PDA

View Full Version : Prince Of Persia '08

El_david
19-02-2009, 00:48
www.princeofpersiagame.com

http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090219011712_01_POP_copertina_PEGI.jpg

La trama del nuovo Prince of Persia è completamente distaccata da quella della trilogia de "Le Sabbie del Tempo"; Questa volta sperduto nel deserto alla ricerca della sua asina Farah (che non ha nulla a che vedere con la compagna del principe dei vecchi episodi, anche se il riferimento ad essa è evidente) si imbatte in "Elika", la principessa del regno in cui si svolge la vicenda, e insieme raggiungono il tempio in cui è custodito l'Albero della Vita, la prigione magica del dio del caos Ahriman. Per un motivo che si scoprirà durante la partita, il padre di Elika libera Ahriman, disperdendo la Corruzione, un liquido nerastro che porta devastazione e morte nei luoghi in cui si diffonde, e liberando i servi del dio. Il nostro compito sarà proprio quello di "risanare" i Terreni Fertili infettati dalla Corruzione, usando la magia che si scopre possedere Elika, e imprigionare Ahriman.

Il Principe (solo nel nome) è un vagabondo, nato in una famiglia qualunque che quand’era solo un ragazzo, rimase uccisa durante un conflitto.
Da allora, non ha più stretto alcun rapporto umano.
Per lui, il passato non esiste e il futuro non ha importanza. Tutto ciò che importa è il presente: l’emozione del momento attuale, il prossimo battito del cuore, il prossimo balzo in sfida alla morte. Benché le sue avventure lo abbiano portato in antichi mondi e gli abbiano fatto incontrare briganti, sovrani folli e fantastiche creature, ogni volta il fato lo ha privato di tutti i suoi tesori, lasciandolo solo con un pugno di storie.
Il gioco possiede uno stile grafico in "cel shading", molto differente dagli altri capitoli; inoltre sono privilegiati gli scontri uno contro singoli nemici e non i combattimenti di massa come avvieniva precedentemente.

Altro elemento di rilievo, seppur non facente parte strettamente del gioco, è stato il rilascio del gioco sprotetto da qualsiasi Digital Rights Managements

Personalmente, lo trovo un bel gioco.
Ricorda in fase di salto Mirror Edge (x me:D).
Potrei affermare con certezza che lo stile grafico in "cel shading" (2d amalgamato nel 3d , o viceversa:mbe: )non porti beneficio alla fluidità, anzi lo rende visibilmente sofferente di requisiti in alcuni punti, sopratutto nelle storylines in game.

Ho potuto constatare anche la mancanza di un buon supporto audio, il quale è uditivamente pessimo con schede di fascia alta, in particolare per le Creative x-fi , in quanto il gioco tende a far "stappare" l'audio e nei peggiori casi, come il mio, non si sente proprio nulla.:doh:
Facendo una ricerca nel web ho trovato poco e niente a riguardo di questo Prince Of Persia.
Il gioco è ottimamente doppiato in italiano

fukka75
19-02-2009, 07:22
Arrivi tardi

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1883946

;)

El_david
19-02-2009, 12:59
e piu bello il mio:D
ho fatto una ricerca ma nn ho trovato tread ufficiali..