Entra

View Full Version : Come ripulire il pavimento dalla muffa?

darking
18-02-2009, 14:36
Vi spiego: possiedo un garage con una pavimentazione in cemento (nel senso che le mattonelle ci sono, ma fatte di un cemento molto poroso, sono tipo nere e verdi) e puntualmente ci si fanno chili e chili di muffa sopra che, oltre ad essere poco igienica, fa puzzare quel garage che è un amore...se passo lo straccio la muffa si rifà dopo meno di una settimana. Avevo pensato di metterci quella specie di rivestimento per pavimenti fatto tipo in stoffa, non so se avete presente, come un "grande tappeto" che va fissato a terra e ricopre tutto il pavimento. Non so se così si risolve il problema, anche perchè il tappeto appunto COPRE...Potreste aiutarmi a trovare una soluzione per eliminare definitivamente la muffa? Che sia un prodotto igienizzante o qualsiasi altra cosa? Vi ringrazio... ;)

StateCity
18-02-2009, 14:50
forse si potrebbe provare con l'acido muriatico, e poi passare un prodotto apposta antimuffa..

darking
18-02-2009, 15:01
del tipo? addirittura con acido muriatico?

gokan
18-02-2009, 15:15
Io sugli angoli dei muri (quindi di gesso o intonaco) delle stanze utilizzo la candeggina pura. Spruzzata sopra con un vaporizzatore (io uso il classico contenitore del vetril), non devi fare nemmeno la fatica di strofinare.
Spruzzala e lasciala agire per qualche ora. Ti dovresti potere liberare della mussa per almeno tutto l'inverno.ciao

darking
18-02-2009, 15:22
ho passato lo straccio più di una volta con la candeggina, ma niente da fare!

demonbl@ck
18-02-2009, 16:14
Togli tutte le robe dal garage (potrebbero rovinarsi) e accendi una lampada UVC.
Occhio a non guardarla e/o stare nel garage mentre è accesa.
Nel giro di qualche ora distruggerà qualsiasi forma di vita presente nel garage, a quel punto pulisci tutto con candeggina e sei apposto.

Se non funziona avrai creato una muffa mutante radioattiva e mangiauomini. :stordita:

:asd:

darking
18-02-2009, 19:11
nota la mia ignoranza....ma stai dicendo veramente? LAMPADA UVC? :D

edit: beh, in effetti...: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1389380