PDA

View Full Version : form mail: aiuto!

Ladyangel
18-02-2009, 16:20
Salve avrei bisogno di un aiuto per la costruzione di un form mail, o meglio mi servirebbe che la mia pagina dei contatti del sito permetta di interagire dal visitatore a me... precisamente vorrei che dalla mia pagina mi possano mandare delle e-mail nella mia posta elettronica...

so che ci sono vari modi, ma sono novellina su questo...

vi ringrazio anticipatamente... aiutatemi kiss

CozzaAmara
18-02-2009, 18:43
Salve avrei bisogno di un aiuto per la costruzione di un form mail, o meglio mi servirebbe che la mia pagina dei contatti del sito permetta di interagire dal visitatore a me... precisamente vorrei che dalla mia pagina mi possano mandare delle e-mail nella mia posta elettronica...

so che ci sono vari modi, ma sono novellina su questo...

vi ringrazio anticipatamente... aiutatemi kiss

Ciao, dicci almeno che tecnologia lato server usi: PHP, ASP, JSP, Coldfusion ... ?

Realizzare la form html è abbastanza semplice, poi dipende molto dai campi che vuoi rendere compilabili all'utente e quindi la loro validazione.

Ladyangel
19-02-2009, 23:32
allora quello che mi interessa solamente...

è di creare un form che contenga le seguenti text:

-nome
-cognome
-e-mail (quella del visitatore per poi poter esser ricontattato per dargli una risposta ad una loro richiesta o informazione)

-messaggio ( una text dove loro possono scrivere il messaggio)

e un command button cioè un tasto di invio

cliccando sull'invio tutti i dati devono arrivare al mio indirizzo di posta elettronica...

quale modo posso utilizzare?

premesso che conosco solo abbastanza html/css, per i restanti linguaggi se mi dite quale devo usare, mi armo di manuale e lo faccio... non è un problema.., :-P

grazie attendo vostra risposta un bacio

CozzaAmara
20-02-2009, 19:44
Mi verrebbe da dirti di usare PHP ma dipende da che server web usi.