PDA

View Full Version : Netgear WNDR3300

redcell
19-02-2009, 11:57
Ho un problemino con questo router: è possibile utilizzarlo come access point connesso ad una LAN?
Nota la LAN ha già firewall ecc ecc, avendo questo router a disposizione mi chiedevo se posso usarlo come access point e basta :confused:

Intrepido
19-02-2009, 20:03
Ho un problemino con questo router: è possibile utilizzarlo come access point connesso ad una LAN?
Nota la LAN ha già firewall ecc ecc, avendo questo router a disposizione mi chiedevo se posso usarlo come access point e basta :confused:

Lo colleghi con una porta lan e gli disabiliti il dhcp.
Mettilo nella stessa classe dell'altro router.

redcell
20-02-2009, 07:18
Avevo provato a fare così però non andava; rifarò le prove oggi a mente fresca e ti dirò com'è andata

Intrepido
20-02-2009, 08:17
Esattamente cosa non andava, non riusci a pingarlo?

I pc si connettevano ma non navigavano?

Posta un'ipconfig di un pc connesso al Netgear (quando questo è connesso al router).

redcell
20-02-2009, 13:32
Non so cosa avevo combinato, però al momento ho risolto :D
Adesso funziona come switch ed access point. Ho ancora 2 perplessità:
1) Se voglio aggiornare il firmware, non me lo lascia fare perchè dice che il nome del file non è corretto (file scaricato dal sito della Netgear)

2) Ma il router perde la configurazione se lo stacco dalla corrente o se manca la corrente? (Spero di no, però in alcuni test fatti il povero router ha cominciato a darmi i numeri proponendomi la configurazione originale

Intrepido
21-02-2009, 14:42
Non so cosa avevo combinato, però al momento ho risolto :D
Adesso funziona come switch ed access point. Ho ancora 2 perplessità:
1) Se voglio aggiornare il firmware, non me lo lascia fare perchè dice che il nome del file non è corretto (file scaricato dal sito della Netgear)

Controlla bene che sia per il tuo modello, e per la versione che hai tu, tipo v1 v2 etc....

2) Ma il router perde la configurazione se lo stacco dalla corrente o se manca la corrente? (Spero di no, però in alcuni test fatti il povero router ha cominciato a darmi i numeri proponendomi la configurazione originale

Beh, no devi salvare prima di uscire dalla configurazione altrimenti, si perde tutto il lavoro che hai fatto :D