View Full Version : Lettori di codici a barre
Big Bamboo
18-02-2009, 18:20
Ciao a tutti, ho cercato sul forum ma non ho trovato un topic specifico su questo argomento.
A breve dovrò sviluppare un programma per la lettura di codici a barre, direi che per questo punto non ci sono problemi.
Purtroppo insieme al programma dovrò anche fornire l'hardware.
Ed ecco che sorge la mia domanda. Come faccio ad identificare tra la miriade di modelli, il lettore di codici a barre più adatto?
Ho letto che esistono svariate codifiche per i codici e quindi no so proprio quale scegliere.
L'unica cosa di cui sono certo è che deve avere l'emulazione tastiera per semplificarmi la vita in fase di programmazione.
Grazie a chiunque mi schiarirà le idee
Suicide Commando
19-02-2009, 07:49
ti parlo per quel che vedo nella mia realtà aziendale:
sulla carta esiste solo Datalogic.
Loro sono tutto, loro hanno in mano il mercato, loro hanno un ottimo servizio di assistenza.
E nella pratica invece?
Bhè... è probabile che "Loro sono tutto, loro hanno in mano il mercato" sia un'affermazione vera ma sul servizio di assistenza post-vendita... la garanzia funziona davvero bene ma sul pezzo di ricambio piuttosto che sui driver.... auguri!
Io è un anno passato che smadonno con la scheda wi-fi e gli errori che butta fuori il software gestionale piuttosto che Windows stesso sono davvero "innovativi" :O
Mi devi perdonare ma i modelli testati e quelli che ho ora in dotazione non li ricordo.
Discorso opposto invece per le vecchie Falcon F345 (ma era DOS). Ora anche loro prese da Datalogic.
Queste funzionano davvero bene e non ho mai avuto problemi rilevanti, anzi...
io prenderei le penne se dove leggono il codice a barre è vicino al pc.
si infilano nella porta della tastiera e puoi tenerli collegati entrambi
Big Bamboo
19-02-2009, 18:23
Grazie per le dritte, credo che andrò su una classica pistola.
Il dubbio che mi resta è capire che tipi di codifiche dovrà supportare :confused:
Suicide Commando
20-02-2009, 07:17
Grazie per le dritte, credo che andrò su una classica pistola.
Il dubbio che mi resta è capire che tipi di codifiche dovrà supportare :confused:
@mnoga: uso anche quelle: Manhattan (o come si scrive) e hai ragione. Quelle funzionano bene. Io pensavo, non so perchè, che volesse qualcosa di più evoluto e 'indipendente' (OS preinstallato etc...)
@Big Bamboo: parlandoti sempre da assoluto profano che in vita sua ha avuto a che fare con pochissimi terminali e sempre solo in azienda non colgo il problema della codifica.
Molti terminali sono già abilitati a diverse letture, se non ricordo male è tranquillamente impostabile via software. Quello che credo vada per la maggiore è comunque l'EAN13.
RIBADISCO: parlo per quel poco che ho visto
Big Bamboo
21-02-2009, 16:28
Forse non mi sono spiegato bene nel primo post, sto cercando qualcosa con la sola funzionalità di lettura, niente più. Tutta la gestione la farò tramite il mio software.
Mi metto subito alla ricerca di qualche prodotto Datalogic, vediamo con quanti euro me la caverò
Big Bamboo
02-03-2009, 22:49
Avete qualche consiglio per un modello wireless?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.