View Full Version : giochi su netbook?
WildBoar
19-02-2009, 11:11
mi capita di avere dei tempi morti (esempio sul treno) con il solo netbook 9" con me (acer aspire one con xp) esiste qualche passatempo da poter installare sul portatilino che sia un po meglio di campo minato ma non mi fonda il pc :D
chiaramente non un gioco 3d e/o esoso come richieste l'HD è 160GB ma scheda video e processore sono ovviamente ai minimi storici!
qualcosa di tranquillo, chesso uno strategico 2d stile totalwar ma senza le battaglie 3d, o anche un gioco di scacchi mi andrebbe bene.. qualche nome?
ciao a tutti e grazie!
supersalam
19-02-2009, 12:52
Warcraft 3 secondo alcuni video su youtube dovrebbe girare molto bene.
http://www.youtube.com/watch?v=QXfbzr_AJTc&feature=related
WildBoar
19-02-2009, 16:25
si ho visto, anche qualche altro gioco 3d un po vecchiotto pare funzioni (hl fear gta hitman 2/3 ecc...) in qualche caso c'è qualche problema di scrolling se non supportano la risoluzione 800x640 del portatilino...
in ogni caso resto in attesa di qualche consiglio per uno dei genere più ragionati cui ero interessato (strategico, magari a turni o un gioco di scacchi.:p )
Er Monnezza
19-02-2009, 16:28
si ho visto, anche qualche altro gioco 3d un po vecchiotto pare funzioni (hl fear gta hitman 2/3 ecc...) in qualche caso c'è qualche problema di scrolling se non supportano la risoluzione 800x640 del portatilino...
in ogni caso resto in attesa di qualche consiglio per uno dei genere più ragionati cui ero interessato (strategico, magari a turni o un gioco di scacchi.:p )
di scacchi puoi provare qualcuno della serie Chessmaster
Age of Empires II credo che giri
hermanss
19-02-2009, 20:02
Come gioco + o - di strategia mi viene in mente Empire Earth 2.
Comunque penso che andrà benissimo qualsiasi gioco di 4-5 anni fà.
supersalam
19-02-2009, 20:46
e Fallout 2?
WildBoar
20-02-2009, 11:15
aoe ho trovato che funziona fluido ma con qualche problema di scrolling causa risoluzione non prevista, però forse preferirei qualcosa a turni, visto anche dove giocherei (appunto in treno o in giro)!
la serie chessmaster non misembra esigente come richieste tuttavia nelle ultime versione si parla di dx9...
come faccio a capire quali ho, e quali posso istallare?:confused:
che dite qualche capitolo vecchio della serie total war mi può funzionare? (Rome tw oppure il primo medieval che se non sbaglio non era neanche 3d...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.