View Full Version : Consiglio Conf. X Pc Grafica 800 € Monitor e Scheda grafica esclusi
thomas.g
18-02-2009, 16:09
Ciao a tutti, vorrei avere da voi esperti un consiglio per la configurazione di un pc dedicato alla grafica 3d. I programmi che uso sono: 3ds max, autocad, photoshop, after effects.
Ho gia monitor (Dell 2408WFP) e scheda grafica (nvidia quadro fx 4500),
vorrei spendere circa 800 euro.
A voi.
preso come riferimento e-key:
1 x Cooler Master XCALADE CM 690
1 x Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata
1 x CORSAIR 650W CMPSU-650TX
1 x Corsair XMS3 6GB (2GB x 3) DDR3 1333 TR3X6G1333C9
1 x INTEL CORE i7 LGA1366 920 2.66GHz BOX
1 x Asus P6T
1 x WD HD SATA2 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB
823,00EUR
thomas.g
18-02-2009, 17:35
Ciao Gertuzz e grazie per la risposta! Ho una domanda da fare però.
Per la scheda grafica è previsto un cavo dedicato di alimentazione... ovvero un cavo che si sdoppia in 2 connettori MOLEX che poi vanno collegati all'alimentatore.
Qui l'immagine del cavo:
http://lib.store.yahoo.net/lib/xoxide/molex-to-pci-express-2.jpg
La domanda è la seguente: l'alimentatore CORSAIR 650W CMPSU-650TX quanti connettori MOLEX supporta?
Ciao Gertuzz e grazie per la risposta! Ho una domanda da fare però.
Per la scheda grafica è previsto un cavo dedicato di alimentazione... ovvero un cavo che si sdoppia in 2 connettori MOLEX che poi vanno collegati all'alimentatore.
Qui l'immagine del cavo:
http://lib.store.yahoo.net/lib/xoxide/molex-to-pci-express-2.jpg
La domanda è la seguente: l'alimentatore CORSAIR 650W CMPSU-650TX quanti connettori MOLEX supporta?
Quel "cavo" è il classico connettore per schede video pci-express, naturalmente presente su quell'alimentatore (ne ha 2) e quindi non ti serve l'adattatore della foto ne tantomento i connettori molex (cmq il 650 tx ne ha 8...)
thomas.g
18-02-2009, 18:02
Quel "cavo" è il classico connettore per schede video pci-express, naturalmente presente su quell'alimentatore (ne ha 2) e quindi non ti serve l'adattatore della foto ne tantomento i connettori molex (cmq il 650 tx ne ha 8...)
Ah ok perfetto allora! Quindi a questo punto il cavo diventa unico.
Ulteriore quesito: se volessi agigungere un HD da 500 per backup e metterlo in raid con l'altro HD, c'è qualche altro componente da aggiungere?
Per Raid o per backup? Sono cose diverse...
Se vuoi fare un Raid, che Raid? Se Raid0 ti servirebbe anche un HD per Storage (e backup).
In ogni caso non ti servirebbe nulla, và solo configurato.
thomas.g
19-02-2009, 09:43
Per Raid o per backup? Sono cose diverse...
Se vuoi fare un Raid, che Raid? Se Raid0 ti servirebbe anche un HD per Storage (e backup).
In ogni caso non ti servirebbe nulla, và solo configurato.
Per RAID... credo un RAID1 se non ho capito male le differenze :D praticamente mi serve che scriva gli stessi dati su 2 dischi diversi.
p.s. per SO? Vista 64?
Per RAID... credo un RAID1 se non ho capito male le differenze :D praticamente mi serve che scriva gli stessi dati su 2 dischi diversi.
p.s. per SO? Vista 64?
considera che con il raid 1 ti vedrà la metà della capienza totale dei dischi, quindi se hai 2 da 500gb te ne vede come uno solo da 500gb, questo perché i dati vengono scritti su tutti e due i dischi in modo che se se ne rompe uno hai i dati salvati sull'altro e non li perdi.
come SO se ti puoi arrangiare in qualche modo riciclando un SO che usavi in precedenza e aspetti l'uscita di windows 7, altrimenti direi che vista 64 va bene.
thomas.g
19-02-2009, 14:49
considera che con il raid 1 ti vedrà la metà della capienza totale dei dischi, quindi se hai 2 da 500gb te ne vede come uno solo da 500gb, questo perché i dati vengono scriti su tutti e due i dischi in modo che se se ne rompe uno hai i dati salvati sull'altro e non li perdi.
come SO se ti puoi arrangiare in qualche modo riciclando un SO che usavi in precedenza e aspetti l'uscita di esce windows 7, altrimenti direi che vista 64 va bene.
ok perfetto allora era proprio quello che volevo! grazie di tutto seguiro' i vostri consigli :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.