View Full Version : [MI+prov] Dell Latitude 6500 NUOVO IMBALLATO
gianluca-1986
18-02-2009, 19:42
Come da titolo, vendo (per conto di un parente), questo splendido portatile.
il pc è ancora confezionato, è stato acceso solamente per verificarne il funzionamento (l'EULA non è stata neppure ancora accettata)
Caratteristiche:
- PROCESSORE INTEL CORE 2 DUO P8600
- WINDOWS VISTA BUSINESS SP1 32 BIT
- 2GB RAM 800MHZ (2X1GB)
- HARD DISK 160GB SATA 5400RPM
- MASTERIZZATORE 8X DVD +/- RW
- INTEL WIFI LINK 5100 802.11 A/G/N
- UPEK LETTORE IMPRONTE DIGITALI
- BLUETOOTH DELL 370
- BATTERIA 6 CELLE IONI DI LITIO
- SCHEDA VIDEO INTEL GMA X4500HD
- SCHERMO 15" 1280X800 CCFL
- BORSA 15" ORIGINALE DELL
- 36 MESI GARANZIA - NBD
prezzo di listino: 1396€ + IVA (S.S. escluse)
prezzo sul sito dell (con gli sconti): 1187€ + IVA (S.S. escluse)
prezzo di vendita: 900€ -> 850€
compresa quindi borsa, TUTTI gli accessori e la ricevuta per la garanzia di 3 anni Next Business Day:
il che vuol dire che se si rompe qualsiasi parte del pc(ram tastiera schermo masterizzatore ecc ecc) il giorno dopo avete il pezzo sostitutivo o il tecnico a casa vostra(ovviamente esclusi festivi)
non è un pc da casa o da gioco, chi compra un latitude 6500 sà cosa cerca:
affidabilità, potenza, dotazione e supporto Dell
evitate quindi i soliti commenti del tipo: "al supermercato me ne prendo due con quelle caratteristiche"
non ho tempo da perdere quindi prendo e segnalo immediatamente al moderatore di sezione
regole:
NON si scambia con NULLA (il pc viene venduto per avere liquidità)
preferita la consegna a mano
se spedito, le spese sono SEMPRE a carico dell'acquirente
in vendita anche altrove
in caso di "trattative" o "proposte", giro tutto al proprietario e faccio sapere al max il giorno dopo
(questo non autorizza ovviamente a fare offerte assurde tipo "500€ e lo ritiro domani")
gianluca-1986
19-02-2009, 14:31
up
alexragna69
19-02-2009, 15:01
UP
prima fammi controllare e valutare il tuo notebook
gianluca-1986
19-02-2009, 16:07
in vendita anche altrove
Il modello è E6500? E' stato fatturato? Rifatturi?
gianluca-1986
19-02-2009, 17:27
Il modello è E6500? E' stato fatturato? Rifatturi?
si 6500
acquistato con fattura ma non rifatturabile
la garanzia è valida comunque essendo stata scelta la 3 anni NBD (funziona in base al service tag)
si 6500
acquistato con fattura ma non rifatturabile
Cioè è stato acquistato da un privato? :confused:
gianluca-1986
19-02-2009, 17:37
Cioè è stato acquistato da un privato? :confused:
no
è stato acquistato come azienda
stasera mi informo meglio, dato che non è mio
no
è stato acquistato come azienda
stasera mi informo meglio, dato che non è mio
Se è stato acquistato come azienda DEVE essere rifatturato, altrimenti rimane in carico all'azienda e la vendita è in nero, con conseguente evasione fiscale/d'IVA.
gianluca-1986
19-02-2009, 18:29
Se è stato acquistato come azienda DEVE essere rifatturato, altrimenti rimane in carico all'azienda e la vendita è in nero, con conseguente evasione fiscale/d'IVA.
certo hai ragione, ma ti ripeto che non ne sò nulla non essendo mio
mi informo e ti faccio sapere
gianluca-1986
19-02-2009, 21:25
chiarita la questione:
lui và a lavorare all'estero in una filiale, gli hanno dato questo portatile come "premio" e gli han detto che in ogni caso rimane a lui, quindi da considerare come "regalo"
gli hanno detto che come garanzia è coperto x 3 anni, e serve solamente il service tag.
sicuramente la sua società l'ha aquistato con p.iva (è una multinazionale), ma lui non ha in mano la fattura, ne tanto meno lo può rifatturare.
dato che ha già sia un fisso che un portatile 14", questo latitude lo vende x avere liquidità.
non sono esperto in materia (anzi proprio è un mondo sconosciuto x me), ma se lo fanno penso che si possa
domani si informa presso la sua società e chiede altre informazioni
gianluca-1986
20-02-2009, 16:06
laptop ancora in vendita
gianluca-1986
21-02-2009, 13:30
up
gianluca-1986
22-02-2009, 12:55
;)
gianluca-1986
24-02-2009, 15:41
up
gianluca-1986
25-02-2009, 07:37
limatina
Io sarei anche interessato, ma la questione della fattura, in questi termini, non è a posto. Un'azienda non può fare regali "così" e disfarsi di un bene senza emettere nessun documento e senza che entrino dei soldi, che ovviamente vanno registrati, altrimenti una qualsiasi azienda potrebbe comprare computer, scaricare IVA e importo del bene, e poi regalarli (possibilmente a chi ci lavora), che poi li rivende per conto proprio, e poi magari restituisce pure i soldi all'azienda. Capisci che questo è il modo più classico per evadere IVA e tasse, e quindi una multinazionale non può farlo.
Finché non c'è un documento di cessione del bene, questo rimane di proprietà dell'azienda, e quindi questa può reclamarne il possesso in qualsiasi momento. D'altronde non è nemmeno possibile che il bene sia stato venduto e loro abbiano trattenuto il documento, perché, per poco che vogliano farlo valere - e più di tanto scendere dal prezzo di acquisto non si può, visto che è un computer nuovo e recente - una volta venduto il bene è necessario che ci sia la corrispondente entrata in denaro, che, da quanto mi dici, non c'è stata perché gli è stato "regalato" (lo metto fra virgolette proprio per il discorso di prima).
Per cui devi mettere a posto questa questione prima di poterlo vendere: te lo dico anche perché, indipendentemente dal fatto che tu o il tuo parente conosciate le leggi, una vendita in questi termini è illegale, e quindi è anche rischioso portarla avanti.
gianluca-1986
25-02-2009, 16:07
Io sarei anche interessato, ma la questione della fattura, in questi termini, non è a posto. Un'azienda non può fare regali "così" e disfarsi di un bene senza emettere nessun documento e senza che entrino dei soldi, che ovviamente vanno registrati, altrimenti una qualsiasi azienda potrebbe comprare computer, scaricare IVA e importo del bene, e poi regalarli (possibilmente a chi ci lavora), che poi li rivende per conto proprio, e poi magari restituisce pure i soldi all'azienda. Capisci che questo è il modo più classico per evadere IVA e tasse, e quindi una multinazionale non può farlo.
Finché non c'è un documento di cessione del bene, questo rimane di proprietà dell'azienda, e quindi questa può reclamarne il possesso in qualsiasi momento. D'altronde non è nemmeno possibile che il bene sia stato venduto e loro abbiano trattenuto il documento, perché, per poco che vogliano farlo valere - e più di tanto scendere dal prezzo di acquisto non si può, visto che è un computer nuovo e recente - una volta venduto il bene è necessario che ci sia la corrispondente entrata in denaro, che, da quanto mi dici, non c'è stata perché gli è stato "regalato" (lo metto fra virgolette proprio per il discorso di prima).
Per cui devi mettere a posto questa questione prima di poterlo vendere: te lo dico anche perché, indipendentemente dal fatto che tu o il tuo parente conosciate le leggi, una vendita in questi termini è illegale, e quindi è anche rischioso portarla avanti.
boh io non me ne intendo dato che non è il mio mestiere
ma non penso che una multinazionale evada il fisco in questo modo no?
di sicuro avranno fatto una fattura d'uscita o in qualunque altro modo
sta di fatto che lui il portatile ce l'ha e non l'ha pagato
poi il "come" a lui non interessa
in ogni caso se ci sono dei dubbi prendo e chiudo la discussione
ci manca solo che vado IO nei casini x fare un favore a LUI!
purtroppo io non posso fare altro che scrivere ciò che mi dice lui, indipendentemente dal fatto che sia giusto e legale oppure no
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.