frapavel
19-02-2009, 11:02
Ho la necessità di portare Internet sulla casa di fronte di mia sorella. Attualmente arrivo con il cavo di rete sul mio PC. Qui vorrei mettere un access point in modo da uscire con un cavo ed andare al mio PC e tramite antenna portere il segnale sull'altro PC.
I due PC sono distanti circa 20 metri e tra i due ci sono le pareti esterne delle rispettive case ed il giardino in mezzo libero senz'alberi.
Cosa potrei utilizzare senza spendere una follia? Potrei anche utilizzare delle antenne direzionali visto che ho delle finestre su entrambe le case che si "vedono"? Poi dall'antenna, quanto lungo può essere il cavo per andare al PC?
Grazie per le risposte ed eventuali consigli di marche/modelli.
I due PC sono distanti circa 20 metri e tra i due ci sono le pareti esterne delle rispettive case ed il giardino in mezzo libero senz'alberi.
Cosa potrei utilizzare senza spendere una follia? Potrei anche utilizzare delle antenne direzionali visto che ho delle finestre su entrambe le case che si "vedono"? Poi dall'antenna, quanto lungo può essere il cavo per andare al PC?
Grazie per le risposte ed eventuali consigli di marche/modelli.