PDA

View Full Version : [C++] VS2008 + Feature Pack + SP1 inusabile

tomminno
19-02-2009, 08:04
So che non è una domanda prettamente di programmazione, ma riguarda problemi dell'IDE.

C'è qualcuno oltre a me che sta sperimentando l'impossibilità di aprire dei file header perchè l'editor si pianta a volte anche per un minuto?
Sui portatili alimentati a batteria la situazione è ben peggiore con blocchi anche di 3 minuti, in tal caso conviene killare visual studio e riaprirlo.
Mi ritrovo con un core fisso al 100% senza possibilità di intervenire.
Al momento il problema è presente su ben 4 macchine differenti.
Quando la soluzione è vuota o con pochi elementi tutto funziona, quando il numero di classi comincia a crescere diventa impossibile lavorare sugli header.
Se però l'header non è incluso da nessun altro file allora ci si può lavorare.

In giro non sono riuscito a trovare notizie a riguardo.

Purtroppo non posso disintallare il SP1 perchè mi serve per lo sviluppo .NET

fero86
19-02-2009, 12:44
sono in pochi ad avere Visual Studio perché non é gratuito, molti hanno i prodotti separati in edizione Express, me compreso. comunque da come descrivi sembra un problema della class view (la tab che di solito sta accanto al solution explorer): che succede se provi a disattivarla? tanto in molti casi dovrebbe essere sufficiente il solution explorer.

ps: comunque per quanto mi riguarda no, non ho mai avuto esperienza di un simile problema, almeno con l'edizione Express.

tomminno
19-02-2009, 13:03
sono in pochi ad avere Visual Studio perché non é gratuito, molti hanno i prodotti separati in edizione Express, me compreso. comunque da come descrivi sembra un problema della class view (la tab che di solito sta accanto al solution explorer): che succede se provi a disattivarla? tanto in molti casi dovrebbe essere sufficiente il solution explorer.

ps: comunque per quanto mi riguarda no, non ho mai avuto esperienza di un simile problema, almeno con l'edizione Express.

Se intendi chiudere la visualizzazione della linguetta Class View, già provato senza successo (altrimenti non ho trovato una voce per disabilitarla).

Il problema sembra quasi essere dovuto all'intellisense o comunque al parsing del codice che si annoda in qualche modo, infatti se tolgo tutti gli include relativi ad un qualunque header, questo si apre istantaneamente e posso lavorarci, altrimenti sono decine di secondi di attesa per l'apertura del file e altrettanti per ogni tentativo di modifica del codice stesso.
Il mio problema è che viene fuori indipendentemente dal tipo di progetto console/win32/wxWidgets quando il numero delle classi nella soluzione cresce.

Ho anche provato a cancellare i file dat e ncb (che assumo dimensioni considerevoli più di 100MB tra tutti e 2) ma niente.