PDA

View Full Version : Problema Hard Disk Maxtor

JustX
19-02-2009, 13:00
Salve, spero sia la sezione giusta dove postare il mio problema.

In casa ho 2 pc "fissi" di cui uno è di mia madre, qualche mese fa le ho montato un Maxtor DiamondMax 21 da 160 gb, da quel momento ogni giorno quando accende per la 1° volta il suo computer (dopo aver acceso il modem che spengo ogni notte), la linea in tutta la casa cade e dopo essere tornata va più lentamente (da circa 700-800 fissi a massimo 450... spesso 250), ho pensato fosse un problema di configurazione dal bios, ma non ho trovato niente che fosse fuori posto, successivamente ho dovuto staccare questo hard disk a causa di problemi al pc di mia madre e per non farle perdere i dati li ho passati sul mio pc tramite box esterno in cui ho montato questo Hard Disk, ma pure qui appena si accende il box la linea cade in tutta la casa e si ripresenta lo stesso problema di prima... Ora ho rimontato il disco fisso sul pc di mia madre ma il problema non accenna a scomparire... qualcuno ha un'idea o un consiglio da darmi? (vi ringrazio in anticipo per l'attenzione)

MM
19-02-2009, 15:05
Molto molto strano...
Cosa intendi per "linea di tutta la casa"? Come è la connessione a internet?

La prima cosa che mi viene in mente è di verificare che non ci siano in giro virus
Poi, provato a verificare il disco?