PDA

View Full Version : polveri per sangue, polveri da arma da fuoco, etc (csi inside)

CaFFeiNe
18-02-2009, 18:32
qualcuno sa di cosa è composta la polvere usata nei varsi csi per far diventare qualunque traccia di sangue di un viola fluorescente, senza alterarne la struttura chimica? (dato che cmq riescono ad analizzarlo dopo)

idem quella della polvere da sparo....

inoltre secondo voi, da noi le sanno fare tutte ste prove? perchè da noi non beccano mai un criminale, se basta un bastone per avere il dna, etc?

Siddhartha
18-02-2009, 18:59
luminol + lampada di wood! ;)

F1R3BL4D3
18-02-2009, 19:13
inoltre secondo voi, da noi le sanno fare tutte ste prove? perchè da noi non beccano mai un criminale, se basta un bastone per avere il dna, etc?

:D si ma non è tutto come in CSI. Anzi...

Le tracce biologiche devono comunque essere conservate, bisogna trovarle, bisogna ricostruire il tutto. Non è un telefilm e non è che in USA siano tanto diversi (nella realtà).

luminol + lampada di wood! ;)

:O Spiegagli anche perché però!

:sofico:

http://www.crimine.net/wp/?p=91

Siddhartha
18-02-2009, 19:22
:O Spiegagli anche perché però!

:sofico:

http://www.crimine.net/wp/?p=91

ci penserà Winds! :asd:

CaFFeiNe
18-02-2009, 19:31
:asd: bello non lo conoscevo

ma ho sentito che in csi, hanno visitato veri laboratori della scientifica, e anzi ho letto che alcune strumentazioni "ancora piu' avanzate" non sono state mostrate...

cmq secondo me quelli di csi hanno un particolare "sedere", trovano tracce o dna anche in cadaveri a mare da giorni e giorni

F1R3BL4D3
18-02-2009, 19:39
:asd: bello non lo conoscevo

ma ho sentito che in csi, hanno visitato veri laboratori della scientifica, e anzi ho letto che alcune strumentazioni "ancora piu' avanzate" non sono state mostrate...

:D mah, non so, dubito comunque.

cmq secondo me quelli di csi hanno un particolare "sedere", trovano tracce o dna anche in cadaveri a mare da giorni e giorni

:D è un telefilm mica per niente.

CaFFeiNe
22-02-2009, 05:06
cmq ormai sono un esperto di omicidi senza tracce

io non li capisco sti killer che si fanno beccare
ormai horatio caine lo dovrebbe conoscere tutta miami, sono 6 stagioni che arresta gente... il carcere l'hanno riempito loro

ce ne fosse uno che si ricopre di 3 o 4 strati di "BUSTA DELLA MUNNEZZA" (e voglio vedere come rintracciano il negozio dove l'ho presa. e dove lo pigliano l'epitelio?)
usa come arma UN SEMPLICE COLTELLO, con nessun segno particolare
e poi li vorrei vedere tutti sti geniacci che quando accoltellano si feriscono nel 90% dei casi... alla faccia degli assassini....e cmq aggiustiamo anche questa con un paio di guanti antitaglio da lavoro (comprabili da auchan)
scappando con una normale fiat panda

e dando poi fuoco al tutto....

dai, facciamo un confronto, secondo voi, con le strumentazioni mostrate nei telefilm, mi beccano cosi'?

cristiano c.
22-02-2009, 07:45
cmq ormai sono un esperto di omicidi senza tracce

io non li capisco sti killer che si fanno beccare
ormai horatio caine lo dovrebbe conoscere tutta miami, sono 6 stagioni che arresta gente... il carcere l'hanno riempito loro

ce ne fosse uno che si ricopre di 3 o 4 strati di "BUSTA DELLA MUNNEZZA" (e voglio vedere come rintracciano il negozio dove l'ho presa. e dove lo pigliano l'epitelio?)
usa come arma UN SEMPLICE COLTELLO, con nessun segno particolare
e poi li vorrei vedere tutti sti geniacci che quando accoltellano si feriscono nel 90% dei casi... alla faccia degli assassini....e cmq aggiustiamo anche questa con un paio di guanti antitaglio da lavoro (comprabili da auchan)
scappando con una normale fiat panda

e dando poi fuoco al tutto....

dai, facciamo un confronto, secondo voi, con le strumentazioni mostrate nei telefilm, mi beccano cosi'?

hanno beccato quelli che hanno sparato a marta russo:rolleyes:

F1R3BL4D3
22-02-2009, 10:13
:D le indagini non si fanno solo tramite questioni scientifiche (in senso stretto).

Il "brutto" di quei telefilm è che si focalizzano sempre su un determinato ambiente: se si parla di CSI, sembra che facciano praticamente tutto loro. Se si parla di telefilm dove c'è un detective non della scientifica, la parte scientifica ha un ruolo molto marginale.

Ovviamente serve per dare risalto al soggetto del telefilm stesso, ma non funziona semplicemente così.