View Full Version : Driver Forceware 182.06 certificati WHQL da NVIDIA
Redazione di Hardware Upg
19-02-2009, 07:33
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/driver-forceware-18206-certificati-whql-da-nvidia_28093.html
NVIDIA rilascia un set di driver certificato WHQL per le proprie schede video GeForce dalla serie 6 sino alla più recente 200
Click sul link per visualizzare la notizia.
viper-the-best
19-02-2009, 08:16
Direi che in quanto a supporto driver per nvidia c'è poco da lamentarsi..almeno per quanto mi riguarda è così.
Li scarico subito anche se dubito che per la mia 8800GT ci saranno incrementi tangibili
Direi che in quanto a supporto driver per nvidia c'è poco da lamentarsi..almeno per quanto mi riguarda è così.
Li scarico subito anche se dubito che per la mia 8800GT ci saranno incrementi tangibili
Eppure io con una misera 8600M GT ho riscontrato incrementi notevoli in Fallout 3 e una diminuzione incredibile dello stuttering. :eek:
Mirkochip
19-02-2009, 08:38
Ma sono uguali ai 182.05 solo che WHQL?
ThePunisher
19-02-2009, 09:10
Ma sono uguali ai 182.05 solo che WHQL?
No, altrimenti sarebbero i 182.05 WHQL... qualche piccolissima modifica è stata fatta.
farinacci_79
19-02-2009, 09:12
per Mirkochip: non ho avuto modo di fare dei test comparativi, ma, come di consueto, nVidia chiama beta anche i driver definitivi che non hanno ancora la WHQL per poterli mettere in circolazione senza problemi. Considerando la numerazione, quindi uno scarto di "solo" 0.01, non ci possono essere innovazioni, quindi credo abbiano in più solo proprio il WHQL.
Una domanda: è da un pò che sento parlare di "stuttering" (si scrive così) in questo forum: cos'è? E' un problema della grafica 3D? Ne risentono solo le VGA nVidia o anche le altre?
Antosz79
19-02-2009, 09:16
Eppure io con una misera 8600M GT ho riscontrato incrementi notevoli in Fallout 3 e una diminuzione incredibile dello stuttering. :eek:
quali driver hai installato? Te lo chiedo perchè questi non sono certificati per notebook, e dato che sul mio nb ho anche io questa scheda mi interesserebbero. Io ora sto utilizzando i 179.48 per notebook usciti qualche gg fa
martinez1983
19-02-2009, 09:51
Già da diversi giorni uso i beta 182.05 e devo dire che oltre ad essere perfettamente stabili....l' unica applicazione sui quali li ho provati,la tech demo di nvidia "Medusa" ho registrato un aumento di prestazioni nell' ordine del 10%!!(9800 gt)
Io come al solito li consiglio caldamente!!!!
martinez1983
19-02-2009, 09:56
per Mirkochip: non ho avuto modo di fare dei test comparativi, ma, come di consueto, nVidia chiama beta anche i driver definitivi che non hanno ancora la WHQL per poterli mettere in circolazione senza problemi. Considerando la numerazione, quindi uno scarto di "solo" 0.01, non ci possono essere innovazioni, quindi credo abbiano in più solo proprio il WHQL.
Una domanda: è da un pò che sento parlare di "stuttering" (si scrive così) in questo forum: cos'è? E' un problema della grafica 3D? Ne risentono solo le VGA nVidia o anche le altre?
Il problema dello shuttering è una cosa che può colpire indistintamente tutti quanti!!!
Si tratta di un ritardo tra la risposta dei comandi tastiera e mouse ed il corrispettivo movimento nel gioco!!!
Non è quindi un problema di grafica 3D,inteso come artefatti,ma spesso un cambio driver video può far insorgere o eliminare questo problema!!!
Alcune volte il problema potrebbe stare in un' altro driver che hai installato!!!
quali driver hai installato? Te lo chiedo perchè questi non sono certificati per notebook, e dato che sul mio nb ho anche io questa scheda mi interesserebbero. Io ora sto utilizzando i 179.48 per notebook usciti qualche gg fa
Non stavamo parlando di 182.06? ;)
Gli incrementi li ho visti rispetto ai 185.20 usando prima i 182.05 ed ora i 182.06 (che non sono altro che una bug fix release dalla versione precendete).
No, ci sono anche dei bug fix rispetto alla 182.05
Il problema dello shuttering è una cosa che può colpire indistintamente tutti quanti!!!
Si tratta di un ritardo tra la risposta dei comandi tastiera e mouse ed il corrispettivo movimento nel gioco!!!
Non è quindi un problema di grafica 3D,inteso come artefatti,ma spesso un cambio driver video può far insorgere o eliminare questo problema!!!
Alcune volte il problema potrebbe stare in un' altro driver che hai installato!!!
Si chiama "stuttering", non "shuttering". E la definizione che dai non è affatto corretta. Lo stuttering è semplicemente un crollo improvviso e di durata esigua del framerate. Senza disturbare i controlli.
ThePunisher
19-02-2009, 10:02
quindi credo abbiano in più solo proprio il WHQL.
No, ti sbagli. Se fosse il solo WHQL non ci sarebbe stato alcun cambio di numerazione come avvenuto decine di volte in passato.
ingfavelli
19-02-2009, 11:36
Ciao, io ho una 9600m GT e volevo chiedere se posso installare questi driver o sono solo per schede fisse???
MiKeLezZ
19-02-2009, 11:59
Le prestazioni sono -VERAMENTE- aumentate
http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/geforce-driver-182-06_5.html
Lato driver NVIDIA fa paura...
caspita...incrementi mica da poco. Dei veri big bang driver stavolta :asd:
ThePunisher
19-02-2009, 12:10
Le prestazioni sono -VERAMENTE- aumentate
http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/geforce-driver-182-06_5.html
Lato driver NVIDIA fa paura...
Pazzesco!
caspita...incrementi mica da poco. Dei veri big bang driver stavolta :asd:
Già!
scusate ragazzi per il mio portatile con 8600M GT, (xps M1530) lascio i 185.20 beta o metto su questi 182.06 ? qualcuno ha fatto questo passo?
scusate ragazzi per il mio portatile con 8600M GT, (xps M1530) lascio i 185.20 beta o metto su questi 182.06 ? qualcuno ha fatto questo passo?
L'ho fatto io, questo passo. E ti garantisco che i 185.20 rispetto ai 182.06 sono spazzatura. ;)
Tra l'altro ho la tua stessa GPU quindi a maggior ragione te li consiglio al volo, finchè sono caldi. :asd:
EDIT: Nota che io non ho usato l'INF di laptopvideo2go ma me lo sono modificato da solo. Gli INF di quel sito a me hanno sempre dato problemi di stabilità che ora non riscontro piu'.
Obi 2 Kenobi
19-02-2009, 12:35
Complimenti a Nvidia!
Comunque qualcuno ha notato dei miglioramenti con Team Fortress 2? Continuo ad avere problemi di framerate.
Mi auguro che con questi driver le cose siano migliorate.
Complimenti a Nvidia!
Comunque qualcuno ha notato dei miglioramenti con Team Fortress 2? Continuo ad avere problemi di framerate.
Mi auguro che con questi driver le cose siano migliorate.
Problemi di framerate ma partendo da quali driver?
Obi 2 Kenobi
19-02-2009, 13:04
da tutti :asd:
da tutti :asd:
:asd:
Bhè allora non ti garantisco miracoli... :asd:
Obi 2 Kenobi
19-02-2009, 14:20
invece, incredibile a dirsi, ma qualcosa sembra essere migliorato :)
ingfavelli
19-02-2009, 18:15
Ma come posso fare ad installare i driver sul portatile??
ingfavelli
19-02-2009, 18:43
Ma come posso fare ad installare i driver sul portatile??
Li ho installati con il modded inf dei 182.05 di laptopvideo2go, tutto bene con l'installazione. Successivamente ho fatto il 3d mak vantage e ho scoperto che il punteggio è diminuito in confronto a quando avevo i 185.20....vanno meglio lo stesso???...non so che fare...
Li ho installati con il modded inf dei 182.05 di laptopvideo2go, tutto bene con l'installazione. Successivamente ho fatto il 3d mak vantage e ho scoperto che il punteggio è diminuito in confronto a quando avevo i 185.20....vanno meglio lo stesso???...non so che fare...
Nella applicazioni reali che non siano inutili benchmark, sembrano andare meglio. :p
ingfavelli
19-02-2009, 19:45
Nella applicazioni reali che non siano inutili benchmark, sembrano andare meglio. :p
Confermo!!!...ho appena finito una partitina a fear2 e va meglio...non pensavo di notarlo così tanto...:D :D ...
X Poty:
Eccoti l'INF allegato per la 8600M GT che abbiamo concordato in PVT (sorry ma in PVT non mi fa allegare file) (modded by mjordan) ( :asd: <--- Fanno figo ultimamente questi claim, quindi lo metto pure io :asd: ).
EDIT: Questo INF è stato modificato DA ME da quello ufficiale e funziona solo per le 8600M GT. Non contiene informazioni per altre schede. E' relativo alla versione 32 bit del driver per Windows Vista (32 bit). Altre versioni potrebbero non funzionare.
Ovviamente vale la clausola "use at your own risk". A me comunque funziona perfettamente e fra me e mio fratello ci abbiamo finito 3 giochi senza problemi.
Istruzioni per l'uso:
1) Avviare l'eseguibile del driver ufficiale (usate l'archivio nVidia ufficiale, quelli autoestraenti di laptopvideo2go non contengono i PhysX).
2) Alla richiesta, inserire una directory temporanea nel quale estrarre il contenuto dell'archivio (che conterrà i file di installazione del driver).
3) Subito dopo l'estrazione, cliccare su annulla e interrompere l'esecuzione dell'installazione. Questo garantirà che il driver terminerà l'esecuzione e non cancellerà i file estratti. Diversamente, se proseguite, il driver non verrà installato e cancellerà i file estratti, costringendovi a ripetere l'operazione da capo.
4) Copiare l'INF allegato nella directory nel quale avete estratto l'archivio ufficiale dei driver.
5) Sovrascrivere l'INF originale (il nome del file è nv_disp.inf)
6) Avviare l'installazione e installare il driver come di consueto, acconsentendo alla richiesta di installare driver non certificati.
7) Al termine riavviare l'installazione e verificare con un tool come GPU-Z che l'installazione sia avvenuta correttamente.
N.B.: Il pannello di controllo nVidia nel menu contestuale del desktop è preservato (a differenza di molti INF forniti da laptopvideo2go).
maximus91
20-02-2009, 15:18
ciao ho un pc fisso ed avrei un problema con questi driver io adesso uso i 178.24 che sono gli ultimi che funzionano con la mia 7300 GS vedendo sul sito della nvidia i driver appena usciti vanno bene per la mia scheda però io appena li vado ad installare dopo il riavvio superata la schermata di caricamento di windows lo schermo rimane nero ed esce un messaggio con scritto "fuori portata" ho provato a cambiare il refresh e la risoluzione in modalita provvisoria ma niente al riavvio sempre il solito problema vi prego aiutatemi grazi mille della risposta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.