View Full Version : adobe su 64 bit
starscream
19-02-2009, 11:40
ho installato windows seven 64 bit, la beta, per provare a sfruttare i miei ben 4gb di ram :D .
oltre ad avere la cartella C:programmi, ho anche la cartella C:programmi (x86), probabilemente per i programmi che non supportano i 64 bit...
ed eccoci all'inghippo... Illustrator cs4 mi è stato installato nella cartella x86, mentre photoshop cs4 è presente in entrambe...che significa?
Significa che Adobe ha sviluppato Photoshop anche per i 64bit, e Illustrator invece no: per questo software va quindi usata obbligatoriamente la versione 32bit.
Non capisco piuttosto in un sistema 64bit perché debbano far installare obbligatoriamente anche Photoshop 32bit. Perché uno dovrebbe usarlo? :wtf:
starscream
19-02-2009, 12:02
Significa che Adobe ha sviluppato Photoshop anche per i 64bit, e Illustrator invece no: per questo software va quindi usata obbligatoriamente la versione 32bit.
Non capisco piuttosto in un sistema 64bit perché debbano far installare obbligatoriamente anche Photoshop 32bit. Perché uno dovrebbe usarlo? :wtf:
era la stessa conclusione a cui ero giunto io...
si, infatti, non capisco il perchè del doppio photoshop....ma tutte le dicerie in rete che affermano illustrator a 64 bit sono fumo allora?
era la stessa conclusione a cui ero giunto io...
si, infatti, non capisco il perchè del doppio photoshop....ma tutte le dicerie in rete che affermano illustrator a 64 bit sono fumo allora?
eh si :( e tra l'altro no sfrutta nemmeno la gpu per accelerare le operazioni con le immagini.
Nothing significant has changed in the program's system requirements. Illustrator isn't using the GPU for screen drawing, like Photoshop CS4. And it's still 32-bit only on all platforms. If your Illustrator documents are using 3+ GB of RAM, then you're doing something wrong. Also, having 32-bit and 64-bit versions would also add further costs to 3rd party plug-in developers; they have a hard enough time releasing new plug-ins for each Illustrator revision for both Windows and the Mac. In fact, I'm worried that Adobe's new shorter release cycle is going to kill off these immensely useful tools developed by small companies.
qui c'è una bella recensione su illustrator cs4, è la fonte da cui ho letto quanto ho riportato:
http://arstechnica.com/apple/news/2008/11/adobe-illustrator-cs4-review.ars
non sapevo del "doppio-photoshop" nei 64bit.
perchè questa doppia installazione? :mbe:
starscream
19-02-2009, 16:04
aspetta...anche 3dsmax mi vuole per forza isntallare sia la versione 32 e 64 bit ...qualcosa non va, mi pare...
che poi diciamocelo, photoshop cs4 mi pare una porcata, coi miei pc, che non sono vecchi, tutt'altro, soffre di una pesantezza disumana con le selezioni e gli spostamenti, ovviamente attivando l'accelerazione grafica..
Beh, Photoshop CS4 non e' stato molto apprezzato, molti sono rimasti con CS3 o CS2.
Per quanto riguarda 3ds Max, ora non ricordo bene che scelte consente in fase d'installazione, ma sono certo di non avere mai avuto la versione 32bit sul mio XP 64bit. In Programmi(x86) ho solo backburner e fbx.
starscream
19-02-2009, 22:09
Beh, Photoshop CS4 non e' stato molto apprezzato, molti sono rimasti con CS3 o CS2.
Per quanto riguarda 3ds Max, ora non ricordo bene che scelte consente in fase d'installazione, ma sono certo di non avere mai avuto la versione 32bit sul mio XP 64bit. In Programmi(x86) ho solo backburner e fbx.
si, infatti, in fase di installazione pare ti voglia obbligare a mettere tutti e due, ma poi è come dici te!
si, io photoshop cs4 non lo capisco, più che accelerazione grafica si parla di DECELERAZIONE grafica...mah...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.