View Full Version : Un buon trasmettitore audio-video per vedere sky su un'altra stanza.
markus_81
18-02-2009, 17:41
Senza spendere cifre folli, rimanendo sui 50-60€....la stanze sono vicine praticamente i due trasmettitori quasi si possono "guardare"
che buone marche-modelli ci sono??? :stordita: :mbe:
simmy2000
18-02-2009, 18:07
Senza spendere cifre folli, rimanendo sui 50-60€....la stanze sono vicine praticamente i due trasmettitori quasi si possono "guardare"
che buone marche-modelli ci sono??? :stordita: :mbe:
ne parlavo l'altro giorno con una amico di questi aggeggi e mi chiedevo proprio a tal proposito: ma non c'è un modo per far andare lo stesso canale (sky o digitale terrestre che sia) su una frequenza particolare della tv in modo da averlo su tutte le tv della casa (come si facevo con i videoregistratori e le tv senza presa scart per intenderci)??
LuPellox85
18-02-2009, 18:47
ne parlavo l'altro giorno con una amico di questi aggeggi e mi chiedevo proprio a tal proposito: ma non c'è un modo per far andare lo stesso canale (sky o digitale terrestre che sia) su una frequenza particolare della tv in modo da averlo su tutte le tv della casa (come si facevo con i videoregistratori e le tv senza presa scart per intenderci)??
ti serve un modulatore
Giant Lizard
18-02-2009, 18:54
interessa anche a me :)
con i videoregistratori potevi vederlo però solo sul televisore a cui era collegato tramite antenna... a meno che non lo collegavi in un modo improprio e il segnale era ricevibile in tutta la casa/condominio... (collegato in questo modo potrebbe anche generare disturbi sull'impianto credo)
comunque se hai un vcr, puoi sempre collegare il sat al vcr, selezionare av sul vcr e collegarlo come descritto prima; in questo modo vedrai il sat su tutti gli apparecchi
WorcesterSauce
18-02-2009, 19:58
Per quanto riguarda i trasmettitori, in TUTTI i negozi/catene di elettronica ecc, trovi soltanto quelli che operano a 2,4 ghz, che è la stessa frequenza su cui lavorano le normali reti wireless.
Il che significa, e l'ho provato sulla mia pelle, che se hai una wireless in casa non vedi NIENTE.
Personalmente ho risolto comprandone uno che lavora a 5,4 ghz. C'è solo un sito italiano che li vende, se vuoi ti passo il link.
Con quelli si vede e si sente benissimo, basta orientare bene le antenne, e non passarci davanti :D
Costa un centinaio d'euro, ma funziona, con gli altri son soldi buttati.
ninja750
18-02-2009, 20:39
ti posso solo dire di NON COMPRARE ASSOLUTAMENTE I PHILIPS !!
vanno da schifo, ne abbiamo due uno io e uno un mio amico disturbi a go-go e il telecomando spesso non va
mio fratello invece ha preso la classica cinesata da metà costo ed è perfetto mannaggia
quindi avendo un duplex ci posso rinunciare a vedere sky (che ho al piano di sotto) sopra, vero? :cry:
TheDonzo
18-02-2009, 21:47
ma non c'è un modo per far passare il segnale di sky o del digitale terrestre all'antenna principale, in modo da ottenere il segnale su tutte le tv???
mi sembra così facile come cosa, è irrealizzabile???
markus_81
18-02-2009, 22:00
in realtà lo chiedevo perchè adesso uso un'altra "tecnica" ,che però sfrutta l'uscita antenna che il decoder mysky ,che vorrei mettere, non ha più;:
in pratica adesso ho un normale cavo dell'antenna che parte dall'uscita del decoder e arriva ad uno sdoppiatore che ho messo all'entrata dell'antenna nell'altra tv: in un canale del televisore si "prende" sky :D
il problema è appunto che tutti i nuovi decoder di sky non hanno più l' rf out quindi se voglio vedere sky sull'altra tv devo per forza prendere uno di questi cosi :read:
mi avevano ,per cosi dire "offerto", mysky con l'attivazione e il tecnico che me lo viene a montare a 49€ invece di 99, rimane però quest'altro problema :stordita:
leggevo di problemi con le reti wireless? confermate, anche perchè in casa c'è...:confused:
blindwrite
18-02-2009, 23:43
in realtà lo chiedevo perchè adesso uso un'altra "tecnica" ,che però sfrutta l'uscita antenna che il decoder mysky ,che vorrei mettere, non ha più;:
in pratica adesso ho un normale cavo dell'antenna che parte dall'uscita del decoder e arriva ad uno sdoppiatore che ho messo all'entrata dell'antenna nell'altra tv: in un canale del televisore si "prende" sky :D
il problema è appunto che tutti i nuovi decoder di sky non hanno più l' rf out quindi se voglio vedere sky sull'altra tv devo per forza prendere uno di questi cosi :read:
mi avevano ,per cosi dire "offerto", mysky con l'attivazione e il tecnico che me lo viene a montare a 49€ invece di 99, rimane però quest'altro problema :stordita:
leggevo di problemi con le reti wireless? confermate, anche perchè in casa c'è...:confused:
si problemi con le wireless, anche se a me è il segnale wireless ad essere ammazzato, e non quello dei trasmettitori/ricevitori.
Ne ho cambiati molti, adesso uso quelli della philips e vano bene. comunque le coppie non durano più di un paio d'anni.
Se trovate qualcosa della AV-share fiondatevi, sono quelli che vanno meglio
ma non c'è un modo per far passare il segnale di sky o del digitale terrestre all'antenna principale, in modo da ottenere il segnale su tutte le tv???
mi sembra così facile come cosa, è irrealizzabile???
Certo che è realizzabile, ed è la situazione che adotto io, dopo aver cambiato almeno 2 ripetitori di segnale A/V. In pratica ti serve un MODULATORE DI SEGNALE, lo trovi in un buon negozio di elettronica e costa sui 40 euro.
In pratica da un lato ci attacchi l'antenna di casa e dall'altro i 3 cavetti RCA (quelli rosso, bianco e giallo per intenderci) dell'apparecchio che vuoi far vedere nelle altre stanze (quindi la soluzione va bene non solo per il decoder Sky ma anche per un decoder terrestre o un lettore DVD).
Poi sulla TV delle altre stanze fai una normalisssima ricerca di canale, fino a quando non trovi il segnale dell'apparecchio che hai collegato.
Poi ti serve un ripetitore SOLO per i ltelecomando, per poter pilotare l'apparecchio dalle altre stanze.
Unica accortezza è che essendo il segnale dell'antenna bidirezionale se abiti in un condomino con l'antenna centralizzata rischi di sparare il tuo segnale a tutto il condominio, a patto che gli altri inquilini casualmente facciano una nuova ricerca di canali sul loro televisore e per caso becchino il tuo segnale.
Spero di essere stato chiaro, a disposizione per qualsiasi altro chiarimento.
Ciao
markus_81
19-02-2009, 12:17
uno di questi che ho trovato qua???
http://www.nicoshop.com/cat197.html
http://www.overload.it/prodotti/dettagli.php?id=1281
http://www.overload.it/prodotti/dettagli.php?id=1279
funziona sul serio cosi facilmente??? :eek:
simmy2000
19-02-2009, 12:40
Certo che è realizzabile, ed è la situazione che adotto io, dopo aver cambiato almeno 2 ripetitori di segnale A/V. In pratica ti serve un MODULATORE DI SEGNALE, lo trovi in un buon negozio di elettronica e costa sui 40 euro.
In pratica da un lato ci attacchi l'antenna di casa e dall'altro i 3 cavetti RCA (quelli rosso, bianco e giallo per intenderci) dell'apparecchio che vuoi far vedere nelle altre stanze (quindi la soluzione va bene non solo per il decoder Sky ma anche per un decoder terrestre o un lettore DVD).
Poi sulla TV delle altre stanze fai una normalisssima ricerca di canale, fino a quando non trovi il segnale dell'apparecchio che hai collegato.
Poi ti serve un ripetitore SOLO per i ltelecomando, per poter pilotare l'apparecchio dalle altre stanze.
Unica accortezza è che essendo il segnale dell'antenna bidirezionale se abiti in un condomino con l'antenna centralizzata rischi di sparare il tuo segnale a tutto il condominio, a patto che gli altri inquilini casualmente facciano una nuova ricerca di canali sul loro televisore e per caso becchino il tuo segnale.
Spero di essere stato chiaro, a disposizione per qualsiasi altro chiarimento.
Ciao
molto molto interessante....
uno di questi che ho trovato qua???
http://www.nicoshop.com/cat197.html
http://www.overload.it/prodotti/dettagli.php?id=1281
http://www.overload.it/prodotti/dettagli.php?id=1279
funziona sul serio cosi facilmente??? :eek:
Allora, io l'ho comprato dalla GBC e funziona alla perfezione. Non hai più interferenze dovute ai ripetitori A/V wireless (router, microonde, ecc.ecc.) e la qualità del segnale è perfetta, in più vedi l'apparecchio in qualunque stanza arrivi un cavo dell'antenna, basta sintonizzare il canale. Unica controindicazione, quella che ho già riportato, occhio se si sta in condominio con l'antenna centralizzata anche perchè far vedere sky a tutto il palazzo con solo te che paghi l'abbonamento credo sia anche un tantino illegale.
Ciao
WorcesterSauce
19-02-2009, 13:40
I trasmettitori a 5 ghz di cui parlavo sopra sono questi: http://www.mondotec.it/product.asp?ProdID=13612&CtgID=1035
io li ho comprati su questo sito.
Allora, io l'ho comprato dalla GBC e funziona alla perfezione. Non hai più interferenze dovute ai ripetitori A/V wireless (router, microonde, ecc.ecc.) e la qualità del segnale è perfetta, in più vedi l'apparecchio in qualunque stanza arrivi un cavo dell'antenna, basta sintonizzare il canale. Unica controindicazione, quella che ho già riportato, occhio se si sta in condominio con l'antenna centralizzata anche perchè far vedere sky a tutto il palazzo con solo te che paghi l'abbonamento credo sia anche un tantino illegale.
Ciao
però dipende da come è fatto l'impianto tv:
per funzionare lo devi mettere dove hai la presa principale dell'antenna, prima delle derivazioni; non puoi collegarlo a qualsiasi presa dell'antenna...
lo stesso lavoro comunque lo si può fare come ho detto prima con un videoregistratore;
spriggan
19-02-2009, 16:14
Io come trasmettitore audio/video ho acquistato il kit della Cobra,perchè era l'unico che ho trovato con 2 ricevitori,audio e video sono buoni sopra le mie aspettative,unico problema è il segnale del telecomando che alcune volte non prende,penso a seconda di come vengano posizionate le "chioccioline."
Ho piazzato anche un' altro dispositivo che per ora non sto usando:
Ho fatto passare il segnale del decoder nel cavo antenna,quindi io in ogni presa di casa posso vedere la tv satellitare o altro.
salve a tutti, mi è arrivato oggi il decoder my sky hd e ho un piccolo problema che non so come risolvere:....prima di questo nuovo decoder avevo quello classico di sky il quale era collegato ad un trasmettitore A/V (modello philips VL 1200) tramite scart che mi permetteva di vedere sky anche in un'altra stanza e anche di cambiare canale....ecco sta proprio qui il mio problema...con il nuovo decoder riesco sempre a vedere la tv nell'altra stanza ma da qui non riesco proprio a cambiare canale nonostante posizioni la prolunga del telecomando proprio davanti al led del decoder dove arriva il segnale del telecomando.....io penso che il problema sia nelle frequenze utilizzate dal telecomando del nuovo decoder (per esempio il vecchio telecomando di sky non funziona con il nuovo decoder) forse non sono compatibili con il ricevitore....non saperi con l'altro decoder mi funzionava tutto correttamente.....non so magari è il caso di cambiare il ripetitore dato ke ormai ha 5 anni....non so se qualcuno può darmi qualche spiegazione......
grazie...
markus_81
02-03-2009, 19:01
è un problema abbastanza comune a quel che ho letto in altri forum, specie con il telecomando del myskyhd... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.