware, con il torrent. Ma su questo Nas io non l'ho fatto. Mio fratello che ne ha uno uguale l'ha aggiornato e so che in rete si trovano numerose guide, ma a questo ho solo aggiornato una volta il firmware visto che c'era un aggiornamento.
Io lo vendo pulito, poi ognuno decide il da farsi.
ma hai la garanzia? perchè aggiornare il firmware senza garanzia è un' operazione rischiosa, quindi per il momento mi tolgo dalla coda
Zakspeed
20-02-2009, 10:55
La garanzia del Nas è scaduta, gli hd invece dovrebbero essere ancora in garanzia (questa sera verifico perchè se sono seagate come dovrebbe essere hanno 5 anni). Ad ogni modo sto cercando di recuperare i riferimenti su come aggiornare il nas per il torrent, come avevo scritto nella descrizione si possono trovare i metodi per farlo. Poi ognuno può farlo o meno.
La garanzia del Nas è scaduta, gli hd invece dovrebbero essere ancora in garanzia (questa sera verifico perchè se sono seagate come dovrebbe essere hanno 5 anni). Ad ogni modo sto cercando di recuperare i riferimenti su come aggiornare il nas per il torrent, come avevo scritto nella descrizione si possono trovare i metodi per farlo. Poi ognuno può farlo o meno.
si tutto quello che vuoi ...ma se non dici il modello , la marca (simile all'atlantis non significa nulla ), se non posti le foto, i tipi di hdd con chilometri percorsi eventuale garanzia, se sopporta raid , se viene visto con fat ntfs o fat 32 o fat proprietaria , se ha un ip statico o dinamico con dhcp ...mi spieghi come potremmo mai acquistarlo o no ?
ciao
Zakspeed
20-02-2009, 21:11
si tutto quello che vuoi ...ma se non dici il modello , la marca (simile all'atlantis non significa nulla ), se non posti le foto, i tipi di hdd con chilometri percorsi eventuale garanzia, se sopporta raid , se viene visto con fat ntfs o fat 32 o fat proprietaria , se ha un ip statico o dinamico con dhcp ...mi spieghi come potremmo mai acquistarlo o no ?
ciao
Guarda che metà delle cose che hai chiesto sono scritte sopra, ho già detto che postavo le foto, la garanzia l'ho appena detto che è scaduta.
Chi è interessato basta che mi domandi quello che vuole sapere e gli rispondo non vedo qual'è il problema. Non ho proprio capito il senso del tuo post.
Tipo Atlantis potrà anche non voler dire nulla, ma visto che non ha una marca sua, cita solo "dual hdd nas", dubito che aiuterà di più. Forse avere almeno un'idea di cosa stiamo parlando poteva aiutare, poi uno chiede quello che gli serve e sono disponibile.
Mi pare che hai chiesto:
che marca è?
foto?
che hdd porta ?
La marca non c'è, le foto ho già detto che le posto appena posso, gli hdd che monta come già detto sono due Sata da 250 GB, per l'esattezza (ho appena guardato) due Wester Digital WD2500YS (HARD DISK 250 GB WESTERN DIGITAL , SATA 300, 7200 RPM, 16 MB).
Non mi pare di leggere che volevi sapere quanto hai riportato sopra (di cui trovi già metà delle informazioni).
Il tipo di partizioni che usa può essere, FAT32/ EXT2 EXT3.
Edit: Ho verificato la garanzia dei due hdd, sono in garanzia fino a maggio 2011.
Per il resto ti ricopio quanto riportato sopra:
DHCP Server: Si, il dispositivo può funzionare con IP fisso, client DHCP o DHCP Server
Print Server: Si, collegando una stampante alla porta USB diviene una stampante di rete
Caratteristiche generali: Standard:IEEE 802.3, IEEE 802.3u Porte: Power, Ethernet, USB V1.1 Led: Power, Ethernet, Access Cavi: UTP CAT5 o superiore
Alimentatori: 12V DC, 4A, Switching, 100-240V AC, 50-60 Hz, Power Adapter (incluso)
Requisiti di sistema: Processore da 1 Ghz o superiore ed almeno 512MB di RAM. 30MB di spazio libero su HD. Una scheda di rete. Browser per l'accesso WEB (IE6.0, Firefox version:2.0.0.4 o superiori). Windows XP SP2, Windows 2000 SP4, o Windows Vista (per Windows based configuration utility) ? CDRom drive (manuals e per installare SmartSync Pro)
Zakspeed
21-02-2009, 10:09
Up :)
Guarda che metà delle cose che hai chiesto sono scritte sopra, ho già detto che postavo le foto, la garanzia l'ho appena detto che è scaduta.
Chi è interessato basta che mi domandi quello che vuole sapere e gli rispondo non vedo qual'è il problema. Non ho proprio capito il senso del tuo post.
Tipo Atlantis potrà anche non voler dire nulla, ma visto che non ha una marca sua, cita solo "dual hdd nas", dubito che aiuterà di più. Forse avere almeno un'idea di cosa stiamo parlando poteva aiutare, poi uno chiede quello che gli serve e sono disponibile.
Mi pare che hai chiesto:
che marca è?
foto?
che hdd porta ?
La marca non c'è, le foto ho già detto che le posto appena posso, gli hdd che monta come già detto sono due Sata da 250 GB, per l'esattezza (ho appena guardato) due Wester Digital WD2500YS (HARD DISK 250 GB WESTERN DIGITAL , SATA 300, 7200 RPM, 16 MB).
Non mi pare di leggere che volevi sapere quanto hai riportato sopra (di cui trovi già metà delle informazioni).
Il tipo di partizioni che usa può essere, FAT32/ EXT2 EXT3.
Edit: Ho verificato la garanzia dei due hdd, sono in garanzia fino a maggio 2011.
Per il resto ti ricopio quanto riportato sopra:
per il senso del mio post ti sei risposto da solo elencando quello che hai su citato ...cmq lascio ho visto che ntfs non la sopporta ciao
Zakspeed
21-02-2009, 19:12
per il senso del mio post ti sei risposto da solo elencando quello che hai su citato ...cmq lascio ho visto che ntfs non la sopporta ciao
Un ntfs per un nas non è che abbia tutti questi vantaggi... per il resto lasciamo perdere va.
Un ntfs per un nas non è che abbia tutti questi vantaggi... per il resto lasciamo perdere va.
prova a mettere su fat32 i file video ad altissima definizione e di grosse dimensioni e mi fai sapere se la ntfs ha o no dei vantaggi :D ... per il resto puoi pure lasciar perdere che è meglio
Zakspeed
22-02-2009, 06:16
Ed infatti usi EXT2 o EXT3 e non fat 32... Onestamente pensare di usare fat 32 e ntfs per un nas è un po' un controsenso. Poi ognuno fa come vuole, però per favore non postare cose non vere nei miei post perchè usando ext3 metti i file di qualsiasi dimensione ed è più sicuro del ntfs.
Ed infatti usi EXT2 o EXT3 e non fat 32... Onestamente pensare di usare fat 32 e ntfs per un nas è un po' un controsenso. Poi ognuno fa come vuole, però per favore non postare cose non vere nei miei post perchè usando ext3 metti i file di qualsiasi dimensione ed è più sicuro del ntfs.
che scemo non ci avevo pensato mo tolgo a tutti i 23 client windows licenziato e i vari soft licenziati e ci mettiamo linux o unix :D
Zakspeed
22-02-2009, 20:37
Guarda che non sai di cosa stai parlando, il nas funziona da solo e ha un suo sistema embedded. Stai confondendo un semplice hd di rete con un Nas che è tutta un'altra cosa. Per fare un esempio io lo usavo in rete sia con il Mac che con windows senza problemi.
Ad ogni modo visto che non sei interessato per favore non postare, altrimenti chiederò di editare i tuoi messaggi ad un moderatore visto che nessuno è attinente e stai facendo confusione parlando di cose fuorvianti per la mia vendita.
Visto che io non vengo ad inquinare i tuoi messaggi di vendita gradirei che facessi la stassa cosa.
Zakspeed
23-02-2009, 07:49
Zakspeed
24-02-2009, 08:00
Up
Zakspeed
25-02-2009, 08:07
Zakspeed
26-02-2009, 08:01
Zakspeed
27-02-2009, 07:39
Zakspeed
02-03-2009, 09:09
up
Zakspeed
03-03-2009, 10:50
up :)
coda, però ci sentiamo un attimo in pvt stasera :D
Coda se c'è la possibilità di scambiare con qualcosa.
Per adesso lascio (non era per me ma per un mio amico che è attualmente fuori Torino...)
Zakspeed
04-03-2009, 09:16
Per adesso lascio (non era per me ma per un mio amico che è attualmente fuori Torino...)
Ok! Nel caso, per ora, è sempre qui.
Coda se c'è la possibilità di scambiare con qualcosa.
Si può sempre fare tutto, cosa hai da offrire?
Ciao
Zakspeed
20-03-2009, 09:09
Mi ero scordato del nas :)
Troppo preso in questi giorni, up.
Rei & Asuka
20-03-2009, 14:08
Se scambi con qualcosa interessato, link in firma o cerca tra i miei post :D
Zakspeed
23-03-2009, 08:36
Se scambi con qualcosa interessato, link in firma o cerca tra i miei post :D
Si, lo scambio è sempre gradito se è con qualcosa di interessante, ora do un'occhiata a quello che hai.
Intanto up :)
Zakspeed
24-03-2009, 07:27
Zakspeed
25-03-2009, 07:24
Zakspeed
02-04-2009, 07:39
Scambio volentieri con Nintendo DS Lite
Zakspeed
03-04-2009, 11:37
Zakspeed
06-04-2009, 12:41
Zakspeed
07-04-2009, 14:08
Up, oltre al Nintendo potrei valutare un portatile dello stesso valore.
Aggiungo questo interessantissimo link, il Nas è quello in che si vede:
http://mrt.nas-central.org/wiki/Category:35HD-DUAL-NAS
Zakspeed
08-04-2009, 12:55
Sto valutando uno scambio con Rei & Asuka
Zakspeed
11-04-2009, 08:59
Up, in attesa di sapere se Rei & Asuka vuole conludere.
Zakspeed
12-04-2009, 18:30
Zakspeed
13-04-2009, 09:27
Ricordo che scambio volentieri con un portatile, anche con un piccolo conguaglio da parte mia.
Rei & Asuka
14-04-2009, 07:59
Eccomi :)
scusa ma ho un'interessato forse al portatile con scambio a mano, un paio di giorni e conto di sapere ;)
Zakspeed
14-04-2009, 09:53
Nessun problema, fammi sapere.
Ciao
Zakspeed
15-04-2009, 16:02
Zakspeed
16-04-2009, 08:34
Zakspeed
17-04-2009, 07:39
Zakspeed
18-04-2009, 17:06
CaFFeiNe
19-04-2009, 09:46
scusa l'intromissione zak
per bottoni....
non spargere false nozioni in ambito informatico dovunque...
con il nas è come se fosse una rete con un altro pc....
e ci comunichi tramite rete, non hai quindi bisogno di driver per leggere l'ext etc, che a te client non frega... se ne occupa il nas di gestire il filesystem.... quindi è platform-indipendent...
spero che abbiate un sistemista diverso da te che non conosci queste cose basilari dell'informatica
Zakspeed
20-04-2009, 08:28
per bottoni....
e ci comunichi tramite rete, non hai quindi bisogno di driver per leggere l'ext etc, che a te client non frega... se ne occupa il nas di gestire il filesystem.... quindi è platform-indipendent...
spero che abbiate un sistemista diverso da te che non conosci queste cose basilari dell'informatica
Nessun problema :)
Anzi grazie per la precisazione, in effetti mi sa che si era confuso. Ma va beh, alla fine non ci sono problemi.
Sono sempre disponibile ad uno scambio con un portatile 12 - 13'' più conguaglio (non troppo onersoso però).
Zakspeed
21-04-2009, 07:58
Zakspeed
22-04-2009, 09:01
Zakspeed
27-04-2009, 07:51
Il prezzo è naturalmente trattabile. Up :)
Ti faccio una domanda, scusa se è una niubbiata ma di nas non me ne intendo molto... :).
E' possibile tenere il nas spento e avviarlo solo al bisogno? tramite il wake on lan per esempio...
Zakspeed
27-04-2009, 13:51
Forse qualche nas esiste di quel tipo, questo però ha la possibilità di essere acceso solo con il tasto apposito sul Nas. Per lo spegnimento, invece, si può fare via Browser. Ma non puoi accenderlo via rete purtroppo :(
per bottoni....
allora veniamo al dunque ...prima di tutto non ho mai sparso false nozioni ..secondo non mi conosci e non ti conosco quindi prima di affermare certe cose modera i termini e fatti qualche aggiornamento sopratutto sul sottoscritto e poi in sistemistica ...terzo le cose che dici sono giuste ma se leggi bene io avevo bisogno di fat ntfs no ext linux per i motivi su citati ..poi nozioni di informatica credo che ne abbiamo da vendere senza offesa ...
Nessun problema :)
Anzi grazie per la precisazione, in effetti mi sa che si era confuso. Ma va beh, alla fine non ci sono problemi.
Sono sempre disponibile ad uno scambio con un portatile 12 - 13'' più conguaglio (non troppo onersoso però).
Cmq non mi sono confuso ho spiegato la mia problematica e sul software che poco digerisce nas con fat non ntfs( le abbiamo provate tutte ma solo la ntfs non da problemi provandolo pure a ricompilarlo ma nisba , partire da zero mi impiegherebbe molto + tempo e denaro)...poi se tu l'hai intrapreso come inquinamento allora è un altro discorso e me ne scuso ...ma quello che mi da fastidio è la presenza di tante persone che si permettono di giudicare gente che non conoscono sentendosi dei padreterni solo xchè hanno una tastiera in mano ...anche se non hanno capito che noi le tastiere le costruiamo :D
scusa l'ot spero che lo prendi come up e buona vendita ..se sopportavano a pieno la ntfs me li sarei presi ..cmq non fa niente abbiamo solo parlato e precisato :D
ciao
Forse qualche nas esiste di quel tipo, questo però ha la possibilità di essere acceso solo con il tasto apposito sul Nas. Per lo spegnimento, invece, si può fare via Browser. Ma non puoi accenderlo via rete purtroppo :(
Mi manderesti, per favore, via email il manuale d'uso in pdf?
Ciao e grazie
Ciao trentino:D
Mi intrometto nel tuo post di vendita con una domandina un pò OT ma che riguarda pur sempre l'ambito "rete".
Non è che avendo un NAS hai anche uno switch ethernet da vendermi? In caso affermativo sentiamoci via PM (e pò son de Trent;) )
Zakspeed
28-04-2009, 09:11
Mi manderesti, per favore, via email il manuale d'uso in pdf?
Ciao e grazie
Devo recuperarlo, questa sera o al massimo domani vedo di trovarlo.
Ciao trentino:D
Mi intrometto nel tuo post di vendita con una domandina un pò OT ma che riguarda pur sempre l'ambito "rete".
Non è che avendo un NAS hai anche uno switch ethernet da vendermi? In caso affermativo sentiamoci via PM (e pò son de Trent;) )
Niente purtroppo, mi spiace :(
Ciao
PsychoWood
17-05-2009, 12:00
Coda, lo venderesti senza i due HDD?
Rei & Asuka
17-05-2009, 22:24
Io non sento più la collega di mia sorella, se vuoi chiudiamo ;)
Rei & Asuka
19-05-2009, 11:41
Niusss?
PsychoWood
19-05-2009, 13:08
Credo sia andato venduto sulla baia...
Rei & Asuka
19-05-2009, 13:28
Ah. Sigh :(
PsychoWood
19-05-2009, 13:38
Ah. Sigh :(
Se cerchi in EU "gigabit dual nas" dalla germania trovi il modello successivo, senza dischi, a meno di 90 spedito ;)
Rei & Asuka
19-05-2009, 13:39
:D grazie molte
Zakspeed
22-05-2009, 16:23
Si, venduto ormai :)
Scusa non avevo letto altrimenti ti rispondevo, ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.