PDA

View Full Version : Batteria Defunta...

StateCity
18-02-2009, 17:35
Ho molta esperienza in queste cose, ma quando mi e' successo non riuscivo a crederci.. :muro:
era perfetta, e neanche tanto vecchia, solo 4 anni, e anzi l'avevo presa piu' grande
Proprio xche' mi dicevo :"se devo lasciare l'auto ferma almeno non si scarica"...
era andata benissimo fino al sabato prima, poi oggi, apro le centralizzate, entro dentro,
inserisco la chiave, il quadro si illumina perfettamente, tutte le spie in ordine,
giro la chiave, mezzo giro di avviamento e...... BOOM la corrente non arriva piu' :mad:
Defunta istantaneamente, tanto che non riesce neppure a chiudere le centralizzate..
Ma e' mai possibile ? con cosa fabbricano le batterie ? :muro:

E capitato anche ad altri ? :D

Dumah Brazorf
18-02-2009, 18:28
Come boom, hai sentito il botto? :confused:
La batteria va manutenuta (anche le senza-manutenzione) controllando una volta l'anno il livello dell'elettrolita e ricaricandola se serve.
Quattro anni non sono un record ma neanche pochi, ci può stare che sia schiattata.

-ZEUS-
18-02-2009, 18:33
Come boom, hai sentito il botto? :confused:
La batteria va manutenuta (anche le senza-manutenzione) controllando una volta l'anno il livello dell'elettrolita e ricaricandola se serve.
Quattro anni non sono un record ma neanche pochi, ci può stare che sia schiattata.

le senza manutenzione come le chiami tu adesso le fanno completamente sigillate, non ci sono più i tappini come una volta

simone1980
18-02-2009, 18:35
è semplice: dato che il piombo costa sempre di più, risolvono mettendocene meno, ovvero facendo le piastre più fini che si interrompono con molta più facilità.

susetto
18-02-2009, 18:40
si è interrotto un polo o uno dei 6 elementi

è successo anche a me con la Bravo TD100 ed una batteria di circa 4-5 anni
sono andato a far spese in un negozio
al termine, torno in macchina, inserisco la chiave e con sorpresa non c'è alcun segno di vita
fortunatamente c'era un distributore vicino ed ho comperato una batteria nuova

M@gic
18-02-2009, 18:44
Ultimamente le batterie non mi durano più di 2 anni... :rolleyes:

-ZEUS-
18-02-2009, 18:56
è semplice: dato che il piombo costa sempre di più, risolvono mettendocene meno, ovvero facendo le piastre più fini che si interrompono con molta più facilità.

6 anni fa comprai una batteria assurda, si chiamava tipo green...blabla, non ricordo.......insomma un nome mai sentito, l'ho cambiato 1 mese fa:D

adesso le batterie non durano più di 2-3 anni:muro: e se le fanno pagare un botto

-dieguz-
18-02-2009, 19:24
me ne sono accorto prima...

son sceso a prendere il toy vado per accedente "tlack!"

non parte...

però da me è rimasta accesa per 2 giorni la radio...:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

StateCity
18-02-2009, 20:08
Non e' scoppiato nulla :D
solo l'avviamento ha fatto mezzo giro, e si e' spento tutto, un blackout totale..
poi non si accendeva neanche il quadro.. :rolleyes:
Ora ho messo dentro una batteria presa all' iper,
ma e' piccola, 45Ah, quindi dopo una notte al freddo
il motorino d'avviamento stenta a girare... :rolleyes:
Il mio avviamento e' di tipo senza riduttore epicicloidale e
forse ha bisogno di una corrente di spunto piu' alta.. :rolleyes:

Window Vista
18-02-2009, 20:10
Ho molta esperienza in queste cose, ma quando mi e' successo non riuscivo a crederci.. :muro:
era perfetta, e neanche tanto vecchia, solo 4 anni, e anzi l'avevo presa piu' grande
Proprio xche' mi dicevo :"se devo lasciare l'auto ferma almeno non si scarica"...
era andata benissimo fino al sabato prima, poi oggi, apro le centralizzate, entro dentro,
inserisco la chiave, il quadro si illumina perfettamente, tutte le spie in ordine,
giro la chiave, mezzo giro di avviamento e...... BOOM la corrente non arriva piu' :mad:
Defunta istantaneamente, tanto che non riesce neppure a chiudere le centralizzate..
Ma e' mai possibile ? con cosa fabbricano le batterie ? :muro:

E capitato anche ad altri ? :D

Comprala nuova... :D

Dumah Brazorf
18-02-2009, 21:18
Io proverei comunque a ricaricarla, forse è rimasto attivo qualcosa che ha scaricato la batteria.