PDA

View Full Version : Audio Singhiozzo Mkv

chiccone_99
19-02-2009, 12:30
Ciao, ragazzi ho un problema che non so' risolvere (e questo e veramente raro dopo 25 anni di informatica eheh)
allora vediamo se qualcuno è in grado di darmi una mano...
ho un mediacenter mce2005 ita con tutte i sp installati, connesso in spdif al mio sony sintoamplificatore via ottico.
Codec installati, klite gli ultimi
Il problema dove stà??
Quando vedo i film *.mkv a 1080p l'audio ogni tanto sulle scene veloci va a singhiozzo mentre il video e perfetto, provato anche con vlc e altri player
stesso risultato. Invece sui 720p il 90% dei film non scatta...

Pensavo che fosse il processore allora lo cambiato in un x2 5600 ma.... purtroppo nisba, prima avenvo un amd 3500

La mia mb e un asus M2NPV-MX con audio ADI AD1986A High Difinition Audio 5.1channel con 2gb di ram

come ultima spiaggia ho installato anche reclock e migliorato un pochino ma sempre a scatti va.
Stà cosa mi incomincia a dare fastidio e non vedo via di uscita..

Qualche anima pia che mi aiuti avrà un posto speciale nel mio mediacenter eheheh

CyborgW
19-02-2009, 16:39
A occhio sembrerebbe un problema dei driver del chip audio, ma penso che tu li tenga aggiornati.

Magari prova ad aprire i file con Media Player Classic con AC3 Filter, e a impostare l'uscita S/PDIF a varie profondità di bit, magari il driver ha qualche BUG...

chiccone_99
20-02-2009, 16:11
già fatto.. ma nisba lo stesso, vorrei provare con una scheda audio pci ma non volevo buttare 100 euro per poi scoprire che non è quella

CyborgW
20-02-2009, 23:39
Prova con una distro live di linux; se lo fà ancora, allora è il driver per windows...

thespoon
22-02-2009, 02:13
Approfitto di questo thread gia' aperto perche' ho un problema simile e non riesco a venirne a capo. Ho il pc in firma connesso all'ampli sony in s-pdf. Riesco regolarmente ad ascoltare in digitale tutti i divx-xvid con audio ac3 configurando l'AC3 FILTER. Se invece ho un ac3 su MKV l'audio mi esce in analogico , potrebbe dipendere da qualche codec che devo configurare?
Come software utilizzo mediaplayer e bs player.
Grazie

CyborgW
22-02-2009, 11:58
Prova ad aprire l'MKV con media player classic, e a impostare manualmente il filtro per l'audio AC3; forse con il Windows Media Player, quando apri il file MKV, va ad appoggiarsi ad un altro filtro per quanto riguarda l'audio...

thespoon
22-02-2009, 12:32
Prova ad aprire l'MKV con media player classic, e a impostare manualmente il filtro per l'audio AC3; forse con il Windows Media Player, quando apri il file MKV, va ad appoggiarsi ad un altro filtro per quanto riguarda l'audio...

Mediaplayer e bsplayer si appoggiano sull'AC3 FILTER che coi divx e xvid funziona bene. Probabilmente con i MKV si appoggiano entrambi su qualche altro filtro che andrebbe configurato in uscita sull'SPDF, ma non riesco a capire quale. Il pacchetto istallato e' l'ultimo k-lite mega, provero' col classic appena ho 2minuti.
Per ora Grazie!!!

chiccone_99
02-03-2009, 11:26
si si devi abilitare l'spdif sull'ac3 filter io lo fatto e sento in ac3 gli mkv peccato che vanno a singhiozzo... :-))

tienimi aggiornato se a te non lo fà
grazieeee

chiccone_99
02-03-2009, 11:26
Prova con una distro live di linux; se lo fà ancora, allora è il driver per windows...

e quale distribuzione linux posso usare per mediacenter???

CyborgW
02-03-2009, 15:41
Non ne conosco di distro specifiche per media center, ma per provare ne puoi usare una qualsiasi...