PDA

View Full Version : Modem Alice, come disconnetterlo?

CONFITEOR
19-02-2009, 10:27
Senza spegnerlo fisicamente cioè, ma andando nella pagina di configurazione http://192.168.1.1/

in modo che riconnettendosi cambi l'IP...perchè fra rapidshare e megavideo...

inoltre non riesco ad accedere a detta pagina sui computer dove mi connetto con un sw diverso da Alice, qualcuno mi può confermare che è per questo motivo?

A propò, ma quello -alice è un modem o un router? :mbe:

hibone
19-02-2009, 10:39
Senza spegnerlo fisicamente cioè, ma andando nella pagina di configurazione http://192.168.1.1/

in modo che riconnettendosi cambi l'IP...perchè fra rapidshare e megavideo...

inoltre non riesco ad accedere a detta pagina sui computer dove mi connetto con un sw diverso da Alice, qualcuno mi può confermare che è per questo motivo?

A propò, ma quello -alice è un modem o un router? :mbe:

staccando il cavo telefonico? :stordita:

CONFITEOR
19-02-2009, 11:14
staccando il cavo telefonico? :stordita:

sarebbe sempre come togliere l'alimentazione al computer invece di spegnerlo con windows, volevo sapere cioè se c'era una via morbida, via software per spegnerlo

hibone
19-02-2009, 11:29
sarebbe sempre come togliere l'alimentazione al computer invece di spegnerlo con windows, volevo sapere cioè se c'era una via morbida, via software per spegnerlo

nu... mandi in timeout la connessione e nient'altro. non si resetta nulla.
comunque dovrebbe esserci il tasto "disconnetti" generalmente lo si trova nell'interfaccia principale del router, quella che riassume, lo stato del device

CONFITEOR
19-02-2009, 18:04
nu... mandi in timeout la connessione e nient'altro. non si resetta nulla.
comunque dovrebbe esserci il tasto "disconnetti" generalmente lo si trova nell'interfaccia principale del router, quella che riassume, lo stato del devicedovrebbe esserci ...o cè o non cè, hai Alice?

Non ho tempo di mandare la conn in timeout, spegnendo il modem e riaccendendolo dopo pochi secondi la connessione salta subito e riconnettendomi l'ip cambia,

se lo devo fare per 40 file non posso aspettare 10 minuti ogni volta

hibone
19-02-2009, 19:04
dovrebbe esserci ...o cè o non cè, hai Alice?

Non ho tempo di mandare la conn in timeout, spegnendo il modem e riaccendendolo dopo pochi secondi la connessione salta subito e riconnettendomi l'ip cambia,

se lo devo fare per 40 file non posso aspettare 10 minuti ogni volta

eccone un altro che può benissimo fare da solo...

accomodati..
http://aiuto.alice.it/download/manuali/index.html

pegasolabs
19-02-2009, 19:10
comunque dovrebbe esserci il tasto "disconnetti" generalmente lo si trova nell'interfaccia principale del router, quella che riassume, lo stato del deviceA volte non basta terminare e reinstaurare la connessione PPP. Il questo modo il mio ISP mi riassegna lo stesso IP. Devo solo perdere l'aggancio alla portante. Quindi l'idea di staccare il cavetto è la più sicura.

dovrebbe esserci ...o cè o non cè, hai Alice?
Mamma come sei pieno di certezze. Perché chiedere allora?
Cerca di essere più costruttivo la prossima volta nei confronti di chi sta cercando di darti una mano.

La soluzione ti è stata già data e non ce ne sono altre.
Discussione chiusa.