PDA

View Full Version : immpossibile connettersi a pagine web

julia
18-02-2009, 17:46
salve a tutti, da qualche giorno ho questo problema... la connessione internet c'è, infatti riesco tranquillamente a comunicare tramite messenger, skype e e-mule funziona correttamente, solo che quando avvio il browser (ho provato sia con firefox che uso abitualmente che con i.e.) non riesco a connettermi alle pagine web!
da cosa potrebbe dipendere???

M@gic
18-02-2009, 17:48
Chiudi Emule e prova se ti succede ugualmente.

julia
18-02-2009, 17:55
si il mulo è sempre stato chiuso... ho provato ad accenderlo giusto per vedere se andava in download...

julia
18-02-2009, 18:02
ho una connessione ethernet con router fastweb, ho provato a chiamare il servizio clienti e per loro è tutto ok. ho provato con ripristino configurazione di sistema, ma niente.
aiuto!

M@gic
18-02-2009, 18:17
Ti sari mica beccata qualche "ospite" poco gradito? :D

julia
18-02-2009, 18:29
dici che possa essere un virus??? :confused: mah... non credo... faccio la scanzione regolarmente, ho avg (che ora non si aggiorna) ... proverò a fare una nuova scansione...
cmq il problema me l'ha dato dopo che ho disintallato un po' di programmi, tipo quelli che si erano installati insieme al messenger... mentre disinstallavo ero sconnessa (ho un portatile e avevo staccato il cavetto lan per "lavorare" in un'altra stanza) appena ho riattacato il cavetto ha dato quel problema... prima non lo faceva... quando lo avrei preso il virus??? ovviamente prima di "ripulire" il pc da questi programmini avevo creato un punto di ripristino... quindi non credo che sia qualcosa che ho disinstallato ad aver inciampato tutto!
:help:

AMIGASYSTEM
18-02-2009, 18:31
salve a tutti, da qualche giorno ho questo problema... la connessione internet c'è, infatti riesco tranquillamente a comunicare tramite messenger, skype e e-mule funziona correttamente, solo che quando avvio il browser (ho provato sia con firefox che uso abitualmente che con i.e.) non riesco a connettermi alle pagine web!
da cosa potrebbe dipendere???

Controlla se hai qualche IP nella scheda di rete o un sorta di proxy nella configurazione dei Browser.
Eventualmente crea un'altro utente e prova se i browser vanno.
Se hai dubbi virus fai una scansione con Malwarebytes (http://www.malwarebytes.org/mbam.php),dopo averlo prima aggiornato.

julia
18-02-2009, 18:38
ciao amigasystem... purtoppo non ho malwarebytes e non potrei scaricarlo e aggiornarlo visto che non riesco a connettermi a nessun sito.., potrei provare a scaricarlo dal mulo, ma non potrei aggiornarlo...
per il resto nelle impostazioni di rete ho controllato e regolarmente c'è l'opzione "ottieni automaticamente indirizzi ip" ..idem x dsn... (il servizio clienti fastweb mi ha confermato che devono essere impostati così..)

AMIGASYSTEM
18-02-2009, 18:44
ciao amigasystem... purtoppo non ho malwarebytes e non potrei scaricarlo e aggiornarlo visto che non riesco a connettermi a nessun sito.., potrei provare a scaricarlo dal mulo, ma non potrei aggiornarlo...
per il resto nelle impostazioni di rete ho controllato e regolarmente c'è l'opzione "ottieni automaticamente indirizzi ip" ..idem x dsn... (il servizio clienti fastweb mi ha confermato che devono essere impostati così..)

Ma scusa,se ti sei collegata,perchè non lo scarichi dal link da me evidenziato,se sei arrivata fin qui,puoi anche scaricarlo.
Hai fatto la prova su un nuovo utente ?

julia
18-02-2009, 18:54
scusa hai ragione... sto fusa!!! l'ho scaricato... stasera provo ad installarlo sul mio pc (sono in ufficio adesso!) e provo anche a creare un nuovo utente.. domani ti farò sapere... per mia curiosità... perchè provare la strada del nuovo utente? da cosa potrebbe dipendere? e cosa cambierebbe?

AMIGASYSTEM
18-02-2009, 19:11
scusa hai ragione... sto fusa!!! l'ho scaricato... stasera provo ad installarlo sul mio pc (sono in ufficio adesso!) e provo anche a creare un nuovo utente.. domani ti farò sapere... per mia curiosità... perchè provare la strada del nuovo utente? da cosa potrebbe dipendere? e cosa cambierebbe?
Perchè i browser settano le prefs nell'utente in uso,il nuovo utente ha il settaggio di default.
Chiaramente se il problema è il virus,anche il nuovo utente si infetterà,in questo caso il programma consigliato ti aiuterà,ti consiglio anche di fare una pulizia con CCleaner (http://www.filehippo.com/download_ccleaner/),alcune volte fa miracoli,fai fare una bella pulizia forzando anche le opzioni con pulizia più profonda a tutto il sistema ed anche al registro.

julia
18-02-2009, 19:19
ok..proverò! grazie!
cmq... dimenticavo che ho anche provato a disintallare e reinstallare firefox... così facendo non dovrebberero essersi resettate le preferenze???

julia
18-02-2009, 19:25
e... (scusate se do info a singhiozzo, ma ne ho provate così tante che non ricordo più! )
fra i programmi che ho disintallato c'era qualcosa tipo windows one care family safety... ovviamente quando ho ripristinato, il programmino è tornato...
ma quando provo ad avviare internet explorer prova automaticamente ad installarlo (senza riuscirci dato che non c'è conn.) ... ho controllato in istallazione applicazioni e c'è!
oltretutto ieri sera un mio amico ha provato ad inviarmi tramite messenger il programma che mi hai consigliato, ccleaner, ma :muro: il messenger non me lo faceva scaricare perchè dovevo prima installare un altro programma... one care safety scanner!!!! :muro: hihihi ...
cmq stasera provo anche con ccleaner...

AMIGASYSTEM
18-02-2009, 19:35
ok..proverò! grazie!
cmq... dimenticavo che ho anche provato a disintallare e reinstallare firefox... così facendo non dovrebberero essersi resettate le preferenze???

No quando lo rinstalli riprende le vecchie prefs,solo se cancelli le sue cartelle allora torna in default,questi i percosi delle cartelle (nascoste):

:\Documents and Settings\NomeUtente\Dati applicazioni\Mozilla
:\Documents and Settings\NomeUtente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Mozilla

julia
19-02-2009, 10:00
ho provato a creare un nuovo utente, ho provato con ccleaner, e ho anche fatto una scansione approfondita (ma non aggiorn) ... NIENTE! non ho ancora provato con malwarebytes... cmq non potrei aggiornarlo...
:mc: uff... non so più cosa tentare... mi sa che mi tocca formattare... ma vorrei capire cosa c'è che non va ... !

pepcla
19-02-2009, 11:10
Credo che il tuo problema sia legato ai DNS. Avevo sentito parlare di un virus che al momento della connessione andava a sostituire i DNS impedendo la navigazione. Prima di tutto però ti consiglierei di controllare le configurazioni della rete. Caso mai non sapessi come fare ecco spiegato:

-da pannello di controllo vai su connessioni di rete
-tasto destro su connessione rete locale lan e selezioni stato
-vai su supporto, selezioni dettagli e verifichi che ti vengano assegnati dei DNS
-quelli di fastweb dovrebbe essere: 62.101.81.80
62.101.81.81
-nel caso un cui non ti venissero assegnati puoi inserirli manualmente
-pannello di controllo, connessioni di rete fai tasto destro su connessione alla rete locale lan
-selezioni proprietà
-dal menu selezioni protocollo internet tcp/Ip e clicchi su proprietà
-spunti "utilizza i seguenti server DNS"
-inserisci i DNS indicati sopra ( anch'io sono un utente FW e utilizzo questi DNS quindi non dovresti avere problemi )

Spero così tu riesca a risolvere.

wjmat
19-02-2009, 11:12
Ciao
carica un log classico di HiJackThis (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24033212&postcount=13) che cominciamo a recuperare qualche informazione sul tuo pc
Per mostrarci il log lo rinomini in .txt e lo carichi con la funzione Gestisci allegati che trovi nelle Opzioni aggiuntive o cliccando sull'icona del fermaglio (http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/attach.gif)

julia
19-02-2009, 11:27
ciao pepcla! avevo pensato anche io ai dsn... e li ho verificati insieme al servizio clienti fastweb, che mi ha invece detto di lasciare "ottieni automaticamente DSN"! cmq oramai le ho tentate tute e proverò con i tuoi dsn! speriamo bene!

invece per wjmat.. appena posso ti mando le info ... ora sono in ufficio!

GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO !!!

julia
22-02-2009, 20:35
ancora riesco a formattare... ma ho provato a connettermi in wireless... e funziona!!! mah...