PDA

View Full Version : help:Vale la pena comprare fifa 09 per ps2 a 30 euro?

DIALECTIK
19-02-2009, 10:42
vorrei tanto aquistare un videogioco sportivo e vi chiedo se e un bel giocco questo per play2 , visto che non ho una console nextgen

grazie

Markcus
19-02-2009, 11:25
Su ps2 fifa e pes sono molto simili.Non c'è uno dei due oggettivamente migliore dell'altro.La scelta dipende dai tuoi gusti...

tecnologico
19-02-2009, 11:29
Su ps2 fifa e pes sono molto simili.Non c'è uno dei due oggettivamente migliore dell'altro.La scelta dipende dai tuoi gusti...

non è vero.

su ps2 fifa fa schifo, meglio pes che poi è lo stesso degli ultimi 4 anni. situazione invertita sulle nuove console

Markcus
19-02-2009, 11:32
non è vero.

su ps2 fifa fa schifo, meglio pes che poi è lo stesso degli ultimi 4 anni. situazione invertita sulle nuove console

Non mi sembra che sia un dato oggettivo, ma solo la tua personale opinione...:stordita:

tecnologico
19-02-2009, 11:33
è un dato di fatto. entrambe le versioni non vengono più aggiornate significativamente da un pezzo su ps2. solo le rose e poco altro. pes resta meglio, fifa è ingiocabile.

Markcus
19-02-2009, 11:36
è un dato di fatto. entrambe le versioni non vengono più aggiornate significativamente da un pezzo su ps2. solo le rose e poco altro. pes resta meglio, fifa è ingiocabile.

Esatto, sono quasi le stesse...Con PES puoi continuare a scartare 11 giocatori bevendo contemporaneamente un caffè, e leggendo un giornale...:D

tecnologico
19-02-2009, 11:41
Esatto, sono quasi le stesse...Con PES puoi continuare a scartare 11 giocatori bevendo contemporaneamente un caffè, e leggendo un giornale...:D

:confused: è esattamente al contrario

Markcus
19-02-2009, 11:46
:confused: è esattamente al contrario

Cioè che puoi scartare 11 giocatori con FIFA? Ma stai scherzando? :stordita:

A parte questo, i difetti ci sono su entrambe le versioni, è per questo che ritengo che intervenga il gusto personale.

tecnologico
19-02-2009, 11:53
per caso sei un fifagiocatore?:stordita:

Markcus
19-02-2009, 11:55
Per caso sei un pessaro? :stordita:

...................:asd:

tecnologico
19-02-2009, 11:58
Per caso sei un pessaro? :stordita:

...................:asd:

non mi piacciono i giochi di calcio. l ultimo pes giocato è stato il 3

Markcus
19-02-2009, 12:05
non mi piacciono i giochi di calcio. l ultimo pes giocato è stato il 3

Quindi dimmi se ho capito bene...Tu stai esprimendo (in modo particolarmente convinto) un giudizio su un qualcosa che non hai neanche provato...?:stordita:

P.S. Affinchè tu non fraintenda: la mia critica non è perchè stai esprimendo un giudizio (ci mancherebbe), ma perchè lo stai facendo in modo convinto su un gioco che non hai provato...

tecnologico
19-02-2009, 12:07
una cosa è provare, un altra è giocare.
ho fatto decine di partite con tutti i pes e fifa usciti fino all anno scorso.l ultimo titolo con cui ho fatto una stagione completa è stato pes 3.

apri un sondaggio e vedi in quanti saranno daccordo con te.
grossomodo zero.

Markcus
19-02-2009, 12:13
una cosa è provare, un altra è giocare.
ho fatto decine di partite con tutti i pes e fifa usciti fino all anno scorso.l ultimo titolo con cui ho fatto una stagione completa è stato pes 3.

apri un sondaggio e vedi in quanti saranno daccordo con te.
grossomodo zero.

Ok, allora avevo capito male io. :)

Per quanto riguarda il sondaggio penso che sia inutile; sicuramente c'è più di una persona che la pensa come me, così come ci saranno altrettante persone che la pensano come te...Non necessariamente un parere (SOGGETTIVO)condiviso da più persone è quello giusto...

DFGemini
19-02-2009, 12:27
oddio se parliamo di difficoltà,almeno su ps2 dato che su ps3 ancora nn ho giochi di calcio,PES è decisamente + difficile rispetto a FIFA.può starci l'eccezione,ma in generale è sempre stato così e parlo da possessore di tutti e 2 su ps2.
cmq effettivamente a lv di gameplay su ps2 conviene sempre pes,su console next gen a quanto pare le cose si son ribaltate(e anche per questo ho rinviato l'acquisto)

Markcus
19-02-2009, 12:32
Solo io a Pes reisca a dribblare con discreta facilità molti giocatori, cosa che invece non riesco a fare con FIFA ?

tecnologico
19-02-2009, 12:36
hai provato ad alzare livello di difficoltà?:asd:

Markcus
19-02-2009, 12:41
hai provato ad alzare livello di difficoltà?:asd:

Ti ringrazio del consiglio, ne terrò conto...:D

A parte gli scherzi negli ultimi anni uno dei pochi aggiornamenti fatti a FIFA per versione pc e ps2, è stato proprio quello di aumentare la difficoltà: per esempio non si riescono più a fare i tiri da centrocampo e segnare, e la bravura dei portieri è stata particolarmente incrementata (forse anche troppo).

tecnologico
19-02-2009, 13:40
Ti ringrazio del consiglio, ne terrò conto...:D

A parte gli scherzi negli ultimi anni uno dei pochi aggiornamenti fatti a FIFA per versione pc e ps2, è stato proprio quello di aumentare la difficoltà: per esempio non si riescono più a fare i tiri da centrocampo e segnare, e la bravura dei portieri è stata particolarmente incrementata (forse anche troppo).

:sbonk:

Markcus
19-02-2009, 13:48
:sbonk:

Quello che mi fa sorridere è che tu discuti i dati oggettivi: vuoi per caso dirmi che i portieri non sono diventati di gran lunga più bravi ?

tecnologico
19-02-2009, 14:00
Quello che mi fa sorridere è che tu discuti i dati oggettivi: vuoi per caso dirmi che i portieri non sono diventati di gran lunga più bravi ?

se segnavi dal centrocampo è perchè il gioco è fatto con i piedi mica perchè i portieri sono più o meno scarsi...dai per favore:asd:

Markcus
19-02-2009, 14:06
se segnavi dal centrocampo è perchè il gioco è fatto con i piedi mica perchè i portieri sono più o meno scarsi...dai per favore:asd:

Infatti, nel caso non lo avessi capito, le due cose erano separate e ben distinte...Una riguardava i tiri da lontano (troppo facili), l'altra la bravura dei portieri...
A separare le due affermazioni c'è una bella "e"...

tecnologico
19-02-2009, 14:08
vabbè mi sono scassato ciai ragggione, fifa è mejo

Markcus
19-02-2009, 14:12
vabbè mi sono scassato ciai ragggione, fifa è mejo