View Full Version : Freeze + sound loop nei giochi
Salve,
[non so se postare qua o altrove, se non va bene spostate]
scrivo per un problema che ho quando gioco:
dopo un certo periodo di tempo (anche dopo 15min), lo schermo va in standby (no input) e dopo 2-3 secondi il suono va in loop e devo riavviare dal pulsante.
config:
skmadre: ASRock 4Core1333-eSATA2
cpu: Intel Core2 Duo CPU E8400
ram: 2x2GB DDR2-800
gpu: ATI Radeon HD 4850 512MB
psu: un topsilent da 520W (foto (http://news.tecnocomputer.it/stuff/File/dtpancio/Top_Silent_H-990B/DSC03821.jpg) etichetta)
info varie:
non dipende dal gioco (il-2, fallout 3, gta4)
succedeva pure con cod4, solo che dava BSOD causato da ndis.sys o tcpip.sys (non so se è collegato)
non dipende da roba in background, succede pure con tutto chiuso
ho gli ultimi driver sia di chipset che scheda video
non è un problema di ram, o almeno secondo memtest (6+ ore)
io avevo pensato all'alimentatore, ovvero non abbastanza ampere nelle 12V e volevo ordinarne uno nuovo (corsair o ocz)
grazie delle risposte
LoSventraPulzelle
18-02-2009, 18:29
http://img100.imageshack.us/img100/4451/ibtlrc5.gif
Salve,
dopo un certo periodo di tempo (anche dopo 15min), lo schermo va in standby (no input) e dopo 2-3 secondi il suono va in loop e devo riavviare dal pulsante.
config:
psu: un topsilent da 520W (foto (http://news.tecnocomputer.it/stuff/File/dtpancio/Top_Silent_H-990B/DSC03821.jpg) etichetta)
info varie:
succedeva pure con cod4, solo che dava BSOD causato da ndis.sys o tcpip.sys (non so se è collegato)
io avevo pensato all'alimentatore, ovvero non abbastanza ampere nelle 12V e volevo ordinarne uno nuovo (corsair o ocz)
grazie delle risposte
tipico problema da gpu...gpu che si surriscalda e freeza,piantando il pc...
controlla che dissi e ventole della gpu vadano bene,se cosi fosse,controlla le temp con gpu-z e riportacele....
se è una 4850 nuova,pretendi la sostituzione perchè difettata,non sarebbe nemmeno la prima
tipico problema da gpu...gpu che si surriscalda e freeza,piantando il pc...
controlla che dissi e ventole della gpu vadano bene,se cosi fosse,controlla le temp con gpu-z e riportacele....
se è una 4850 nuova,pretendi la sostituzione perchè difettata,non sarebbe nemmeno la prima
non so, la temperatura in idle è di 67°C mentre sotto stress arriva a max 82°C, troppo?
non so, la temperatura in idle è di 67°C mentre sotto stress arriva a max 82°C, troppo?
beh,troppo no,però nemmeno basso.
per dirti,la mia in full,occata a 700/1100 sta dui 50/52 gradi.
certamente non sono abbastanza per freeze cosi repentinei(la 4850 puo' reggere anche i 100 gradi)
mmmh..strano...hai fatto overclock sul procio?
magari non è stabile
Salve,
config:
info varie:
grazie delle risposte
non sarei cosi sicuro della storia del "non dipende dal gioco",hai citato i 3 giochi peggio ottimizzati,convertiti,etc. per pc del momento.
fallout 3 crasha a priori,gta4 lasciamo stare...
il problema di cod4 era un altro(tristemente noto).
facciamo una prova,scaricati mount&blade dal sito ufficiale in demo(piccolino),quello è fatto bene e stai certo che non crasha,poi fammi un report e dimmi se crasha anche in quel caso.
riguardo all'ali,io ho un pc similare in prestazioni al tuo,con il mio ali vado da dio,e tengo sia gpu che cpu in overclock...non penso il tuo problema sia nell'ali
adesso provo mount&blade
cmq non ho nessun overclock
ah, mi son ricordato altri giochi con cui ho lo stesso errore: test drive unlimited e world in conflict (ma questo credo fosse un problema con le directx, infatti scegliendo 9 invece di 10 funzionava)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.