PDA

View Full Version : Passare da Vista a Xp???

liolucas
18-02-2009, 21:39
Stanco di Vista e delle enormi risorse che si pappa, vorrei tornare a XP.

Vi chiedo se la cosa è possibile, se si come fare.
Con i vari software che ho installati cosa succede.

P.S. Attualmente Vista si trova su una di due partizioni di un hd.

Ciao e grazie

subvertigo
18-02-2009, 21:42
ma non ti serve a niente tornare a xp...controlla di avere installato il sp1 e tutti gli aggiornamenti, anche dei driver.

Se hai poca ram (meno di 2 giga) investi 20 euro e aumentala...e vedi che il tutto andrà molto meglio di xp.

E poi tra pochi mesi esce win7...passerai a quello al massimo.

maxlaz
18-02-2009, 22:04

Ciao e grazie

contento tu....

certo che è possibile..... vai nella sezione dedicata per ottenere info

liolucas
19-02-2009, 17:35
Di ram ne ho 4 Gb DDR2 800 ma niente e ci sono tutti gli aggiornamenti e SP installati.

Quale è la sezione dedicata? Non è questa?

Ciao

subvertigo
19-02-2009, 18:21
Di ram ne ho 4 Gb DDR2 800 ma niente e ci sono tutti gli aggiornamenti e SP installati.

Ciao
E allora stai tranquillo che non ti serve a nulla tornare a XP...o sei uno di quelle persone che apre il task manager e vede "oddio quanta ram che sta usando!".
Forse non è chiaro che più RAM viene utilizzata più il pc va veloce....

mto89
19-02-2009, 18:21
con 4 gb non avrai rallentamenti molto visibili credo...comunque tanto vale che ti tieni vista aggiornato che è ottimo e fra qualche mese butti su seven a mio avviso

Energia.S
19-02-2009, 18:58

Ciao

allora se proprio vuoi cambiare mettici Vista x64 e non XP... beata ignoranza... :rolleyes:

sennò aspetta SEVEN X64 e mettici quello...

E allora stai tranquillo che non ti serve a nulla tornare a XP...o sei uno di quelle persone che apre il task manager e vede "oddio quanta ram che sta usando!".
Forse non è chiaro che più RAM viene utilizzata più il pc va veloce....

purtroppo NO non è chiaro, nonostante ormai da un anno e più si sta dicendo di tutto alla gente per chiarirlo... e leggo ancora gente che compra pc nuovi con vista e per una sorta di panico di utilizzo di ram, vogliono installare XP...:muro:

Ma allora che cacchio comprano pc con 3-4 gb di ram, se gli da tanto fastidio il suo utilizzo?!? ... :D

liolucas
19-02-2009, 20:03
allora se proprio vuoi cambiare mettici Vista x64 e non XP... beata ignoranza... :rolleyes:

purtroppo NO non è chiaro, nonostante ormai da un anno e più si sta dicendo di tutto alla gente per chiarirlo... e leggo ancora gente che compra pc nuovi con vista e per una sorta di panico di utilizzo di ram, vogliono installare XP...:muro:

Ma allora che cacchio comprano pc con 3-4 gb di ram, se gli da tanto fastidio il suo utilizzo?!? ... :D

Meno male che c'è ancora qualcuno di ignorante, altrimenti come fareste voi "geni"!!!! Sicuramente tu sarai "ignorante" in qualche altro settore, no?
Se ho chiesto è perchè voglio capire se è possibile e come fare, poi apprezzo i commenti che mi consigliano di aspettare, grazie a voi.

Ciao

maxlaz
19-02-2009, 20:38

Ciao

quella di Xp

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=33

non è per scortesia ma solo per mantenere ordinate e coerenti le sezioni :) :)

liolucas
19-02-2009, 20:44
Grazie max :)

NLDoMy
20-02-2009, 00:33

quoto

in effetti il dubbio è che gli diano un pc con 4gb di ram e sopra un pentum 200...

davvero non capisco cosa diavolo ci carichiate in ram per impallare vista...

comunque basta con queste coglio...e, mettete per favore un thread stikkato che resti in prima pagina invitando a rivolgersi nell'altra sezione

anick
20-02-2009, 08:41
Io ti consiglio di installare Win Vista e dopo la Service pack 1 (SP1), fare gli aggiornamenti e sei OK.

Per installare XP devi andarti a cercare tutti i driver per XP...una faticaccia che non ne vale la pena! Tieniti il Bel Win Vista o aspetta Win 7!

theory
20-02-2009, 09:18

Ciao e grazie

se è un portatile\preinstallato, rimedia (:angel:) un dvd di vista a 64bit con sp1 integrato e NON modificato\cr@cc@to, reinstallalo pulito con il seriale appiccicato al computer e goditi vista SENZA guardare la ram allocata nel task manager, visto che non corrisponde a quella allocata realmente dal sistema (che nella versione a 64bit si aggira attorno ai 300mb)