Entra

View Full Version : problema di archiviazione su videocamera con HD

walter86r
18-02-2009, 16:00
Salve a tutti

come da titolo ho un problema con l'Hard disk presente nella mia videocamera
JVC Hdd Everio.
Il punto è che, data la capienza dell'Hd di 30 Giga vorrei poter spostare qualche
film dall'Hd del mio pc copiandolo su quello della videocamera,
in modo tale che, quando vado in giro posso portar dietro solo la videocamera
e magari usarla anche come una sorta di Hd per documenti vari ecc
e salvarci qualche film in modo tale da poterla collegare direttamente al Tv
senza andare in giro con chiavette di archiviazione, 50 mila cavi, lettori dvd
e dvd vari ecc...

Il punto è che provando a copiare qualcosa nell'Hd mi dice che è impossibile eseguire l'operazione dato che il disco è protetto da scrittura.
Qualche mago di voi, sa mica per caso come riuscire a togliere il blocco in modo tale da risolvere il problema???

mi affido alla vostra cultura in merito!

Grazie a tutti quelli che risponderanno.

MM
19-02-2009, 15:52
Innanzitutto il messaggio credo sia il classico "impossibile...etc. ... il disco potrebbe essere protetto da scrittura"
Verifica innanzitutto che tipo di file system ha il disco della videocamera
Se è FAT32 non supporta file più grandi di 4 GiB ed il tentativo di scriverceli di solito porta a simili messaggi

walter86r
20-02-2009, 08:44
ciao,

allora innanzitutto desidero ringraziarti per l'interessamento e per la risposta.
Il messaggio è proprio quello "impossibile copiare il fily xyz il disco è protetto da scrittura"...
Ammesso che il file system sia fat 32, il punto è che stavo cercando di copiare un video di POCHI mega!!!
Quindi escluderei anche questa ipotesi.

Vorrei sapere se, dato che la videocamera è dotata di uno slot microSD, acquistando una scheda di memoria chessò da 4-8 giga potrei avere lo stesso problema (cioè NON mi farebbe comunque copiare) oppure dovrei riuscire a risolvere??
Da aggiungere che non possiedo un lettore di mmc, quindi i filmati da mettere sulla memory li caricherei comunque tramite la videocamera...

azz :muro: :muro: :muro:

MM
20-02-2009, 09:06
Sembra che il disco sia in qualche modo protetto... non so che dirti
Provato a vedere se sul manuale c'è qualcosa in merito alla copia di file sul disco?

walter86r
20-02-2009, 14:52
Sembra che il disco sia in qualche modo protetto... non so che dirti
Provato a vedere se sul manuale c'è qualcosa in merito alla copia di file sul disco?

già visto: sul manuale purtroppo indica solo come fare il backup da videocamera a pc, non viceversa...

qualcuno saprebbe dirmi con un'apprezzabile certezza se potrei risolvere il problema prendendo una microSd chessò da 8gb??? Rischierei di avere lo stesso errore andando a fare il copia dall'HD del mio pc alla microSd tramite la videocamera??

walter86r
23-02-2009, 18:24
uppeteeee

non ci credo che nessuno di voi guru non sa come risolvere il problema...