PDA

View Full Version : Aiuto, eos450d, eos1000D, oppure D60-D80?

Tullio62
18-02-2009, 21:08
Salve,:help:
Gradirei davvero qualcuno possa aiutarmi visto che comprare una reflex digitale è davvero un rompicapo. :muro:
Premessa: in 35 mm avevo diverse reflex pentax-nikon con diverse lenti... fino al 95 credo..) Quindi .. se la memoria non mi ha abbandonato (:rolleyes: ) spero ancora di ricordare qualcosa su come usare una reflex.

Dall'epoca non ricordo di aver scattato più foto se non digitali...ma mai reflex.
Ho ancora una Fuji finepix 6900 3,3 mpx oltre a una compatta powershot da 5mpx.. insomma niente di che :rolleyes:

L'esigenza è quella di avere una nuova macchina che faccia ottime foto sia d'uso personale (famiglia) che SOPRATTUTTO per l'azienda. :read:
Ci occupiamo di arredo di interni, e le foto andrebbero eseguite nei cantieri ed in show room dove nella fattispecie dovrei fotografare diversi oggetti uso catalogo sia on line che stampato (a4.. niente di gigante). :read:

Le foto andrebbero in buona parte eseguite in interni, senza lampade professionali se non quelle presenti nello show room (dicroiche e trasformate = no neon) oppure nei cantieri, (luce diurna o classiche lampadine) e diventa quindi per me necessaria una macchina che, possibilmente in automatico, risponda egregiamente per toni e fuoco in ambienti poco se non addirittura male illuminati. :read:
Qualcosa di simile ad un grandangolo mi servirebbe nei "bagni" che giammai sono riuscito a rappresentare.:read:

Ovviamente NON sono un professionista e per di più capisco che avere una macchina "eclettica" che eccella in tutto significa spendere tanto..cosa che sinceramente sarebbe anche inutile vista l'esperienza amatoriale che non mi permetterebbe di usare le potenzialità di macchine sofisticatissime. (Magari poi stuzzicano e ti diverti... ?):D

Mi sarei orientato tra i 400 ed i 750/800 euro ed avrei identificato le tre macchine nel titolo=

Canon eos100d con 18/55 is (+/- 400euro)
Canon Eos 450D con 18/55 is (+/- 550) (credo la + valida per me)
Canon Eos 450 D + 18/55 + 55/200 ( +/- 800)
Nikon D60 oppure D80 18/55VR (da 400 a 600 euro)

Dovendo fotografare molte cose su cavaletto in posizione ribassata avrei tanto gradito avere il Live view che di fatto escluderebbe le Nikon... a meno della D90 che lo permette ma costa un botto !!!

Tanto per appesantire la riflessione a chi sarà tanto cortese di rispondermi... terrei molto alla "facilità di uso" e lettura del display al solo fine di accellerare gli scatti qualora necessario. :doh:

Grazie per la eventuale collaborazione. :)

Tullio

FreeMan
18-02-2009, 22:46
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX e lettura del thread in rilievo :)

CLOSED!!

>bYeZ<