View Full Version : Pc Core i7 920 - 2-3 cose per voi esperti
elikemc2
18-02-2009, 21:28
Buongirono a tutti !
vorrei assemblare un PC con il nuovo processore Core i7 nella versione più piccolina la 920.
Volevo chiedervi 3 cose:
1- che scheda madre mi con consigliate per sfruttare a fondo della processore ? (pensavo ad una Asus p6t delux)
2- Che memorie mettere ? (non so che marca sciegliere e neanche il modello e frequenza. In giro sentivo parlare delle Dominator della Corsaie ma non so :muro: )
3- Alimentatore ?
Aspetto vostri consigli e idee (se potete darmi dei prezzi indicativi)
grazie
per la mobo asus p6t deluxe è ottima per le ram ocz 1600 mhz cas 7 3x2gb per l'alimentatore dipende da che scheda video vuoi emttere nella configurazione :)
per la mobo asus p6t deluxe è ottima per le ram ocz 1600 mhz cas 7 3x2gb per l'alimentatore dipende da che scheda video vuoi emttere nella configurazione :)
Q8 anche se sfruttare a fondo è un po riduttivo come informazione
vorresti fare overclock?
se si PT6 deluxe o GA ud5 sui 260€
se no GA ud3r sotto i 190€
conviene con quella configurazione una 4870 o una gtx260?
conviene con quella configurazione una 4870 o una gtx260?
una gtx260 ;)
Q8 anche se sfruttare a fondo è un po riduttivo come informazione
vorresti fare overclock?
se si PT6 deluxe o GA ud5 sui 260€
se no GA ud3r sotto i 190€
oppure la sus p6t liscia....
le ram che avete consigliato non le trovo se qualcuno sa dove trovarle in un negozio online mi può mandare un pm..grazie
cavolo sono anche meglio delle dominator che hanno cas 8 :D
le ram che avete consigliato non le trovo se qualcuno sa dove trovarle in un negozio online mi può mandare un pm..grazie
cavolo sono anche meglio delle dominator che hanno cas 8 :D
qui ci sono :) (http://www.shopbot.ca/pp-ocz-ddr3-pc3-12800-platinum-low-voltage-triple-channel-6gb-kit-ocz-price-163278-3833821.html)
ma poi per quale configurazione i7 920 + p6t deluxe?
qui ci sono :) (http://www.shopbot.ca/pp-ocz-ddr3-pc3-12800-platinum-low-voltage-triple-channel-6gb-kit-ocz-price-163278-3833821.html)
ma poi per quale configurazione i7 920 + p6t deluxe?
si pensavo a quella altrimenti la p6t liscia sono ancora indeciso..cmq gli shop non penso che si possano linkare..edita ;)
cmq gli shop che ci sono sono tedeschi :mbe: ? ma siamo sicuri che sono sicuro?
si pensavo a quella altrimenti la p6t liscia sono ancora indeciso..cmq lo shop non penso che si possano linkare..edita ;)
cmq lo shop che hai messo è tedesco :mbe: ? ma siamo sicuri che quel shop è sicuro?
gli shop internazionali si possono mettere....e poi è un tipo di trova prezzi...in italia non si trovano purtroppo....prova sulla baia :)
gli shop internazionali si possono mettere....e poi è un tipo di trova prezzi...in italia non si trovano purtroppo....prova sulla baia :)
ma cavolo nei shop italiani non le trovo solo uno le aveva e costavano 209euro che sono parecchi...:(
LDS Element
19-02-2009, 09:18
Scheda madre quoto in pieno. La p6t-Deluxe va benissimo.
La scheda video gtx260 a vita.
Per l'ali se non intendi fare un SLI ti basta un 500-550 W.
Se lo vuoi Modulare punterei su un Enermax Modu 82+ da 525W o su un corsair Hx-520. Se invece ti va bene anche non modulare prendi il pro82+ o il Corsair TX.
Le memorie Ocz vanno bene. Però se vuoi overclocckare anche di Fsb io punterei su delle corsair ( le dominator costano parecchio ) o comunque su delle ocz I7 edition o meglio.
lascia stare le corsair danno solo problemi.
Lo sto provando sulla mia pelle :(
elikemc2
19-02-2009, 11:36
Ecco un prospetto:
-Core i7 920
-Asus p6t deluxe
-nvidia gtx 260 penso asus
-per la ram da quanto ho capito siete tt pio o meno daccordo sulla 3X2GB Kit OCZ Platinum PC3-12800 1600MHZ 7-7-7-24 (OCZ3P1600LV6GK)
- alimentatore non ho acora capito bene quale sciegliere (non escludo in futoro di fare un sli)
- hhd ? wd 500 gb ?
- case pensavo un cooler master haf 932:D
fatemi sapere consigli e commenti
Per l'ali andrei su un 700W (sotto cod4 consumo anche 400W :eek: )
nella tua lista manca una cosa fondamentale!!! il dissipatore!!!!
il case è ottimo
i dischi.. bhe dipende cosa ci vuoi fare ;)
elikemc2
19-02-2009, 12:06
-per i disippatore non saprei ma di certo quello che danno non è nulla di speciale...pensavo ad un nexus flc 3000
-per quanto riguarda hhd non ho grandi esigenze in termini di velocità (escludo a priori per ora i velociraptor) ma penso un taglio da 500 gb minimo poi vedrò più avanti se aggiungerci uan cosetta più veloce
- Dove posso comprare tutta sta roba :D ? :muro:
Grazie :)
Lascia stare quel dissipatore se non vuoi autocastrarti L'O.C
il mio consiglio è:
@def dissi:def
fino @3600MHz dissi: V8, noctua-U12P, trion 81/88, ultra 120 eXtreme RT
oltre @3600MHz dissi IFX-14 o ultra 120 extreme + due bei ventoloni ;)
per i dischi i Wd sono ottimi ma anche i seagate barracuda 7200.12 sono ottimi
Per gli shopo vai su quelli stranier (dove risparmi) o vai su trovaprezzi ;) (escudi prokoo hanno un servizio clienti pessimo )
Kevorkian
19-02-2009, 13:29
per ora ho risparmiato sulle ram ddr3 in vista di tempi migliori, costano uno sproposito e non danno ancora grandi vantaggi rispetto alle ddr2 :D pigliati un modulino scrauso come me e aspetta qualche mese
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.