View Full Version : cerco materiale schiumato
serbring
18-02-2009, 14:38
Sto cercando un tappettino di materiale simile a quello che si usa negli antistress: una gomma morbida ma che non si deve appiattire totalmente se caricata. Dove la posso trovare?
Sto cercando un tappettino di materiale simile a quello che si usa negli antistress: una gomma morbida ma che non si deve appiattire totalmente se caricata. Dove la posso trovare?
io cerco il serpente piumato :O
stai parlando del neoprene per caso?
serbring
18-02-2009, 15:35
io cerco il serpente piumato :O
stai parlando del neoprene per caso?
me ne serve uno che sia morbido, alto 1cm e che non si affondi completamente se schiacciato. Mi bastano queste caratteristiche :)
me ne serve uno che sia morbido, alto 1cm e che non si affondi completamente se schiacciato. Mi bastano queste caratteristiche :)
allora penso che il neoprene possa andare, naturalmente tutto dipende anche da cosa devi caricarci..
http://www.apneateam.it/Attrezzatura%20-%20La%20Muta%20-%20%20Il%20Neoprene.htm
http://www.google.com/search?hl=it&client=opera&rls=it&q=neoprene+in+fogli+10+mm&btnG=Cerca&lr=
serbring
18-02-2009, 16:02
allora penso che il neoprene possa andare, naturalmente tutto dipende anche da cosa devi caricarci..
http://www.apneateam.it/Attrezzatura%20-%20La%20Muta%20-%20%20Il%20Neoprene.htm
http://www.google.com/search?hl=it&client=opera&rls=it&q=neoprene+in+fogli+10+mm&btnG=Cerca&lr=
a dir tanto 30 chili su una superficie di carico di almeno 100 cm^2. E' costoso?
a dir tanto 30 chili su una superficie di carico di almeno 100 cm^2. E' costoso?
oddio non è che sia proprio economico però ci sono tanti fattori in gioco:
io lo avevo trovato in rotoli larghi credo un metro, o un metro e mezzo, spesso 1.5 o 2cm, e mi pare costasse 45€ al metro :D
serbring
18-02-2009, 16:30
oddio non è che sia proprio economico però ci sono tanti fattori in gioco:
io lo avevo trovato in rotoli larghi credo un metro, o un metro e mezzo, spesso 1.5 o 2cm, e mi pare venissero 45€ al metro :D
cacchio...un materiale un po' meno perfomante ma più economico? :D
cacchio...un materiale un po' meno perfomante ma più economico? :D
al momento, con le caratteristiche che cerchi non mi viene in mente niente.
magari se potessi indicare il tipo di applicazione aiuterebbe.
comunque puoi cercare nei laboratori che realizzano le insonorizzazioni, se ti vanno bene i ritagli te li tirano dietro :D
serbring
18-02-2009, 16:40
al momento, con le caratteristiche che cerchi non mi viene in mente niente.
magari se potessi indicare il tipo di applicazione aiuterebbe.
comunque puoi cercare nei laboratori che realizzano le insonorizzazioni, se ti vanno bene i ritagli te li tirano dietro :D
a me serve proprio per una mezza specie attrezzo per fare degli esericizi fisici che mi sono costruito, solamente essendo un po' duretta la base di appoggio ci volevo mettere qualcosa che fosse morbido. Così ci avevo messo diversi strati di tappettini per la palestra opportunamente tagliati. Solo che dopo un po' vanno a pacco e cominicia ad essere dura la base d'appoggio
a me serve proprio per una mezza specie attrezzo per fare degli esericizi fisici che mi sono costruito, solamente essendo un po' duretta la base di appoggio ci volevo mettere qualcosa che fosse morbido. Così ci avevo messo diversi strati di tappettini per la palestra opportunamente tagliati. Solo che dopo un po' vanno a pacco e cominicia ad essere dura la base d'appoggio
:asd: la famigerata fossa delle chiappe :asd:
considera che il neoprene viene usato per i sellini di moto e minimoto, e probabilmente quello che avevo trovato io era una variante particolarmente pregiata, visto che ogni cella è grande quanto un granello di polvere, magari riesci a trovarne uno che costa meno :) altrimenti puoi usare della banalissima gommapiuma, avendo l'accortezza di comprimerla prima in modo da limitarne lo schiacciamento.
non so sinceramente quali necessità hai in termini di "movimento".
per fare una "seduta" ho visto usare un tubicino di gomma da 5mm intrecciato su un telaio metallico :D .
quest'ultima soluzione sarebbe molto economica, ma realizzare il telaio senza ostacolare i tuoi movimenti non sarebbe semplice.
serbring
18-02-2009, 16:53
:asd: la famigerata fossa delle chiappe :asd:
considera che il neoprene viene usato per i sellini di moto e minimoto, e probabilmente quello che avevo trovato io era una variante particolarmente pregiata, visto che ogni cella è grande quanto un granello di polvere, magari riesci a trovarne uno che costa meno :) altrimenti puoi usare della banalissima gommapiuma, avendo l'accortezza di comprimerla prima in modo da limitarne lo schiacciamento.
non so sinceramente quali necessità hai in termini di "movimento".
per fare una "seduta" ho visto usare un tubicino di gomma da 5mm intrecciato su un telaio metallico :D .
quest'ultima soluzione sarebbe molto economica, ma realizzare il telaio senza ostacolare i tuoi movimenti non sarebbe semplice.
non'è una seduta perchè sto a pancia in giù. E dove lo potrei trovare il neoprene? Avevo pensato alla gomma piuma però avevo pensato che anche quella si affossasse completamente.
non'è una seduta perchè sto a pancia in giù. E dove lo potrei trovare il neoprene? Avevo pensato alla gomma piuma però avevo pensato che anche quella si affossasse completamente.
la gommapiuma col tempo invecchia. questo si, e perde di elasticità, ma parliamo di 10 anni, altrimenti non mantiene la sagoma. per lo schiacciamento è sufficiente applicare una precompressione. in modo da usare uno spessore maggiore, esattamente come si fa per i sellini.
sotto la tela o la pelle delle panche da sollevamento di solito c'è la gommapiuma...
Wilcomir
18-02-2009, 17:28
vai di gommapiuma e nastro americano come precompressore, poi ci metti un qualcosa di meno irritante per la tua pelle e via
ciao!
serbring
20-02-2009, 10:04
allora proverò con la gomma piuma anche se non'è una soluzione molto fine....grazie ragazzi...
Doraneko
20-02-2009, 12:45
Prova a vedere quelle stuoine di materiale morbido che si usano per fare ginnastica o da mettere sotto ai sacchi a pelo.Dovrebbero costare poco e fare al caso tuo.
E' un materiale sottile e che si schiaccia solo leggermente, senza appiattirsi.
serbring
20-02-2009, 12:47
Prova a vedere quelle stuoine di materiale morbido che si usano per fare ginnastica o da mettere sotto ai sacchi a pelo.Dovrebbero costare poco e fare al caso tuo.
E' un materiale sottile e che si schiaccia solo leggermente, senza appiattirsi.
l'ho usato ma non và assolutamente bene. Dopo un po' si affonda completamente. Magari ce ne sarann di migliori però quello che ho provato io aveva questo difetto
Doraneko
20-02-2009, 14:46
l'ho usato ma non và assolutamente bene. Dopo un po' si affonda completamente. Magari ce ne sarann di migliori però quello che ho provato io aveva questo difetto
Quello che ho in mente io e' una specie di gomma/plastica un po' dura e dall'aspetto poroso.
Ah, hai provato con un qualche tipo di polistirolo?
serbring
20-02-2009, 14:56
Quello che ho in mente io e' una specie di gomma/plastica un po' dura e dall'aspetto poroso.
Ah, hai provato con un qualche tipo di polistirolo?
Io ho provato un tapettino sotto sacco a pelo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.