PDA

View Full Version : BERLUSCONI SCHERZA SUI Desaparecidos. ARGENTINA convoca Ambasciatore


FabioGreggio
18-02-2009, 23:19
Berlusconi scherza sui desaparecidos
L'Argentina convoca l'ambasciatore

Battuta infelice del premier durante la campagna elettorale in Sardegna
sulle persone gettate dagli aerei: "Erano belle giornate... li facevano scendere..."

BUENOS AIRES - Una 'battuta' sui desaparecidos pronunciata da Silvio Berlusconi durante la campagna elettorale in Sardegna rischia di creare un caso diplomatico: il governo argentino ha convocato l'ambasciatore italiano a Buenos Aires, Stefano Ronca, a cui ha espresso "preoccupazione e disagio" per le affermazioni sui dissidenti di Silvio Berlusconi riportate oggi dal quotidiano locale Clarin.

Secondo il giornale, che in un articolo di mezza pagina richiamato in prima col titolo "Berlusconi macabro con i desaparecidos" cita un servizio de l'Unità di sabato scorso, in cui sono riportate le frasi pronunciate dal premier durante la campagna elettorale in Sardegna (GUARDA IL VIDEO), (http://tv.repubblica.it/copertina/deasaparecidos-gaffe-del-premier/29595?video)il presidente del Consiglio ha ironizzato sul dramma dei dissidenti lanciati in mare dagli aerei affermando:

"Erano belle giornate, li facevano scendere dagli aerei..". Il riferimento è al dramma dei 'voli della morte', tramite i quali i militari nell'ultima dittatura (1976-83) gettavano nelle acque del Rio de la Plata i sequestrati ancora vivi e addormentati.

L'ambasciatore italiano si è impegnato a "verificare le frasi attribuite a Berlusconi e a informarne il governo argentino". Tutto un equivoco, secondo Palazzo Chigi, che in serata ha diramato un comunicato in cui definisce l'episodio un "attacco calunnioso e assolutamente ingiustificato, che provoca indignazione" e parla di polemiche gonfiate su un finto caso Argentina. "Le parole del Presidente del Consiglio sono state, infatti, completamente stravolte e addirittura rovesciate quando era chiarissimo che egli stava sottolineando la brutalità dei 'voli della morte' messi in opera dalla dittatura argentina di quel tempo".

Dal Clarin le dichiarazioni di Berlusconi sono rimbalzate su televisioni e siti online provocando accese reazioni: a Buenos Aires la presidente delle Nonne di Plaza de Mayo, Estela de Carlotto, ha detto di "sentirsi offesa" dopo aver letto quanto riferito dal quotidiano. "Nei confronti degli argentini - ha ricordato - c'è sempre stata grande solidarietà, sia dai precedenti governi italiani sia da parte della giustizia". Dello stesso umore anche Angela "Lita" Boitano e Vera Jarach, cittadine italiane, madri di desaparecidos, che hanno chiesto di incontrare l'ambasciatore Ronca: "Scherzare sui desaparecidos e i 'voli della morte' non è ammissibile", ha detto Jarach, ricordando che si tratta di "delitti di lesa umanità commessi dal terrorismo di Stato" durante l'ultima dittatura argentina.

Anche in Italia i commenti non si sono fatti attendere. "Una gaffe indecente, che suona gravissima offesa alle migliaia di ragazze e ragazzi rapiti, torturati e uccisi negli anni di una delle più sanguinose dittature dell'America Latina": così Piero Fassino definisce l'uscita berlusconiana, e aggiunge: "Voglio sperare che Berlusconi abbia la sensibilità di scusarsi con il governo argentino e con le famiglie di quelle povere vittime, evitando nel futuro di procurare ulteriori pessime figure al popolo italiano".

Analoga richiesta arriva anche dall'Italia dei Valori: "Le continue pagliacciate di Berlusconi sulla scena internazionale hanno screditato l`immagine del nostro paese nel corso degli anni. Stavolta è davvero troppo. Scherzare sull`orribile fine dei desaparecidos in Argentina, tra cui anche nostri connazionali, è imperdonabile. Bene ha fatto il governo di Buenos Aires a convocare il nostro ambasciatore. E`dovere di Berlusconi scusarsi e del ministro Frattini venire immediatamente a riferire in aula", ha dichiarato Fabio Evangelisti, capogruppo vicario dell'Idv alla Camera.

http://www.repubblica.it/2009/02/sezioni/politica/berlusconi-desaparecidos/berlusconi-desaparecidos/berlusconi-desaparecidos.html?ref=rephpnews

:doh: :doh: :doh: :doh:


fg

recoil
18-02-2009, 23:27
per amore della precisione riporto il virgolettato

"poi quel dittatore argentino che faceva fuori i suoi oppositori portandoli in aereo con un pallone poi aprivano lo sportello, via il pallone, dice c'è una bella giornata fuori andare fuori un po' a giocare che fa ridere ma è drammatico"


a me fa più senso sentire la risata di qualcuno in sala. è messa a mo di battuta ma è una cosa seria, come cazzo si fa a ridere? a me è capitato di sentire cose del genere, ovvero avvenimenti raccontati più o meno come battuta, ma non ho mica riso...

Berlusconi se ne fotte, è il suo carattere. gli piace parlare così, sa benissimo che ogni cosa che dice è riportata dai giornali e se ne frega delle conseguenze o fa addirittura apposta

Onisem
18-02-2009, 23:28
Tutto un equivoco, secondo Palazzo Chigi, che in serata ha diramato un comunicato in cui definisce l'episodio un "attacco calunnioso e assolutamente ingiustificato, che provoca indignazione"

Cioè fanno pure gli offesi? :mbe:

Onisem
18-02-2009, 23:30
per amore della precisione riporto il virgolettato

"poi quel dittatore argentino che faceva fuori i suoi oppositori portandoli in aereo con un pallone poi aprivano lo sportello, via il pallone, dice c'è una bella giornata fuori andare fuori un po' a giocare che fa ridere ma è drammatico"


a me fa più senso sentire la risata di qualcuno in sala. è messa a mo di battuta ma è una cosa seria, come cazzo si fa a ridere? a me è capitato di sentire cose del genere, ovvero avvenimenti raccontati più o meno come battuta, ma non ho mica riso...

Berlusconi se ne fotte, è il suo carattere. gli piace parlare così, sa benissimo che ogni cosa che dice è riportata dai giornali e se ne frega delle conseguenze o fa addirittura apposta

I berluscones? E' la risata dei ruffiani. La piramide dei bisogni di Maslow andrebbe rivista: gli italiani, buona parte di loro, hanno bisogno di leccare i piedi a qualcuno.

FabioGreggio
18-02-2009, 23:30
Cioè fanno pure gli offesi? :mbe:


Se potessi emigrerei in Norvegia.

fg

Crazy rider89
18-02-2009, 23:37
Se potessi emigrerei in Norvegia.

fg

Troppo freddo preferisco il Marocco :D

ma solo a noi berlu sembra un i***ta, che italiani siamo diventati?

lowenz
18-02-2009, 23:37
Sempre più in alto!

Kharonte85
18-02-2009, 23:42
Anche questa se la poteva risparmiare...:doh:

Altra gran figura di melma :rolleyes:

F1R3BL4D3
18-02-2009, 23:52
Quante altre nazioni gli mancano da insultare? :fagiano:

_TeRmInEt_
18-02-2009, 23:58
Quante altre nazioni gli mancano da insultare? :fagiano:

Vaticano.

Onisem
19-02-2009, 00:02
Vaticano.

Già, l'unica per cui meriterebbe un plauso. Ma quella che insulta di più è sempre l'italia, purtroppo.

Gos
19-02-2009, 00:46
è stato frainteso anche questa volta.....poverino :( questi comunisti non si decidono a lasciarlo in pace! :rolleyes:

tulifaiv
19-02-2009, 01:15
E` un genio incompreso, LO VOLETE CAPIRE?????

No, non lo capirete mai. Altrimenti non sarebbe un genio incompreso.







:help:

Mr.AudioIsIviItumIre
19-02-2009, 01:39
Per i leccapiedi che lo difenderanno (anche se nel popolo di internet ce ne sono pochi per fortuna forse per il fatto che guardano poca tv) abbiate almeno la decenza di informarvi prima.Grazie.

I VOLI DELLA MORTE

I voli della morte (spagnolo: vuelos de la muerte) furono un atroce distintivo della Guerra sporca Argentina, durante il cosiddetto Processo di Riorganizzazione Nazionale (1976-1983). Mediante i vuelos de la muerte migliaia di desaparecidos furono gettati in mare vivi e sotto l'effetto di droghe, da aerei militari.

Le prove riguardanti l'assassinio di oppositori mediante il lancio da aerei sono incontestabili e non vi sono controversie al riguardo. Già nel 1977, durante il regime militare, erano apparsi vari corpi nelle insenature atlantiche di Santa Teresita e Mar del Tuyú, circa 200km al sud della Città di Buenos Aires. I medici forensi che esaminarono i corpi dichiararono che la causa del decesso era riconducibile a una collisione con oggetti da una grande altezza. I cadaveri furono comunque seppelliti frettolosamente come N.N. nel cimitero di General Lavalle (Buenos Aires).

Nel 1995, l'ex repressore dell'ESMA Adolfo Scilingo ha raccontato in modo particolareggiato al giornalista Horacio Verbitsky la metodologia di sterminio alla quale gli stessi carnefici si riferivano con il termine vuelos (voli). La testimonianza fu in seguito pubblicata in un libro, con il titolo "El Vuelo" (Il volo). Scilingo, nella sua testimonianza, racconta della procedura, dell'autorizzazione della Chiesa Cattolica, dell'utilizzo di iniezioni anestetiche, del tipo di aerei utilizzati (Lockheed L-188 Electra [1], Shorts SC.7 Skyvan 3M-400[2]), l'ampia partecipazione degli ufficiali, l'utilizzazione dell'aeroporto militare Jorge Newbury (Città di Buenos Aires). In un'intervista [3] di Martín Castellano a Adolfo Scilingo (4 ottobre 1997), quest'ultimo afferma:

« I voli furono comunicati ufficialmente da Mendía (viceammiraglio della Armada, la marina militare) pochi giorni dopo il golpe militare del marzo 1976. Ci è stato spiegato che le procedure per lo smistamento dei sovversivi nell' Armada si sarebbero svolte senza uniformi, indossando solo scarpe da ginnastica, jeans e magliette. Ci ha spiegato che nell' Armada i sovversivi non sarebbero stati fucilati, giacché non si volevano avere gli stessi problemi avuti da Franco in Spagna e Pinochet in Cile. E neanche bisognava "andare contro al Papa", ma è stata consultata la gerarchia ecclesiastica ed è stato adottato un metodo che la Chiesa considerava cristiano, ossia gente che si alza in volo e non arriva a destinazione. Davanti ai dubbi di alcuni marinai, si è chiarito che "i sovversivi sarebbero stati buttati nel bel mezzo del volo". Di ritorno dai voli, i cappellani cercavano di consolarci ricordando un precetto biblico che parla di "separare l'erba cattiva dal grano". »


Sebbene vi siano pochi dati in proposito, la sparizione dei cadaveri dei desaparecidos tramite il lancio da aerei sembra essere stato un metodo molto diffuso, in aggiunta a quello delle tombe clandestine. I Centri Clandestini di Detenzione (CCD) collegati a questa pratica erano soprattutto la ESMA, l'Olimpo, la Perla, il Campito. In particolare, quest'ultimo centro clandestino fu allestito in prossimità dell'aerodromo appunto per facilitare il trasporto dei detenuti agli aerei. L'Aeronautica uruguaiana ha ammesso nel 2005 di aver effettuato voli della morte in collaborazione con le Forze Armate argentine (Operazione Condor)[4]. Scilingo ha anche dichiarato al cospetto del giudice spagnolo Baltasar Garzón che si sono anche raccolti prigionieri dalla base della marina militare a Punta Indio (Provincia di Buenos Aires). Il CCD conosciuto come Quinta de Funes a Rosario si trovava a 400m dall'aeroporto e vi sono testimonianze che alcuni di quei detenuti sono stati gettati in mare nella zona della Bahía de Samborombón (Provincia di Buenos Aires)[5] [6].

I detenuti che venivano trasladados ("trasferiti", termine usato dagli aguzzini per indicarne l'eliminazione definitiva), di norma erano raggruppati nel sottosuolo di un Centro di Detenzione Clandestino. Qui gli ufficiali comunicavano loro che sarebbero stati trasferiti ad un centro di detenzione situato nel Sud del paese, e che quindi sarebbero stati sottoposti ad una vaccinazione. In realtà, quest'ultima consisteva in un'iniezione di pentothal, che aveva lo scopo di addormentare le vittime (ma non di ucciderle). A questo punto i detenuti, vivi ma incoscienti, venivano spogliati, caricati su camion, trasportati al più vicino aeroporto militare e imbarcati sugli aerei. La maggior parte dei detenuti veniva lanciata ancora in stato di incoscienza, ma vi sono alcuni casi in cui qualche vittima si sia risvegliata e sia stata buttata a mare in stato cosciente. Come venne testimoniato da Scilingo nella citata intervista [7], tutti gli ufficiali, a turno, prendevano parte all'operazione, che durava all'incirca un'ora e mezza.

Fonte: www.wikipedia.it

FabioGreggio
19-02-2009, 05:45
Assurdo.
Ormai i Bananas sono spariti dai 3d dell'indecenza.
Rispecchia la politica ormai ridotta ad una partita di calcio.

Dopo le Tv, Milano, il Calcio, Berlusconi ha rovinato anche la politica. Ci vorranno decenni per ritornare alla decenza in questo Paese.

Se tutto va bene.


fg

85francy85
19-02-2009, 06:02
La "battuta" se cosi si può chiamare è perlomeno infelice (eufemismo). Ma tra dire

"poi quel dittatore argentino che faceva fuori i suoi oppositori portandoli in aereo con un pallone poi aprivano lo sportello, via il pallone, dice c'è una bella giornata fuori andare fuori un po' a giocare che fa ridere ma è drammatico"


e "Erano belle giornate... li facevano scendere..." e "Erano belle giornate, li facevano scendere dagli aerei.."
c'e una bella differenza :stordita: . Soprattutto sulla cripticità di primi puntini di sospensione.

Che volete che vi dica? Lo hanno votato, speriamo che almeno qualcosa di positivo in 5 anni lo faccia.

FabioGreggio
19-02-2009, 06:08
La "battuta" se cosi si può chiamare è perlomeno infelice (eufemismo). Ma tra dire




e e
c'e una bella differenza :stordita: . Soprattutto sulla cripticità di primi puntini di sospensione.

Che volete che vi dica? Lo hanno votato, speriamo che almeno qualcosa di positivo in 5 anni lo faccia.

Vero. Che almeno arrivino i treni in orario.

fg

Crazy rider89
19-02-2009, 07:21
Vero. Che almeno arrivino i treni in orario.

fg

ahahahahahahahah
Si quelli da 330km/h da 300 posti con dentro 2 schiavetti "imprenditori" del padrone...

Voglio svegliarmi!!!

חוה
19-02-2009, 07:37
per amore della precisione riporto il virgolettato

"poi quel dittatore argentino che faceva fuori i suoi oppositori portandoli in aereo con un pallone poi aprivano lo sportello, via il pallone, dice c'è una bella giornata fuori andare fuori un po' a giocare che fa ridere ma è drammatico"


a me fa più senso sentire la risata di qualcuno in sala. è messa a mo di battuta ma è una cosa seria, come cazzo si fa a ridere? a me è capitato di sentire cose del genere, ovvero avvenimenti raccontati più o meno come battuta, ma non ho mica riso...

Berlusconi se ne fotte, è il suo carattere. gli piace parlare così, sa benissimo che ogni cosa che dice è riportata dai giornali e se ne frega delle conseguenze o fa addirittura apposta

Su altro quotidiano è riportato

«Non farò come quel dittatore argentino che faceva fuori i suoi oppositori portandoli in aereo con un pallone. Poi aprivano lo sportello e siccome c’era una bella giornata fuori dicevano "andate un pò fuori a giocare"»: il che, aveva concluso il premier tra le risa dei presenti, «fa ridere, ma è drammatico».


Direi che le risate sono assolutamente fuori luogo, ma la 'battuta' , se i termini sono questi, non sembra + tale, con buona pace delle vesti stracciate a capocchia

pistacchio89
19-02-2009, 07:41
Massera ha fatto rapire, torturare e uccidere decine di migliaia di persone che non avevano nessuna colpa, molti dei quali minorenni ed era ossessionato dai comunisti e faceva parte della P2 proprio come Berlusconi, non c'è da stupirsi che il suo compagno di loggia trovi divertente scherzare sui voli della morte :rolleyes:

cocis
19-02-2009, 07:42
dopo aver fatto battute sugli ebrei il giorno della memoria ..

sull'abbronzato obama ..

sul Kapo tedesco ..

sulla bellezza di eluana e che può fare figli..

sulle figure in russia ecc..

poi con sarcozy ..

ci macava l'argentina :asd:
a quando una guerra contro l'italia ?? :stordita: :sofico:

Korn
19-02-2009, 07:45
Su altro quotidiano è riportato

«Non farò come quel dittatore argentino che faceva fuori i suoi oppositori portandoli in aereo con un pallone. Poi aprivano lo sportello e siccome c’era una bella giornata fuori dicevano "andate un pò fuori a giocare"»: il che, aveva concluso il premier tra le risa dei presenti, «fa ridere, ma è drammatico».


Direi che le risate sono assolutamente fuori luogo, ma la 'battuta' , se i termini sono questi, non sembra + tale, con buona pace delle vesti stracciate a capocchia
quando si dice difendere l'indifendibile

pistacchio89
19-02-2009, 07:48
quasi si dice difendere l'indifendibile

È più forte di loro, non ce la fanno proprio :nono:

85francy85
19-02-2009, 07:51
quasi si dice difendere l'indifendibile

Scusa rispondi ad una semplice domanda. Dopo aver sentito la registrazione la notizia ti sembra riportata in modo fedele e senza storpiature? :confused: :confused:

חוה
19-02-2009, 07:56
a parte la solita menata sul loro bla bla bla

si dice che internet è bello perchè dà modo di informarsi da + parti di fare valutazioni proprie e non precostituite ecc ecc
be, leggendo altre fonti a me sta storia dà o di montatura frutto come minimo di una storia riportata male, se proprio non si vuole parlare di mala fede

il ping pong sull'oceano ha fatto il resto

se poi si vuole andare in culo a B per forza non c'è problema, è il vostro pdc non il mio

EarendilSI
19-02-2009, 07:58
Su altro quotidiano è riportato

«Non farò come quel dittatore argentino che faceva fuori i suoi oppositori portandoli in aereo con un pallone. Poi aprivano lo sportello e siccome c’era una bella giornata fuori dicevano "andate un pò fuori a giocare"»: il che, aveva concluso il premier tra le risa dei presenti, «fa ridere, ma è drammatico».


Direi che le risate sono assolutamente fuori luogo, ma la 'battuta' , se i termini sono questi, non sembra + tale, con buona pace delle vesti stracciate a capocchia

Quoto!!!

La notizia è stata ovviamente riportata storpiando le parole tanto per creare un caso e una polemica...

recoil
19-02-2009, 08:01
Quoto!!!

La notizia è stata ovviamente riportata storpiando le parole tanto per creare un caso e una polemica...

rimane la battuta infelice
io ho voluto ascoltare il video perché non mi fido minimamente dei virgolettati dei giornali. è meno peggio di quello che sembra leggendo l'articolo, ma è ugualmente deprecabile. bastava cambiare leggermente il discorso, non fare la battuta della bella giornata e limitarsi a dire che li buttava giù dall'aereo.
ma lui è fatto così...

ALBIZZIE
19-02-2009, 08:01
Su altro quotidiano è riportato

«Non farò come quel dittatore argentino che faceva fuori i suoi oppositori portandoli in aereo con un pallone. Poi aprivano lo sportello e siccome c’era una bella giornata fuori dicevano "andate un pò fuori a giocare"»: il che, aveva concluso il premier tra le risa dei presenti, «fa ridere, ma è drammatico».


Direi che le risate sono assolutamente fuori luogo, ma la 'battuta' , se i termini sono questi, non sembra + tale, con buona pace delle vesti stracciate a capocchia

perchè sbattersi sul virgolettato, quando ci sono i filmati del discorso?
anzi, considerato che questa discussione è DOPPIA, sull'altro topic c'è già il link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1930332

ascoltando il filmato, lui stesso giustifica quelle parole con l'ironia, senza di quella non si va a nessuna parte, sempre secondo il suo punto di vista. quindi da oggi si potranno giustificare tutte le barzellette sugli ebrei, desaparecidos, infoibati... che tristezza.

speriamo possa andare presto a giocare a pallone in una bella giornata di sole anche lui, ovviamente sempre ironicamente parlando.

Fil9998
19-02-2009, 08:04
Se potessi emigrerei in Norvegia.

fg



mi pare poco ...
con l'andazzo che sta prendendo c'è da cambiae pianeta, ma marte e venere mi paiono TROPPO vicini.

cocis
19-02-2009, 08:06
mi pare poco ...
con l'andazzo che sta prendendo c'è da cambiae pianeta, ma marte e venere mi paiono TROPPO vicini.

Kripton ?? :asd:...

Insert coin
19-02-2009, 08:07
Beh dai, Berlusconi ha rivoluzionato il modo col quale tendono ad esprimersi i politici italiani, siamo passati dalle "noio ghe ziamo della DG non gonzendiremo mai ghe zi apra un gongresso senza dare vida ad una brevendiva gonvergenza programmatiga.." stile Ciriaco De Mita alle attuali battute da osteria, ma una via di mezzo mai eh....:stordita:

Fil9998
19-02-2009, 08:11
...
ma lui è fatto così...

... bhè per 'n abattuta così tre su quattro dei politici planetari e 5 su 4 dei capi di stato si sarebbero ritirati a vita privata dallo sdegno suscitato ...


che qui sia normale ci sta:


la morale italiana è fondata su quella di una organizzazione che da 2000 anni rimesta tutto e il contrario di tutto, organizza guerre e massacri, appoggia regimi totalitari (dice niente "sacro romano impero?" ... perchè non sipoteva seguire morta roma l'ereditò repubblicana ateniese???)...

gli italiani in 2000 anni si son"abituati" a livello morale all'idea di sofferenza,
di brutalità alla corruttela,
all'idea che il potentato, fa e disfa e soprattutto ceh non deve render conto a nessuno se non al suo ego.

altri meno indottrinati (iil protestantesimo qualche bella ereditò l'ha lasciata )

inorridiscono a certe battute ed uscite ceh noi consiideriamo normali.

alex10
19-02-2009, 08:16
:read:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26353975&postcount=25

ALBIZZIE
19-02-2009, 08:22
... bhè per 'n abattuta così tre su quattro dei politici planetari e 5 su 4 dei capi di stato si sarebbero ritirati a vita privata dallo sdegno suscitato ...


che qui sia normale ci sta:


la morale italiana è fondata su quella di una organizzazione che da 2000 anni rimesta tutto e il contrario di tutto, organizza guerre e massacri, appoggia regimi totalitari (dice niente "sacro romano impero?" ... perchè non sipoteva seguire morta roma l'ereditò repubblicana ateniese???)...

gli italiani in 2000 anni si son"abituati" a livello morale all'idea di sofferenza,
di brutalità alla corruttela,
all'idea che il potentato, fa e disfa e soprattutto ceh non deve render conto a nessuno se non al suo ego.

altri meno indottrinati (iil protestantesimo qualche bella ereditò l'ha lasciata )

inorridiscono a certe battute ed uscite ceh noi consiideriamo normali.

normali? CHI li considera normali?

Bisogna anche essere capaci e intelligenti per fare ironie o battute su temi così delicati come questi.
Prima di tutto si mostra rispetto per i morti e per chi ha sofferto senza sminuire quello che è accaduto.

Purtroppo più di una volta il personaggio ha dimostrato di non avere tatto e conoscenza su questo tipo di argomenti.
Forse gli ambienti cabarettisti che ha frequentato non lo hanno aiutato, ma sarebbe ora di fargli capire che non è più il comico da crociera, anche se fa del tutto per ricordarlo a tutto il mondo.
Già l'italia oggi è rappresentata da mandolino e mafia, aggiungiamoci pure barzellette...

dave4mame
19-02-2009, 08:29
Vaticano.

perfiderrimo.... :D

LUVІ
19-02-2009, 09:27
perchè sbattersi sul virgolettato, quando ci sono i filmati del discorso?
anzi, considerato che questa discussione è DOPPIA, sull'altro topic c'è già il link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1930332

ascoltando il filmato, lui stesso giustifica quelle parole con l'ironia, senza di quella non si va a nessuna parte, sempre secondo il suo punto di vista. quindi da oggi si potranno giustificare tutte le barzellette sugli ebrei, desaparecidos, infoibati... che tristezza.

speriamo possa andare presto a giocare a pallone in una bella giornata di sole anche lui, ovviamente sempre ironicamente parlando.

Quoto.
Ma non dire queste cose brutte, neppure ironicamente, qui sul forum, per fortuna, abbiamo un regolamento :D

LuVi

Black Dawn
19-02-2009, 09:40
http://www.youtube.com/watch?v=s5UYXBFGSiI

Raccapricciante...

Ci sputeranno in faccia anche gli argentini...evvai.:fagiano:

whistler
19-02-2009, 09:48
devono sputare in faccia a chi lo vota.
bisognerebbe togliere anche la segretezza del voto. io mi vergogno che la gente può pensare che ho votato questo schifo

dave4mame
19-02-2009, 09:49
http://www.youtube.com/watch?v=s5UYXBFGSiI

Raccapricciante...

Ci sputeranno in faccia anche gli argentini...evvai.:fagiano:

penso che abbiamo molti più buoni motivi noi per sputare in faccia agli argentini.
MILIARDI di buoni motivi.

Lorekon
19-02-2009, 09:50
penso che abbiamo molti più buoni motivi noi per sputare in faccia agli argentini.
MILIARDI di buoni motivi.

però le banche che hanno piazzato i titoli non erano argentine ;)

dave4mame
19-02-2009, 09:52
però le banche che hanno piazzato i titoli non erano argentine ;)

quelle, almeno in parte, hanno pagato, però...

Black Dawn
19-02-2009, 10:00
penso che abbiamo molti più buoni motivi noi per sputare in faccia agli argentini.
MILIARDI di buoni motivi.


Caro dave, mi spiace dirlo ma stai perdendo colpi ultimamente. :asd:
Gli argentini non c'entrano una sega con i bond-pattume, visto che il default statale è stato causato da banche + governo + FMI (in ordine sparso).

then, YOU FAIL.

blade9722
19-02-2009, 10:09
Magari ho capito male, ma dal TG3 di stamattina mi sembra di capire che l'ambasciata Argentina si sia preoccupata di come sia stata distorta la frase di Berlusconi dai media italiani.

kaceka
19-02-2009, 10:47
mai che il berlusca scherzi con gli ebrei gassati...
Per lo meno è di parte con le sue espressioni

dave4mame
19-02-2009, 11:23
Caro dave, mi spiace dirlo ma stai perdendo colpi ultimamente. :asd:
Gli argentini non c'entrano una sega con i bond-pattume, visto che il default statale è stato causato da banche + governo + FMI (in ordine sparso).

then, YOU FAIL.

dai, non parlare di cose che non conosci, su...

Black Dawn
19-02-2009, 11:41
dai, non parlare di cose che non conosci, su...

L'importante è che tu ne sìa convinto...:O

Facciamo un riassuntino?
http://www.teocollector.com/argentina.htm
:read:

dave4mame
19-02-2009, 11:50
ah si.
perchè se io contraggo un debito, ad un certo punto decido "che non lo pago più" (pur potendo) la colpa principale non è mia ma di chi il debito l'ha piazzato sul mercato.
come dire che se ammazzo una persona la colpa principale è di chi mi a venduto l'arma.

T3d
19-02-2009, 11:52
ah si.
perchè se io contraggo un debito, ad un certo punto decido "che non lo pago più" (pur potendo) la colpa principale non è mia ma di chi il debito l'ha piazzato sul mercato.
come dire che se ammazzo una persona la colpa principale è di chi mi a venduto l'arma.

che rating avevano i bond argentini a quell'epoca? me lo ricordo bene, tu?

il concetto di rischio penso che lo conosci benissimo.

Lorekon
19-02-2009, 11:53
se così fosse, perchè mai le banche hanno restituito parte del denaro?

il sistema bancario è stato in parte connivente, sapevano benissimo che erano titoli tossici.

la verità sta nel mezzo stavolta.

CYRANO
19-02-2009, 12:11
È più forte di loro, non ce la fanno proprio :nono:

fanno quasi tenerezza!


Clmalmzlma

FabioGreggio
19-02-2009, 12:14
mai che il berlusca scherzi con gli ebrei gassati...
Per lo meno è di parte con le sue espressioni

Sbagliato.
Anche con l'Olocausto ha raccontato barzellette:

http://www.agoravox.it/Silvio-Berlusconi-racconta.html

dave4mame
19-02-2009, 12:18
che rating avevano i bond argentini a quell'epoca? me lo ricordo bene, tu?

il concetto di rischio penso che lo conosci benissimo.

erano quotate dal mercato attorno a 100 3 mesi prima del default.
per il resto sai beni che i rating non sono stilati dalle banche ma da società apposite

cocis
19-02-2009, 12:18
Sbagliato.
Anche con l'Olocausto ha raccontato barzellette:

http://www.agoravox.it/Silvio-Berlusconi-racconta.html

è prorpio vero ceh hanno la memoria corta :asd:

dave4mame
19-02-2009, 12:21
se così fosse, perchè mai le banche hanno restituito parte del denaro?

il sistema bancario è stato in parte connivente, sapevano benissimo che erano titoli tossici.

la verità sta nel mezzo stavolta.

certo che le banche "ci hanno marciato sopra"; chi ha mai detto il contrario?

ma scusa se, tra chi le ha piazzate e chi le ha emesse e poi si è rifiutato di pagarle, ritengo di gran lunga più colpevole il secondo...
con la differenza che quest'ultimo non ha ancora cacciato una lira.

T3d
19-02-2009, 12:25
erano quotate dal mercato attorno a 100 3 mesi prima del default.
per il resto sai beni che i rating non sono stilati dalle banche ma da società apposite

le banche non tengono conto dei rating?

il rating dei bond argentini era C, con interessi annui al 10%.

ci hanno mangiato in tanti sopra, prima del default. quindi non facciamo le verginelle.... i colpevoli sono tanti, anche gli stessi risparmiatori.

85francy85
19-02-2009, 12:29
Scusa rispondi ad una semplice domanda. Dopo aver sentito la registrazione la notizia ti sembra riportata in modo fedele e senza storpiature? :confused: :confused:

Sono in attesa di una risposta.

dave4mame
19-02-2009, 12:30
i colpevoli sono tanti, anche gli stessi risparmiatori.

ma, ti ripeto, non ho nessuna intenzione di negare le responsabilità delle controparti.
dico solo che, avvenuto il default, l'argentina ha semplicemente detto "io non pago".
e gliel'hanno pure consentito!
aggiungiamo il fatto che gli hanno pure permesso di riemettere altri titoli...

kaceka
19-02-2009, 13:17
Sbagliato.
Anche con l'Olocausto ha raccontato barzellette:

http://www.agoravox.it/Silvio-Berlusconi-racconta.html

Grazie... questa me l'ero persa...
Non mi viene altro da dire che potrebbe essere odiato da tutti al mondo, a parte che dagli Italiani che foraggia.

FabioGreggio
19-02-2009, 13:27
è prorpio vero ceh hanno la memoria corta :asd:


E' uno dei punti di forza di Berlusconi. Conosce i potenziali Bananas.

fg

cocis
19-02-2009, 14:38
:sofico: :read: :read:

http://www.altravoce.net/2009/02/19/deseparecidos.html

Berlusconi e la battuta sui desaparecidos
«Forte preoccupazione» in Argentina
Governo, solita smentita: premier travisato

paolinho18
19-02-2009, 16:04
Mi viene il vomito..

..mando una mail ai miei amici che vivono in argentina per scusarmi..

..pauli

balint
19-02-2009, 16:13
Sul Corriere della Sera ho letto: "Palazzo Chigi: Berlusconi frainteso" :O

cocis
19-02-2009, 21:45
:read: :read: :read:

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/ARCH_Immagini/Arch_Varie/siti-stranieri_324x230.jpg?uuid=4cd17530-b6fb-11dd-bb4d-604737b5fe8c


http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Mondo/2009/02/berlusconi-argentina-desaparecidos-siti-esteri.shtml?uuid=35a26e3a-fe8d-11dd-9ea7-d196493656f8&DocRulesView=Libero

Argentina offesa per gaffe di Berlusconi, tutto il web ne parla

Stormblast
19-02-2009, 21:53
mah, sono praticamente alla fame e hanno tempo da perdere rompendo le palle a noi.... :rolleyes:

Stormblast
19-02-2009, 21:54
Mi viene il vomito..

..mando una mail ai miei amici che vivono in argentina per scusarmi..

..pauli

si ecco, di anche loro di mandarmi su due tre belle bistecche dato che ci sei.

FabioGreggio
19-02-2009, 21:56
http://img22.imageshack.us/img22/2540/sitistranieri324x230ix9.jpg

^TiGeRShArK^
19-02-2009, 21:56
ma non ha neanche le palle per dire: "Si, scusatemi, ho detto una cazzata". :rolleyes:
Mah..
ma come minGhia si fa a votare un individuo senza vergogna del genere? :muro:

FabioGreggio
19-02-2009, 21:58
mah, sono praticamente alla fame e hanno tempo da perdere rompendo le palle a noi.... :rolleyes:


Veramente è Silvio che rompe le palle.
Se avessi un fratello ucciso in quel modo la prima volta che incrocio Silvio oltre al cavalletto gli tiro pure una chiave Usag del 50.

fg

FabioGreggio
19-02-2009, 21:59
ma non ha neanche le palle per dire: "Si, scusatemi, ho detto una cazzata". :rolleyes:
Mah..
ma come minGhia si fa a votare un individuo senza vergogna del genere? :muro:


Forse bisogna essere come lui.....o peggio.


fg

FabioGreggio
19-02-2009, 22:05
«Sembra inaudito ma non è impossibile che, come fa sempre, Silvio Berlusconi, neghi di aver detto quello che ha detto», scrive Julio Algañaraz dalle pagine del Clarin: «Però stavolta ha superato il confine con una battuta che offende la memoria dei desaparecidos e allevia la mano dei loro assassini».

In Argenitna è difficile trovare qualcuno che non abbia avuto almeno un parente o un amico tragicamente scomparso per volere dei militari: «Può essere che Berlusconi abbia voluto burlarsi del tema dei desaparecidos. La giustizia italiana studia l'estradizione dell'ammiraglio Emilio Massera, repressore a capo delle degli assassini del gruppo della Escuela de Mecánica de la Armada.

Nei sotterranei di questo campo di sterminio passarono circa 5mila detenuti, e la maggioranza scomparve dopo le sofferenze per le torture e dopo i “traslados”. Tra loro anche la cugina di chi scrive Patricia Villa Algañaraz, dell'Agencia Interpress Service, buttata giù da un aereo».

Il commentatore non risparmia neppure una rinfrescata sulle vicende di Silvio Berlusconi: «Massera era come Berlusconi membro della loggia massonica P2, diretta dal Venerabile Maestro Licio Gelli, che fu sciolta dal Parlamento italiano dopo aver contaminato la vita del paese come non aveva fatto nessun altra organizzazione. Questa adesione alla P2, inizialmente negata da Berlusconi, finché la giustizia non provò il contrario, era forse un'altra delle sue burle».

L'articolo prosegue elencando alcune delle battute più infelici del premier e domandandosi perché la maggioranza degli italiani gli perdoni tutto: compreso essere definiti coglioni durante la campagna elettorale del 2006. Dalle pagine della “Nacion” si mette in evidenza il silenzio della stampa italiana, a eccezione dell'Unità.

Il quotidiano pubblica le dichiarazioni di una rappresentante de Las Madres de Plaza de Mayo, Linea Findadora Taty Almeyda: «È ripugnante prendersi gioco dei fatti così oscuri della storia dell'Argentina (…). È una mancanza di rispetto totale perché significa ignorare che questi fatti aberranti furono dei crimini contro l'umanità. Quello che ha detto questo signore è grave e merita il più assoluto ripudio perché offende e insulta la memoria di nostri figli».



http://www.altravoce.net/2009/02/19/deseparecidos.html

Korn
19-02-2009, 22:10
mah, sono praticamente alla fame e hanno tempo da perdere rompendo le palle a noi.... :rolleyes:
se insulti un pezzente anche se pezzente si incazza sai....

cocis
19-02-2009, 22:12
mah, sono praticamente alla fame e hanno tempo da perdere rompendo le palle a noi.... :rolleyes:

si ecco, di anche loro di mandarmi su due tre belle bistecche dato che ci sei.

sai gasparri in incognito ??? o bondi ?? :stordita:

sander4
19-02-2009, 22:33
Comunque la prossima volta che Berlusconi prende l'aereo qualcuno lo faccia "scendere" se è una bella giornata, ovviamente a diecimila metri.

FabioGreggio
19-02-2009, 22:46
Comunque la prossima volta che Berlusconi prende l'aereo qualcuno lo faccia "scendere" se è una bella giornata, ovviamente a diecimila metri.

Che ridere.

fg

85francy85
20-02-2009, 06:01
se insulti un pezzente anche se pezzente si incazza sai....

Cortesemente potresti rispondere alla domanda che ti ho posto 3 e 2 pagine fa? :rolleyes:

indelebile
20-02-2009, 07:08
si ecco, di anche loro di mandarmi su due tre belle bistecche dato che ci sei.


solito attegiamento di disprezzo al paese, al presidente quando succedono cose del genere

L'argentina è uscita dalla crisi oramai da qualche anno con il pil in questi anni che viaggiava a livelli quasi cinesi, ovvio che ci sono ancora molti problemi e una corruzione superiore all italia...ma non sono all fame, sono tra i 12 paesi più ricchi del mondo

cocis
20-02-2009, 07:28
mah, sono praticamente alla fame e hanno tempo da perdere rompendo le palle a noi.... :rolleyes:


grazie ai nostri politici .. tra cui il nano .. fra poco saremo noi alla fame.. ;)

Iceforge
20-02-2009, 08:32
Io più ci penso e più mi convinco che Silvio sia un real life troll, spiegherebbe molte cose :asd:
Cioè guardate sono uguali uguali
http://img93.imageshack.us/img93/1231/stranasomiglianzafa6.jpg (http://imageshack.us)

apahualca
20-02-2009, 08:55
Su altro quotidiano è riportato

«Non farò come quel dittatore argentino che faceva fuori i suoi oppositori portandoli in aereo con un pallone. Poi aprivano lo sportello e siccome c’era una bella giornata fuori dicevano "andate un pò fuori a giocare"»: il che, aveva concluso il premier tra le risa dei presenti, «fa ridere, ma è drammatico».


Direi che le risate sono assolutamente fuori luogo, ma la 'battuta' , se i termini sono questi, non sembra + tale, con buona pace delle vesti stracciate a capocchia


Detta così non sembra una "battuta" in senso stretto, comunque poteva evitarsela comunque.

FabioGreggio
20-02-2009, 12:50
http://img172.imageshack.us/img172/5159/pensatore8ok3.jpg

EarendilSI
20-02-2009, 13:07
[...]Dalle pagine della “Nacion” si mette in evidenza il silenzio della stampa italiana, a eccezione dell'Unità. [...]
http://www.altravoce.net/2009/02/19/deseparecidos.html

Forse perché i fatti non sono andati come li ha descritti l'Unità e loro fidandosi di quello che ha scritto l'Unità hanno preso una mezza cantonata...? :stordita:

FabioGreggio
20-02-2009, 13:17
Forse perché i fatti non sono andati come li ha descritti l'Unità e loro fidandosi di quello che ha scritto l'Unità hanno preso una mezza cantonata...? :stordita:


Nel dettaglio, come è andata invece?

fg

^TiGeRShArK^
20-02-2009, 19:32
Forse perché i fatti non sono andati come li ha descritti l'Unità e loro fidandosi di quello che ha scritto l'Unità hanno preso una mezza cantonata...? :stordita:

Ma almeno l'hai sentito l'audio o parli cosi' per sport? :rolleyes:
Io l'ho sentito e la figura di merda internazionale che ci ha fatto fare ci sta tutta dato che ha il coraggio di scherzare su temi del genere.
Giustamente non gliene frega una mazza a lui.
Gli interessano solo le sue schiere di gnocche, i suoi soldi, le sue aziende e le leggi per pararsi il culo.
Non gliene frega una mazza nemmeno del nostro stato, figurarsi che se ne sbatte di uno stato straaniero che non sia il vaticano, a cui, ovviamente, deve rispettosamente baciare il didietro. :rolleyes:

paulus69
20-02-2009, 19:38
Ma almeno l'hai sentito l'audio o parli cosi' per sport? :rolleyes:
Io l'ho sentito e la figura di merda internazionale che ci ha fatto fare ci sta tutta dato che ha il coraggio di scherzare su temi del genere.
Giustamente non gliene frega una mazza a lui.
Gli interessano solo le sue schiere di gnocche, i suoi soldi, le sue aziende e le leggi per pararsi il culo.
Non gliene frega una mazza nemmeno del nostro stato, figurarsi che se ne sbatte di uno stato straaniero che non sia il vaticano, a cui, ovviamente, deve rispettosamente baciare il didietro. :rolleyes:

da mettere in rilievo in ogni thred avente protagonista il diversamente piduista....
@ shark....:ave: :ave:

Black Dawn
20-02-2009, 19:41
Nel dettaglio, come è andata invece?

fg


:asd: :asd: :asd:

yggdrasil
20-02-2009, 20:09
http://img172.imageshack.us/img172/5159/pensatore8ok3.jpg

un genio quello che ha fatto il fotomontaggio :asd::asd::asd:



io sto iniziando davvero a sperare che ci invadano, almeno già che ci siamo un buon numero di giovani di oggi si fanno un giretto al servizio militare che tanto faceva bene
2 piccioni con una fava